Sotto a chi tocca – Vol. 4 (Il 2011)

Non ci siamo fatti attendere troppo per le anteprime: abbiamo esordito con un Coming Soon su Giovanni Di Gregorio ed ora rieccoci qui con numerose anticipazioni per l’anno appena iniziato.

.

Tratteremo nello specifico degli 11 albi (3 dei quali ancora avvolti nel mistero) della serie regolare che verranno pubblicati di qui a gennaio 2012. La scaletta ci darà la possibilità di avanzare una prima valutazione generale su ciò che ci aspetta nei prossimi mesi. Inoltre accenneremo ad alcune piccole anteprime sulle uscite extra, Gigante e Almanacco.

Dylan Dog serie regolare:
294 – (fine febbraio) Cavaletto/Piccatto
295 – (fine marzo) Marzano/Saudelli
296 – (fine aprile) Barbato/Casertano
297 – (fine maggio) ???
298 – (fine giugno) Di Gregorio/Freghieri
299 – (fine luglio) ???
300 – (fine agosto) Ruju/Stano
301 – (fine settembre) Di Gregorio/Casertano
302 – (fine ottobre) ???
303 – (fine novembre) Di Gregorio/Bigliardo
304 – (fine dicembre) Mignacco/Brindisi

297, 299 e 302 si contendono una Marzano/Roi e una storia che vede il ritorno di Ambrosini (in quella che si preannuncia la sua ultima fatica per Dylan Dog) ai testi e ai disegni. Se ci saranno conferme, smentite o nuove notizie su queste tre orfanelle vi informeremo!

Dicevamo poco più su delle uscite speciali: l’Almanacco conterrà la consueta storia inedita con le firme di Gualdoni e Cossu, mentre nel Gigante di novembre le due storie da 94 tavole saranno con molta probabilità delle coppie Marzano/Rinaldi e Bilotta/Piccatto.

Per capire più o meno di cosa si tratterà andiamo con ordine:

Gualdoni/Cossu: clamoroso ritorno del direttore dell’inferno burocratico! Qui una tavola in anteprima della storia!

Marzano/Rinaldi: è la famosa storia che ha rischiato di non venir mai pubblicata, di cui parlavamo qualche mese fa sul blog, in un post sulle storie nei cassetti.

Bilotta/Piccatto: storia di vampiri che vede il ritorno di un personaggio che si era appena intravisto nel Gigante n. 15, La lunga notte (di Barbato/Piccatto). Si tratta di Rutger, il capo della congregazione dei vampiri di Londra.

Bene, le notizie in anteprima non sono finite, ma è presto per divulgarle tutte, si rischierebbe un’overdose! Nelle prossime settimane ci impegneremo per avere informazioni sui nomi delle autrici che comporranno il Color Fest in rosa (in uscita ad aprile), sulle storie brevi del Gigante e sulle orfanelle della serie regolare!

A presto cari mesmerizzati!

TAGS:

2 Comments

  1. Survivor82 scrive:

    Bisognerebbe dargli un’aggiornatina…

  2. Imp scrive:

    faremo direttamente un nuovo post, senza ritoccare i vecchi 😉

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *