Prossime uscite


Io, il mostro
Oggetto e Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano

Coralie è una ragazza speciale, nata con la capacità di trasmettere agli altri i propri sentimenti. Un dono che si trasforma in una maledizione quando questa sua empatia al contrario contagia chi le sta attorno con un sempre più crescente mal di vivere che tramuta semplici spasimanti in mostri assassini. Una minaccia nella cui ombra sprofonda anche l’Indagatore dell’Incubo nel tentativo di salvare la ragazza da se stessa.

————————————————————————————————

Questo mese da numeri da capogiro, stante la pluriennale militanza dei due autori sulla serie! Ai testi una delle colonne portanti della medesima: Pasquale Ruju, che vede pubblicata la sua 80a storia per il personaggio (includendo anche il ‘grouchino’ Love story), nonché 49 sulla serie regolare; ai pennelli l’altro pilastro Giovanni Freghieri, anche lui alla sua 49a performance grafica per la testata (34aapparsa sulla collana mensile). La bella coppia collabora per l’11a volta, e a questo punto non resta che dire… tanti auguri e figli maschi!

Maxi Dylan Dog 17, semestrale
Copertina: Angelo Stano
Disegni: Montanari & GrassaniChiamata dall’Inferno

Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato

Una serie di persone trovano la morte nei modi più disparati e improbabili, accomunate solo dal fatto di aver ricevuto, qualche giorno prima della fine, un messaggino sul cellulare che ne indicava ora e luogo del decesso. E il prossimo sulla lista è proprio Dylan Dog!

La verità sommersa

Soggetto e sceneggiatura: Giancarlo Marzano

Il villaggio di Cromagh non esiste più: sommerso un secolo fa per creare un lago artificiale. Uno specchio d’acqua solo all’apparenza placido e tranquillo, ma sotto il quale si nascondono terrificanti verità che ora hanno iniziato a tornare a galla sotto forma di una strana nebbia che non lascia scampo a chi si trova lungo il suo cammino…

Vite gemelle

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni

Lydia, la nuova cliente di Dylan Dog, sostiene di aver assistito al proprio omicidio, in quello che potrebbe essere stata una specie di infausta premonizione. Una storia a cui nessuno vuole credere, compreso lo stesso Indagatore dell’Incubo, che comincerà a porsi dei dubbi quando altre donne, identiche a Lydia, inizieranno a morire, una dopo l’altra…

————————————————————————————————

Cosa bolle nel calderone estivo dedicato all’Indagatore dell’Incubo? L’apertura è affidata all’ormai evanescente Signora in Dylan, Paola Barbato, che firma la sua 3a sceneggiatura per la collana (37a per la testata, incluso il ‘Grouchino’ che l’ha lanciata nel firmamento dylaniato; 38 invece i soggetti, considerando quello del n. 163, scritto con Sua Maestà Tiziano Sclavi e da lui stesso sceneggiato). A ruota il sabaudo Giancarlo Marzano, pubblicato per la 6a volta sul Maxi (22a in assoluto nell’intera serie). Chiude il responsabile della baracca, Giovanni Gualdoni, che ha preso la scia al buon Giancarlo con la sua 3a sceneggiatura edita sul balenottero (19a con protagonista l’Old Boy). Per tutti e tre gli autori il numero di collaborazioni con i disegnatori equivale naturalmente a quello di storie pubblicate sulMaxi: e ci mancherebbe, visto che è questo il feudo incontrastato degli incorruttibili Montanari & Grassani, giunti con questo quindicesimo malloppo a 45 sceneggiature illustrate per la collana (73 totali).

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *