Dov’è finita Craven Road 7

Le foto della vera Craven Road 7

La leggenda narra che ogni anno moltissimi ragazzi vanno a Londra per cercare Craven Road 7 ormai divenuta, per noi italiani, famosa quanto la Baker Street di Sir Arthur Conan Doyle e la Abbey Road dei Fab Four (The Beatles).

In Inghilterra il fumetto non è molto diffuso, è considerato roba da bambini. Se andate in edicola non troverete nulla, se cercate fumetti dovete recarvi nelle librerie e forse troverete qualche comics e qualche fumetto franco-belga. Figuriamoci quindi se sono a conoscenza del nostro indagatore dell’incubo. Come sapete il nome “Craven Road” è stato dato da Sclavi in omaggio al regista Wes Craven. Tiziano non sapeva che Craven fu un importante uomo politico inglese e che gli sono state dedicate molte strade. E’ capitato quindi che anche a Londra esistesse una Craven Road. Sarà una coincidenza?  Come dice il nostro Old Boy chissà se esistono le coincidenze (ed è forse per questo motivo che perdiamo sempre il treno!). Le foto che trovate in questa pagina, sono state scattate dalla nostra corrispondente londinese, Laura, appositamente per il nostro sito.

Questo è l’angolo di Craven Road.

E questa è la nostra Laura vicino alla targa. La targa, dopo la foto, sembra sia misteriosamente scomparsa. Un caso da sottoporre al nostro Dylan?

Pagine: 1 2