Peveragno Comics

Peveragno Comics
Mostra-Mercato di Tavole Originali e Fumetti
VIIIª Edizione – 8 Giugno 2014

La mostra:
In occasione del 25° anniversario della pubblicazione di Grand Guignol (Dylan Dog n.31, Aprile 1989) a Peveragno Comics potrete ammirare in versione originale TUTTE le 94 tavole della storia, nonché far autografare la vostra copia del suddetto albo nientepopodimeno che dal suo disegnatore, Luigi Piccatto.
Saranno inoltre esposte numerose altre tavole originali appartenenti agli albi dei più noti personaggi “Made in Italy”: Dylan Dog, Martin Mystère, Nathan Never (Sergio Bonelli Editore) e Lazarus Ledd (Edizioni Star Comics), affiancate dai disegni e dalle illustrazioni portate dai nostri numerosi ospiti.

Il mercato:
Anche per questa edizione saranno presenti diversi stand delle più note case editrici piemontesi, fumetterie ed autori locali. Saranno con noi:
– Pavesio Editore, importante realtà editoriale del panorama fumettistico nazionale, nonché organizzatori della Torino Comics. Grazie alla loro partecipazione, potremo beneficiare del graditissimo ritorno di Marco Natale (già nostro ospite nel 2011) che ci porterà la sua graphic novel “Bacon – Roma 1937” e dell’arrivo di Silvano Beltramo, autore del volume “Nidus Haereticorum” (pubblicato sia in lingua italiana che occitana), che riprende un episodio della storica vicenda dei Càtari, nel periodo in cui cercarono rifugio nelle valli cuneesi nel tentativo di sfuggire alle grinfie dell’inquisizione. La Pavesio condividerà uno stand con la Libreria 901 e la Scuola Internazionale di Comics.
– 001 Edizioni; presso il loro stand, oltre a trovare le migliori edizioni delle opere dei più noti autori argentini (Breccia, Trillo, Risso, Solano López, Barreiro), sarà presente Davide Osenda, reduce dal successo del suo nuovo volume “Rebecca (sei tu)”. Saranno inoltre disponibili tre novità: “I ladri di imperi” vol.1 e 2, firmata da Dufaux (Murena) e Jamar, “Lady S” vol. 4, di Van Hamme ed Aymond e “Pin up” di Giovanna Casotto.
– Hikari Edizioni, verrà presentato in anteprima l’attesissimo “Meiji – Una Restaurazione Canina” del gran maestro Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Lamù, Patlabor) e Tetsuya Nishio.
– Fumetteria Cose da Leggere di Cuneo: fumetti nuovi di tutti i generi, arretrati da collezione, action figures e tavole originali. Vista la presenza di Piccatto presso lo stand, avrete sicuramente la possibilità di trovare da queste parti una ristampa di Grand Guignol o di altri volumi da lui disegnati, grazie ai numerosi albi Bonelli messi a disposizione dal nostro amico Roberto.
– Simone Giraudi e Vanessa Rubino, che presenteranno la loro opera prima “SeiOcchi”, affiancati da Stefania Caretta e Federica Saorin, con il concept della loro prossima Graphic Novel.
– Sergio e Massimo Garino, che hanno riscosso un grande successo con i loro iperdettagliati volumi a fumetti ambientati nella val Maira
– Collettivo Eclisse, talentuoso gruppo di artisti cuneesi autori dell’omonima fanzine.
– Marco Paschetta, apprezzato illustratore di libri e fumetti dedicati ai più piccoli.
Le collaborazioni:
Si ringraziano la Consulta Giovani di Peveragno e la Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, l’associazione culturale ClanDestino di Dronero, la trasmissione Mercury Comics di Radio Impronta Digitale, “Varrone Giuseppe – Materiali Edili” e l’associazione commercianti di Peveragno, rappresentati da “CasaBisalta & … – Maxisconto Supermercati”, “L’antica formaggeria Carletti”, “Fausto Alimentari”, “Garelli Macelleria Gastronomia”. L’evento è patrocinato dalla Pro Loco e dal Comune di Peveragno.
Riferimenti:PeveragnoComics2014
Peveragno Comics, ad ingresso libero e gratuito, si terrà presso i locali dell’Istituto Comprensivo “Vittorio Bersezio” (Scuole Elementari), via Piave 21, Peveragno (CN), nella giornata di domenica 8 giugno dalle ore 10.00 alle 19.00. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.
Per informazioni: www.peveragnocomics.com (info@peveragnocomics.com)

TAGS: ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *