Dylan Dog in rosa

Alcuni nomi li avevamo anticipati da tempo. Finalmente però, a poco meno di due mesi dall’uscita, possiamo finalmente sapere quali saranno le autrici che tingeranno di rosa il Color Fest n. 6.
Ovviamente non poteva mancare la nostra Paola Barbato, la sceneggiatrice più apprezzata della serie stando ai commenti che si leggono su Facebook e sul forum di Cravenroad7.it. Inoltre ci saranno: Vanna Vinci (in veste di autrice completa), Chiara Caccivio, Rita Porretto & Silvia Mericone, accompagnate dai disegni di Lola Airaghi, Valentina Romeo e Simona Denna.
Sarà un’occasione per vedere un Dylan Dog diverso? Lo speriamo tutti, soprattutto noi fan di vecchia data (ebbene sì cari redattori della SBE, anche noi trentenni e quaratenni leggiamo ancora Dyd).
Sarebbe opportuno, in questi tempi di “machismo di stato” e di continue violenze sulle donne, dare un significato sociale a questo Color Fest, un nuovo modo per dire che Dylan è dalla parte delle donne; perché, come sappiamo bene, la fortuna del nostro fumetto è dovuta proprio a loro: è stato Dylan Dog a portare in edicola molte ragazze. E forse è ora di ricambiare.

Giornale di Sergio Bonelli Editore

TAGS: , , , , , , , ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *