Dead of Night fa fiasco al botteghino

Il film Dylan Dog: Dead of Night è stato un flop nei botteghini americani. Se in Italia è arrivato a incassare poco più di 2 milioni di euro, negli USA si è fermato a 800.000 dollari.
Che la casa di produzione puntasse tutto sul mercato americano non era un segreto, ma non ha fatto i conti innanzitutto con la critica che sin dalle prime proiezioni ha stroncato il film.
Forse il film non era troppo ambizioso e troppo trash insieme, se fosse stato soltanto una di queste due cose sarebbe arrivato al punto di pareggio (20 milioni di dollari) e la produzione avrebbe potuto pensare ad un eventuale sequel.
Fortunatamente non è stato così. Il film, che in Italia ha avuto il traino della popolarità del personaggio, negli Stati Uniti è stato del tutto ignorato.
Questo probabilmente è l’ultimo o tra gli ultimi post che dedicheremo a Dead of night. Abbiamo sempre portato in primo piano le notizie più importanti, gli abbiamo dato uno spazio molto ampio documentandoci di prima e di “seconda mano”, ma credo che ormai non ci sia più molto da dire.
Mi chiedono speso: faranno un altro film o magari un telefilm?
Chissà. Per prima cosa la Platinum Studio dovrebbe mollare i diritti e restituirli al leggittimo proprietario. Poi, forse, forte dell’esperienza vissuta (i silenzi in casa Bonelli sono eloquenti), il legittimo proprietario potrà scegliere con più oculatezza a chi venderli per fare un film, un telefilm o qualunque cosa che possa almeno definirsi “dignitosa”.

TAGS: ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *