Sfondi per desktop

Ve la ricordate quell’antica tradizione per cui ogni sito metteva a disposizione degli sfondi per desktop? Sì, proprio quella roba tipo: “Scarica sfondi per desktop”. Chi ci conosce da anni, da decenni (uno), sa benissimo che tempo fa avevamo molti sfondi creati da copertine e illustrazioni dylaniate. Nel frattempo le cose sono cambiate parecchio: abbiamo dismesso il vecchio sito, abbiamo aperto un nuovo blog, i monitor non sono più in 4:3 ma in 16:9, 16:10, PiGreco diviso 2, e tutte le combinazioni possibili di dimensione e risoluzione. Poi mettiamoci anche smathphone, I-phone, tablet e gingilli vari e siamo a posto.
Insomma, gli sfondi sono diventati obsoleti e non sono stati ufficialmente rimessi online. Ma è tempo di farlo.
Ricominciamo con un vecchio sfondo dedicato a uno degli albi più amati di Dylan Dog: Il lungo addio. E’ un’immagine che mi ha richiesto molto tempo di lavorazione, anni fa: ho dovuto ricostruire le parti mancanti della ruota, tanto per dirne una. Adesso ve lo riproponiamo in una risoluzione maggiore: 1920×1080 per chi ha un monitor HD in 16:9. Ma va bene anche a risoluzioni inferiori. Per chi ha monitor in 4:3 provvederò a ulteriori rielaborazioni.
La novità stavolta viene da twitter e grazie ad esso, e alla gentile disponibilità dell’autore della foto, Natalino Cataudella, abbiamo trovato una scrivania per far da sfondo alla vostra scrivania. Si tratta di una foto scattata nella recente mostra di Milano: Dylan Dog 25 anni nell’incubo   .
La foto è anch’essa in 1920×1080 e ovviamente da oggi è sul mio PC.
PS: Appronterò una sezione apposita molto presto, e per presto intendo prima della fine del mondo.



TAGS:

2 Comments

  1. Imp scrive:

    Brutte notizie: la fine del mondo è quest’anno, capo

  2. side effects of hydroxychloroquine 200 mg https://plaquenilx.com/# hydroxyclorine

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *