Napoli Comicon 2011, XIII Edizione

Anche quest’anno si svolgerà nella magnifica cornice di Castel Sant’Elmo la nuova edizione del Comicon, la tredicesima per la precisione, che vedrà come sempre il fumetto al centro dell’attenzione della bellissima Napoli.

Questa nuova edizione si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio, una buona occasione per approfittare del ponte e incontrare i vostri autori preferiti e, perché no, i vostri amici virtuali.
Gli ospiti sono numerosi e come sempre è inutile elencarli tutti. Tra i più importanti ricordo il grandissimo illustratore Aldo Di Gennaro.
Numerose anche le mostre, ben dieci, a dimostrazione che la fiera di Napoli tiene veramente alla diffusione della cultura dei fumetti e dell’illustrazione. Tra di esse ne troverete una dedicata appunto a Di Gennaro, mentre la Biblioteca di Guido Crepax si prefiggerà di trovare il rapporto tra letteratura e fumetto attraverso le illustrazioni che il grande maestro ha dedicato a quattro classici: Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hide,  I racconti del mistero di E.A. Poe, Giro di vite di Henry James e Memorie di Giacomo Casanova.
Parallelamente alla manifestazione di Castel Sant’Anselmo verrà allestito, nella sede della Mostra d’Oltremare, il Napoli GameCon, con postazioni per videogiochi, giochi di ruolo e gare di cosplay.
Il programma completo e dettagliato lo potete trovare  ovviamente nel sito ufficiale dedicato alla manifestazione.
Questo post verrà aggiornato quando sapremo il nome degli ospiti bonelliani (dylandoghiani) che firmeranno le stampe.

http://www.comicon.it

TAGS: ,

2 Comments

  1. Totentanz scrive:

    CASTEL SANT’ELMO, SANT’ELMO!!!

  2. Mirco scrive:

    scusa l’errore! Ho corretto!

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *