Dead of Night: il trailer non è quello ufficiale

Brandon Routh

Il trailer di Dylan Dog: Dead of Night che anche noi abbiamo linkato non è quello ufficiale. Ad affermarlo è il produttore Dan Forcey nel blog ufficiale del film. Quel trailer è soltanto una rozza produzione destinata ai distributori esteri e non al pubblico.

Dal blog:
It was created many months ago as a sales tool for our international sales folks to use.  It was made BEFORE a lot of the effects were finished and even uses some test footage that was created before the movie was even done.

Che più o meno significa:
È stato creato molti mesi fa come strumento di vendita per i distributori internazionali. È stato creato PRIMA che gli effetti speciali fossero terminati e sono stati usati dei filmati di prova realizzati prima che il film fosse completo.

Dan Forcey dice che sta tentando di farlo rimuovere dai vari siti che l’hanno diffuso (su youtube non è più disponibile infatti) perché questo trailer non è rappresentativo del film.

Il regista di Dead of Night, Kevin Munroe, ci va giù pesante: “quel filmato fa schifo ed è stato messo online da un sito russo”. Kevin afferma che non è la prima volta che gli accade una cosa del genere: anche ai tempi di Teenage Mutant Ninja Turtles un sito russo mise online delle foto ad alta qualità. È chiaro, ironizza,  che i russi ce l’hanno con lui perché tifava contro Ivan Drago nel film Rocky IV.
Il regista ribadisce che il trailer è privo di una adeguata post produzione. Quindi ci sono scene che non saranno presenti nel film e la colorazione non è quella definitiva. Inoltre gli effetti speciali sono stati soltanto abbozzati per la realizzazione del trailer e non saranno quelli presenti nella pellicola definitiva. Per questo motivo uno dei mostri presenti sembra un grande puffo satanico.
Il filmato dunque fa schifo e non è rappresentativo del film che invece avrà i toni della comedy-noir.

Infine ringrazio Francesco Manga per la pronta segnalazione. Francesco afferma che questo piccolo “contrattempo” comporterà la messa online del trailer ufficiale a giorni.

TAGS:

2 Comments

  1. Gianluca scrive:

    Era già noto comunque che non si trattava di quello ufficiale.

  2. Mr. Plow scrive:

    Bè meno male…

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *