Schede biografiche

TizGrazie alla collaborazione del nostro forumista Mandarinofish abbiamo stilato due completissime bibliografie fumettistiche:  sono quelle di Tiziano Sclavi e Paola Barbato.

Difficilmente in rete troverete qualcosa di più completo. Come noterete, di Barbato abbiamo anche completato le schede dei suoi tre romanzi: Bilico, Mani nude e Il filo rosso (e qui c’è da ringraziare The Imp), in attesa della trilogia in fase di scrittura per i tipi della Rizzoli che l’autrice stessa ha annunciato nel suo profilo Facebook tempo fa… sempre che nel frattempo le cose siano rimaste così.

Del Tiz abbiamo incluso nella bibliografia soltanto due libri di cui stiamo compilando le schede. Presto, molto presto, compileremo una bibliografia completa e rileggeremo tutti i romanzi per compilarne le relative schede, compresi quelli per bambini come I sette cammellieri. I libri, ahimé (e ahivoi),  sono irreperibili già da molto tempo e Mondadori non sembra interessata a ristamparli.  Un consiglio dal vostro webmostro: se li trovate nei mercatini dell’usato o nelle librerie comprateli! Non fate come me.

TAGS: ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *