Intervista radiofonica a Claudio Villa

Non si fa in tempo a salutare Andrea Venturi che subito si dà il benvenuto a Claudio Villa!

Infatti mercoledì 2 giugno lo storico e indimenticato primo copertinista di Dylan Dog sarà a sua volta ospite di Fabio Canesi per un appuntamento speciale della rubrica Con la testa fra le nuvole, in onda sulle frequenze di Radio883-RadiOndaverde alle 8.30 (e in replica alle 19.30).

Ogni presentazione di Claudio Villa non può che risultare superflua: basti dire che è uno dei disegnatori storici di Tex, nonché secondo copertinista del ranger dopo Aurelio Galleppini (il mitico Galep!). Purtroppo l’esperienza con Dylan Dog sì è fermata alla copertina del n. 41, Golconda! (fatta eccezione per due piccole “appendici”: l’una è una storia breve fuori collana, dal titolo Le vie dei colori e ispirata dall’omonima canzone di Claudio Baglioni, l’altra è una seconda storia breve pubblicata sul Dylan Dog Gigante n. 7, L’incubo dell’indagatore), ma i lettori dell’inquilino di Craven road 7 lo ricordano ancora con immutati affetto e ammirazione.

Nell’intervista si parlerà anche di questo, dell’esperienza sulle pagine di Dylan Dog e dell’evoluzione del personaggio dagli esordi fino a oggi. E immancabilmente del rapporto con Tiziano Sclavi negli anni Ottanta.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati dell’indagatore dell’incubo e non solo!

TAGS: , ,

1 commento

  1. 3minimum

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *