Da Bloch a Carpenter

Il nome di Carpenter come nuovo commissario di Scotland Yard è ovviamente un omaggio al grande registra cinematografico. Bloch come sappiamo andrà in pensione. Vivrà in una cittadina poco distante da Londra e questo gli permetterà di intervenire nelle vicende dylaniate con facilità.
Questi sono alcune delle anticipazioni che il RRobe ha rivelato in un’intervista per Smemoranda. Nell’intervista il curatore dylaniato rivela il nome dell’assistente di Carpenter. E’ una donna di fede musulmana, si chiamerà Rania, e a differenza di Carpenter sarà meno ostile al nostro indagatore dell’incubo.
Carpenter quindi metterà il bastone tra le ruote a Dylan: lo considera un ciarlatano e non esiterà (altro spoiler) a ritirare il tesserino scaduto di Scotland Yard al Nostro. Perderemo quindi alcuni elementi che fanno parte del canone dylaniato. Mi chiedo come reagiranno i fan di prima lettura, cresciuti a latte, ovomaltina e Sclavi. Reggere una serialità lunghissima come quella di Dylan Dog senza cambiare nulla è difficile, se non impossibile. Per i nostalgici però ci sarà il Maxi che racchiuderà storie con elementi del vecchio corso dylaniato (ed è per questo che si intitolerà Old Boy).
In anteprima sempre su Smemoranda una tavola con Carpenter.
L’intervista completa la trovate qui:
http://www.smemoranda.it/post/1437/Intervista-a-Dylan-Dog-o-quasi
dyd02_1

 

TAGS: , , ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *