Il dopo Gualdoni: tornano la Barbato e Rrobe

La notizia che Gualdoni ha lasciato la redazione di Dylan Dog non è stata confermata ma soprattutto non è stata smentita. I fan propongono le loro ipotesi per il nome del nuovo curatore: Roberto Recchioni? Torna Marcheselli? O addirittura Tiziano Sclavi? Tra i “dylaniabili” (corrispettivo di papabili) ho fatto anche il nome di Stefano Marzorati, da sempre nei ranghi della casa editrice di via Buonarroti e dylaniato vecchio stampo: ha curato infatti gli horror fest e i primi due almanacchi della paura.
La Bonelli, come si sa, non licenzia. Si parla dunque di un nuovo incarico per Gualdoni, una promozione ottenuta sul campo che in ogni modo ha dato il via a una serie di ritorni che stanno eccitando le menti dei fan. Sia Roberto Recchioni che Paola Barbato hanno infatto annunciato di essere tornati a pieno titolo nei ranghi dylaniati. La Barbato lo fa sul suo facebook con le seguenti parole:
“Oggi festeggio il ritorno a casa. Spero di trovare Craven Road 7 così come l’ho lasciata.”.

Sembra quasi una conferma che tra l’ex curatore dylaniato e questi autori non ci fossero buoni rapporti. All’appello mancano dunque Bruno Enna, Carlo Ambrosini e Michele Medda. Dopodiché il dream team tornerà al completo.
Gli effetti di questi rientri li vedremo molto probabilmente fra un paio di anni, questi sono i tempi bonelliani di pubblicazione.

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *