Pochi giorni e sono dieci anni

Cari estinti,
torno a scrivere di Cravenroad7 per fare il punto della situazione. Posso orgogliosamente dire che il processo di rinnovamento che festeggia i dieci anni di Cr7 è terminato.

È iniziato tutto qualche mese fa con il nuovo forum: un più performante script basato su PHPBB3 che permette molte funzioni in più e molta più sicurezza rispetto al vecchio SNITZ.

E poi c’è stato il blog. L’idea del blog è nata insieme al sito stesso, nel lontano 2000. Soltanto che allora scrivevo le notizie modificando il codice html. Dopo qualche anno, parlo del 2007, decisi di installare un WordPress e utilizzarlo con la vecchia grafica. Adesso finalmente ho gettato via anche la vecchia grafica per utilizzare questo nuovo template che vedete installato, il quale fra le altre cose permette di evidenziare notizie importanti, rubriche e approfondimenti.
Avete notato che sto trascrivendo tutte le vecchie pagine sul nuovo sito? Parlo delle curiosità, degli articoli e degli speciali. Ma soprattutto parlo delle valutazioni degli albi, delle FAQ e del Grouchario (le tre rubriche che tutti ci invidiano… e ci copiano, con nostro sommo orgoglio!). Se non l’avete notato controllate il menù.

Inoltre il blog è in continua evoluzione. Da qualche giorno potete ad esempio vedere una colonnina con scritto Wikidyd sulla vostra destra. In quella colonnina verranno convogliate tutte le notizie riguardanti la nostra enciclopedia dylaniata. Primo esempio ne è la scheda completa del Color Fest (Humor) n. 4. E per questa scheda non posso non ringraziare Dario e Federica, per il lavoro svolto e per il materiale inedito (due tavole di sceneggiatura originale di Bartoli vi incuriosiscono?) che hanno rimediato proprio per Cr7.

E ancora non è tutto. Stiamo anche cercando di tenerci al passo con i tempi e con la velocità dell’informazione. Per far questo era indispensabile avvalersi di due strumenti oramai diffusissimi, grazie ai quali potersi orientare in un’epoca “visiva” quale è la nostra ed essere aggiornati in tempo reale su qualsiasi notizia o attività riguardanti il mondo dell’Indagatore dell’Incubo: stiamo parlando, rispettivamente, di YouTube e di Facebook.  Dunque è dietro lo stimolo di questi due network che nascono il progetto di CravenTV e il gruppo FB del sito.

Infine…

Per festeggiare il decimo compleanno di vita informatica della nostra comunità, e grazie alla disponibilità di un amico un po’ speciale,  l’8 settembre ringrazieremo tutti i loschi frequentatori di Cr7 e i lettori di Dylan Dog con una sorpresa che sarà visibile sulla nostra home page e che consigliamo di non perdere.

Per oggi è tutto. Alla prossima, mostriciattoli!

TAGS:

2 Comments

  1. Alessandro scrive:

    Grande DYD!

    Ma soprattutto grande MIRKO!!!

  2. Mirco scrive:

    ciao Ale :)

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *