La Bonelli cambia distributore

Non stiamo parlando di benzina, ma del modo con cui gli albi della Sergio Bonelli Editore finiscono nelle nostre edicole.
A quanto pare adesso a distribuire gli albi del più popolare editore di fumetti italiano non è più la A&G Marco ma la Press-Di Distribuzione Stampa e Multimedia s.r.l., di proprietà nientepopodimeno che della Mondadori.
Questa notizia è facilmente verificabile  controllando l’apposita pagina del sito ufficiale.
Cosa significa tutto questo? Non si sa ancora. Forse è soltanto un piccolo rinnovamento, forse è l’inizio di qualcosa di più grande. Da anni si vocifera di una possibile acquisizione della Bonelli da parte della Mondadori, ma nessuna di queste voci è stata mai confermata. Si sa soltanto che il nostro Sergione potrebbe andare in pensione prima di Bloch e, a quel punto, quale sarà il futuro dell’azienda?
Inoltre, secondo voi, è possibile un inserimento dei fumetti Bonelli nell’ambito del progetto Biblet, la piattaforma di distribuzione di eBook della Mondadori?
Ai postumi l’ardua sentenza.

TAGS:

6 Comments

  1. ataru scrive:

    bhe se anche la bonelli finisce in mano al nano non saremo più nemmeno liberi di sognare… e ci troveremmo tex che si inchierà al lodo alfano e dylan che inserirà i comunisti e i dissidendi nel catalogo dei mostri a cui dare la caccia!!!

  2. danuota scrive:

    Oh ci voleva proprio , non mi decidevo mai , ora questa è la volta buona che smetto di comprare i fumetti di Bonelli !!

  3. Dario scrive:

    ho finito di leggere 5 minuti fa l’albo I Vampiri e ora leggo qst notizia… come si suol dire: a buon dylaniato poche parole.

    ——————————————————————
    Come era la parola d’ordine? Imbecille?… No: Libertà…

  4. Mirco scrive:

    Sono pettegolezzi vecchi e anche senza fondamento. State tranquilli.

  5. Imp scrive:

    Ma in ogni caso, la Mondadori produce un sacco di roba, anche politicamente non allineata, è la casa editrice di Lucarelli, Saviano, Camilleri, e tanti altri che certo non sono berlusconiani.
    A parte il fatto che è solo un cambio di distribuzione (visti i ritardi coi quali mi arriva sempre il dyd, era pure ora), e tutto il resto per ora sono solo ipotesi

  6. can hydroxychloroquine get you high https://plaquenilx.com/# hydroxychloroquine 200 mg

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *