Dylan Dog – Il film. Prima recensione di Cr7

Inutile girarci attorno…

TAGS: ,

18 commenti

  1. Block scrive:

    Eddai su! Ci sarà pure qualcosa che si salva!!!Qualcosina, anche minuscola!

    ….no eh?…..

  2. Maybe scrive:

    Avete reso l’idea… xD

  3. Rame scrive:

    Eccellente recensione.
    Una condanna definitiva ed unanime non cancellerà il “film” dalle sale (temo), ma almeno facciamo un fronte unito affinché questo non si ripeta più.

  4. olga scrive:

    mi avete letto nel pensiero!!!

  5. Luke scrive:

    E questa sarebbe una recensione? Apprezzo per i primi 30 sec la, poco sottile, ironia e mi dispiace però.. questa non è una recensione. Non è neanche demolire un film, più che altro è disorientare i fan che penseranno che il film è una cagata pazzesca in assoluto. Questo non corrisponde al vero e anche se alla fine il film, per i fan, non funzionerà mai e ha troppe differenze (e troppo importanti).. non è una cagata pazzesca.

  6. Franco scrive:

    Sono assolutamente daccordo con Luke.
    Non è giusto demolire un film solo perchè si parla da fan.
    Ok, io seguo Dylan Dog da quasi 20 anni, è la “cosa non vivente” più importante che abbia mai conosciuto e vissuto, è un pezzo indispensabile e irrinunciabile della mia vita, però per quanto questo film potrà discostarsi dal fumetto lo andrò a vedere e lo giudicherò in quanto film e non come un oltraggio al “fumetto Dylan Dog”. Poi magari lo sarà davvero, una cagata pazzesca, ma se così sarà non lo sarà perchè non è dylan dog, ma perchè sarà stato un film brutto, noioso e fatto male. Se mi farà almeno un pò divertire, se avrà aspetti positivi a prescindere dal fumetto, non me la sentirò di stroncarlo con lo spirito cieco da fan.
    Faccio un paragone azzardato (che poi paragone non vuole essere, perchè metto in mezzo il più grande regista della storia del cinema) ma anche Stephen King stroncò lo “Shining” di Kubrick perchè aveva storpiato lo spirito e la trama del libro…..
    “Dylan Dog” non è “Shining”, Munroe non è Kubrick (mi viene un brivido da bestemmia vedere quei due nomi così vicini!), però diamoli una possibiltà!
    ps: stai a vedere che dopo che lo avrò visto mi dovrò rimangiare tutto…….. ;-)

  7. Michele scrive:

    Franco.. ma che dici? il film è BRUTTO. Punto e a capo. Come se non fosse mai accaduta un’ignominia simile. Peace e Love, America, ma Dylan Dog non è roba vostra.

  8. The Imp scrive:

    E chi dice che il ilm sia brutto perchè poco fedele?

  9. Michele scrive:

    60% BRUTTO 40% poco fedele

  10. Michele scrive:

    intendo i difetti del film, non i pareri

  11. Carlo scrive:

    Penso che Luke e Franco abbiano frainteso: nei commenti precedenti ai loro nessuno ha fatto riferimento, come giustamente dice Imp, a una bruttezza derivante dalla poca fedeltà al fumetto. Il film è brutto non in quanto film ispirato a Dylan Dog, il film è brutto proprio in quanto film, con dialoghi ridicoli, situazioni ridicole e recitazioni ridicole, per non parlare di uno svolgimento della trama ridicolo (cose che renderebbero brutto questo specifico film anche se non parlasse di Dylan Dog, ma, ad esempio, di una sparatoria western o della biografia di un santo).

    Per essere equo aggiungo che qualcuno vi ha trovato dei motivi di divertimento, mentre personalmente ho provato soltanto un profondo sconforto.

  12. Franco scrive:

    Ho scritto quel lungo messaggio non perchè voglio difendere il film (che, è bene precisarlo, NON ho ancora visto!) perchè ho sentito un sacco di persone parlarne malissimo….e alla domanda “ma tu lo hai visto?” mi sono sentito rispondere “no….però non cìè Groucho, non c’è Bloch, non è a Londra…insomma, è una cagata!” parole sacrosante, per l’amor di dio, sono le stesse che piu di una volta ho usato pure io parlando di questo film man mano che le news sulla trama venivano fuori mese dopo mese, però sentire profonde recensioni critiche da gente che non ha visto il film che sta criticando….beh, mi fa lo stesso effetto di quando quella sottosegretaria del governo l’anno scorso criticò pubblicamente “Mater Morbi” senza aver letto l’albo ma sulla base di quanto era stato scritto su di esso da alcunu giornalisti! Criticai quel comportamento allora, lo critico anche adesso, solo per coerenza, tutto qua!
    e comunque mi sa che dovrò darvi ragione, ho cominciato a sentire persone che lo hanno visto….e mi hanno descritto una cagata pazzesca!!!

  13. The Imp scrive:

    E chi dice che l’autore del post non abbia visto il film?

  14. Mirco scrive:

    Per le recensioni serie c’è una lista sulla nostra pagina Wikidyd. Poi forse ne faremo una anche noi.
    http://www.cravenroad7.it/wikidyd/index.php?title=Dylan_Dog_-_Il_film

  15. Franco scrive:

    per The Imp: ma infatti non ce l’avevo con lui, ne con nessun altro che ha risposto in questa discussione! mi riferivo più in generale a certi commenti che girano e che purtroppo sono solo ed unicamente preventivi

  16. Franco scrive:

    ho letto un pò di recensioni dalla pagina di wikidyd…..mi sa che devo arrendermi all’evidenza, ho provato ad illudermi di dare al film un briciolo di speranza, che ci fosse qualcosa di salvabile….e invece mi sa che me lo vedrò tristemente su Megavideo, almeno non butterò via dei soldi….peccato però!

  17. Carlo scrive:

    Altra recensione dell’attendibile Cinematografo.it:

    http://www.cinematografo.it/recensioni/dylan_dog/00018317_Dylan_Dog.html

  18. luigi scrive:

    Ciao a tutti, sono appena tornato dal cinema…. allora premetto che ci sono andato con la volontà di trovare almeno qualche lato positivo in questa operazione poco convinvente… volontà vana il film è bruttissimo ha buchi di sceneggiatura da far invidia ai film di Wood. di dylan non solo non c’è nulla ma addirittura ne vengono stravolte le caratteristiche peculiari(ma dai dylan armato fino ai denti che dice non ci serve un piano ma solo pistole più grandi!!!!) tanto da far apparire il personaggio di routh(il meno peggio di tutti a dire il vero) un perfetto “nemico” del nostro vero dylan. potrebbe essere la sceneggiatura di un futuro albo(citando un pò the last action hero): dylan viene portato in questa realtà alternativa dove viene rappresentato in quel modo…..

    che vergogna aspettare così tanti anni per vedere questa schifezza….

Leave a Comment


*


+ 3 = quattro