In trepida attesa

TizSiamo tutti in trepida attesa per quello che sarà l’inizio della fase 1. La fase 1, come abbiamo già detto da mesi, inizierà con un ritorno che ha dello straordinario: una storia interamente scritta e disegnata da Carlo Ambrosini: Una nuova vita. Intanto sul forum discutiamo la copertina dove Dylan, coperto dalle bende, sembra voler scoprire una nuova identità. Una copertina altamente simbolica ed evocativa che segna anche un cambio di stile per Stano, altro importante tassello del rinnovo. Una nuova vita è probabilmente è una di quelle storie scritte durante l’era Gualdoni e mai pubblicata. Così come era già pronta la storia che seguirà: Sulla pelle che vede un altro grande ritorno: Bruno Enna. Egli stesso ha infatti dichiarato su facebook:

“Sono un po’ emozionato, lo ammetto. Questa storia l’ho scritta davvero molto tempo fa, prima dell’approvazione di Saguaro. Prima di tutto. E adesso, eccola qua. In edicola, a partire dalla fine di ottobre. La copertina mi piace un sacco (grazie Roberto! E grazie Stano!). I disegni, poi, sono di un grande Maestro: Dall’Agnol. Ribadisco: sono emozionato. Dylan è sempre Dylan…”

Ai disegni del numero 326 (che uscirà a fine ottobre), ci sarà Piero Dall’Agnol, storico disegnatore dylaniato. Ma che ve lo dico a fare?

Intanto molti si pongono la domanda: che fine farà Bloch, Wells e gli altri companion che accompagnano Dylan nella sua avventura tra gli incubi metropolitani di Londra?
Come già detto su facebook più volte da due mesi a questa parte (anche da quella parte), e confermato dall’ex fu Sclavi, sempre meno “fu” e sempre più presente in questa fase di rinnovo, Bloch andrà in pensione ma non scomparirà del tutto. Come ha confermato Rrobe nella pagina ufficiale dedicato al Nostro, Bloch cambierà ruolo, ma sarà sempre presente. Anche Jenkins avrà molto più peso. Il Rrobe ha detto che avranno una loro storyline. Chi lo aiuterà allora a Scotland Yard? Non lo sappiamo, sarà una sorpresa scoprire chi sarà il nuovo ispettore e se Dylan riuscirà ad accedere alle informazioni riservate della polizia londinese. D’altronde Bloch, se non ricordo male, è il personaggio preferito da Paola Barbato, e dato che la Barbato è un altro importante pilastro su cui si fonderà il rinnovo della testata, non si poteva rinunciare alla presenza del commissario più amato dagli italiani (forse dopo Rex e Montalbano).
Di Madame Trelkovski e Wells non abbiamo certezze. Sappiamo che avevano stancato il Tiz, e forse anche i nuovi scrittori non li amano particolarmente. Forse non scompariranno del tutto, ma neanche verranno utilizzati spesso.

Ogni tanto scriverò post come questo, ma se volete sapere in real time novità su Dylan Dog vi consiglio di seguire la nostra pagina facebook.
Sempre su facebook il RRobe ha postato il ritratto del Tiz che vedete in questo post e che merita di essere condiviso.
Alla prossima, o alla precedente.

Ps: bella camicia il Tiz

TAGS: , , ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *