Contro l’abbandono dei “dog”

In questa afosa estate, che verrà ricordata come l’estate più calda del 2011, non ci sono molte notizie da dare in ambito fumettistico. Per quando riguarda Dyd stiamo tutti aspettando il numero 300. Nel frattempo la Bonelli fa  uscire il suo Maxi. Le tre storie sono firmate Gualdoni, Marzano e Recchioni e disegnate dall’affabile duo Montanari & Grassani.

Qui la discussione sul nostro forum:
Cliccami tutto

Poi che dire… sappiamo che d’estate vengono abbandonati molti cani. Ecco, ve lo dico con chiarezza: se lo avete fatto non siete degni di leggere questa pagina, anzi non siete degni di esistere.
Per il resto spero che un giorno il vostro cane abbandoni voi.

Anche questa estate è attiva l’operazione “Io l’ho visto” grazie alla quale fino al 4 settembre, telefonando al numero 3341051030, è possibile segnalare la presenza di un cane in autostrada. Telefonando invece al 3478883546 a partire dal 3 luglio potete segnalare cani abbandonati nelle zone urbane e strade statali.

In futuro mi auspico anche un servizio per le zone di campagna dove si concentra, credo, l’abbandono dei cani. Questo avviene nel periodo estivo ma soprattutto dopo il primo periodo di caccia (settembre), quando il cacciatore prova i nuovi cani da riporto e non si fa scrupolo ad abbandonarli se non fanno il proprio dovere. Abitando in campagna ne vedo molti, e vedo molti cuccioli abbandonati dopo il parto, ancora da svezzare. Nella maggior parte dei casi me ne accorgo per l’odore che emana il loro cadavere.
Una vera e propria strage.

Negli archivi del nostro sito ho ritrovato una tavola dedicata alla lotta contro l’abbandono dei cani, che da qualche anno è disponibile anche sul sito ufficiale Bonelli.
Nel nostro caso, però, la tavola era stata suddivisa in vignette e resa in qualche modo interattiva grazie all’uso dello javascript. Non è stato possibile inserire un pop-up da questo blog, quindi dovrete visualizzarla in una nuova tab del vostro browser.

Campagna contro l’abbandono dei cani

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *