Coming Soon – Andrea Cavaletto

Ennesimo appuntamento con la rubrica dei “lavori in corso”, che come di consueto tratterà delle storie in attesa di pubblicazione per singolo autore. Il mese scorso è toccato a Giuseppe De Nardo, mentre adesso approfondiamo la conoscenza di…

Andrea Cavaletto, uno degli ultimi esordienti dylaniati. Ha debuttato sulle pagine dell’Old Boy soltanto qualche mese fa con una storia per il Maxi 2010, L’esercito di pietra, la quale ha riscosso un discreto apprezzamento tra i lettori. E grazie alla suddetta storia “Cava” può vantare anche una nomination al premio Carlo Boscarato 2010, nella categoria di miglior sceneggiatore italiano.

Ecco le parole dell’autore in merito:

Che dire? Non me l’aspettavo, ma la cosa mi fa ovviamente un immenso piacere. E sono davvero contento che l’anno di lavoro passato sulla mia prima storia di DYD stia dando i suoi frutti! Devo poi aggiungere che sono davvero in ottima compagnia…

(Cliccando qui potrete trovare tutte le notizie e le informazioni riguardanti l’evento.)

Tornando alla nostra rubrica, questo mese non compariranno i nomi dei disegnatori ai quali è stata affidata una sceneggiatura dell’autore, bensì il titolo provvisorio della storia in questione (e questo perché non tutte le sceneggiature sono state ancora  assegnate… :D)

La stagione delle pioggie: seconda storia ad essere stata scritta dall’autore. È stata affidata a Luigi Piccatto e completata appena pochi giorni fa. Notizia dell’ultima ora è che verrà pubblicata sulla serie mensile come albo n. 294, datato febbraio 2011.

Il parassita: terza sceneggiatura, terminata  e ancora orfana di un disegnatore… Andrea dice:

Si parlava di  Casertano ma non so ancora nulla di preciso.

Se c’è un disegnatore disposto a prenderla ci faccia pervenire la sua domanda d’adozione. :)

La casa dei sogni: fresca fresca di stampante, finita di scrivere da poco. L’autore preannuncia:

Ho appena finito di scrivere una storia per un Color Fest (quello “regolare”, non a tema) dal titolo provvisorio de La casa dei sogni, dove affronto uno dei temi cardine di ogni scrittore horror che si rispetti, quello delle dimore stregate… Ovviamente anche qui non so ancora chi la disegnerà.

————————————————————————————————————————————————————————————————————

Per il momento questo è tutto, dal momento che l’autore è attualmente impegnato su altri fronti. Ricomincerà a scrivere per il Nostro, se tutto va bene, a gennaio.

Alla prossima!

TAGS: ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *