Collabora

Il sito di Cravenroad7.it ha bisogno del tuo aiuto!
Portare avanti blog, enciclopedia, forum e social network è molto difficile, per questo motivo siamo alla continua ricerca di nuovi collaboratori.
Ogni vostro aiuto verrà riconosciuto con opportuni crediti.

DI COSA ABBIAMO BISOGNO?

Blog
Il blog di CR7 ha bisogno di nuovi redattori e nuovi procacciatori di notizie. Se siete bravi a ricercare in rete (e offline) notizie sul nostro indagatore dell’incubo, se avete idee per nuove sezioni, se frequentate le fiere del fumetto e volete parlarne, se volete fare recensioni o articoli di approfondimento,  siete i candidati ideali per questo ruolo.

Wikidyd
La nostra enciclopedia intende diventare in breve tempo il punto di riferimento principale per chi cerca informazioni o statistiche su Dylan Dog, ma c’è ancora molto da fare. Come potete capire il materiale da archiviare è tanto e necessita periodiche revisioni e aggiornamenti.
Stiamo cercando quindi collaboratori che possano:
– Compilare le schede degli albi mancanti.
– Scrivere le biografie sui più importanti personaggi di Dylan Dog.
– Scrivere e aggiornare le biografie dei disegnatori e degli sceneggiatori.
– Portare nuove idee.

Social Network
CR7 è su Facebook sia con un gruppo sia con una fan page. Il famoso  social network è un’importante opportunità per diffondere notizie, anteprime e materiale su Dylan Dog e necessità quindi di “animatori” in grado di coinvolgere gli iscritti e tenerli attivi. Se siete iscritti a facebook e siete bravi a comunicare, fatevi avanti.
Cr7 ha anche un canale youtube ricco di opportunità. Per questo canale è necessario qualcuno in grado di fare video-editing, montaggio, e quanto necessario per creare un piccolo canale televisivo amatoriale dedicato esclusivamente all’Indagatore dell’incubo.

Progetti amatoriali
Se siete disegnatori, videomaker, vignettisti o altro e volete sfruttare la visibilità del nostro sito, siete i benvenuti. Ovviamente il nostro è un sito a tema e il materiale inviato deve riguardare  Dylan Dog.

Per chi decidere di collaborare è importante sapere che…
– Il vostro nome apparirà tra i collaboratori del sito, in veste di redattore, revisore, correttore o altro.
– Cr7 non ha fini di lucro, quindi non è prevista nessuna retribuzione per gli articoli inviati.
– Gli articoli e tutto il materiale di CR7, in base al punto 7 delle FAQ, è pubblicato sotto licenza Creative Commons: può essere quindi liberamente copiato e diffuso con ogni mezzo, l’importante è mettere la fonte dell’informazione.
– Una volta pubblicato il redattore non può chiedere la cancellazione del materiale.
– Chi vuole proporsi per collaborare mandi un email a informazioni@cravenroad7.it e indichi chi è, le proprie competenze e in che modo intende collaborare. Se siete iscritti a facebook o sul forum indicate il vostro nick.

Grazie a voi il sito di CR7 non diventerà il più importante sito su Dylan Dog, ma lo rimarrà per altri dieci anni.