Lugano addio ?!?!

Vi aggiorno su quanto sta succedendo riguardo l’albo “Il ponte del diavolo”. E’ successo che la Bonelli desse il proprio consenso alla distribuzione gratuita di quest’albo a chi avesse partecipato alla fiera del fumetto di Lugano senza esserne la responsabile. A quanto è uscito fuori dal nostro forum, e riportato su web senza citare la fonte, subito dopo la chiusura della manifestazione l’albo è stato messo in vendita su Ebay alla cifra di 35 euro. Anche su Ebay stavano iniziando le prime speculazioni. RRobe a nome della Bonelli ha riportato il seguente messaggio (sempre nel nostro forum e sulla pagina ufficiale facebook di Dylan Dog):

NOTA DI SERVIZIO IMPORTANTE: nessuna organizzazione o editore è autorizzato a vendere albetti promozionali che la Bonelli ha distribuito GRATUITAMENTE.
Tantomeno, è autorizzato ad allegarli a riviste in vendita. Specie a 35 euro. Se vedete offerte del genere, non comprate e, sopratutto, segnalate. Penseremo noi a prendere provvedimenti.
Ovviamente, il discorso non riguarda le iniziative dei singoli privati che vendono le proprie cose su Ebay.

Sempre Rrobe ha affermato che è stato richiesto ufficialmente che le copie non distribuite del suddetto albo fossero messe al macero, quindi distrutte. Sul nostro forum, nel frattempo, è stato scoperto che in due giorni ne sono state vendute almeno venti copie. Se doveste venire a conoscenza di aste speculative su questo albo (non di privati), segnalatelo alla Bonelli (o più rapidamente direttamente a Roberto Recchioni raggiungibile sulla pagina facebook del Nostro).
Tutto ciò aumenterà il valore dell’albo che negli anni, ahimè, avrà un buon valore. Purtroppo l’albo non è stato edito dalla Bonelli quindi non è stato possibile  distribuirlo gratuitamente per evitare eccessive speculazioni come è successo in passato .
Dylan_coverLugano

TAGS: ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *