Coming Soon – Luigi Mignacco

Dato il buon riscontro che ha avuto il post sulle storie di Paola Barbato, inizia ufficialmente una rubrica dedicata, singolarmente, ai vari autori dylaniati che scrivono tutt’ora sulla testata. Quest’oggi tocca ad un amico di vecchia data, padre di storie che hanno contribuito alla “Dylandogmania” datata anni ’90, quella degli Horror Fest, quella dello splatter, quella delle 500.000 copie vendute…

————————————————————————————————————————————————————————————————————

Il caro Luigi Mignacco, a quasi 30 anni dal suo esordio nel mondo del fumetto e ancora in piena fase creativa, saltella da un Bonelli all’altro. Nel corso della sua carriera Dylan Dog è stato e continua ad essere senz’altro un punto fondamentale.

Dopo il ritorno del pazzo coniglio rosa Pink Rabbit e una comparsata estiva sembrava se ne fossero perse le tracce, ma la sua mente non si era certo arrestata sul fronte dell’Old Boy. Bensì, continuava a covare idee.

L’autore genovese ci ha deliziato con qualche dichiarazione in merito alle sue storie in lavorazione, alcune delle quali già note a noi di CraveRoad7. Tenetevi forte… si parte!

Piccatto: La storia è già stata terminata e verrà pubblicata sul Gigante n. 19, in uscita a novembre. Circolava la voce su una sorta di seguito de Il sogno della tigre… l’autore specifica:

Beh, non è proprio un seguito… ritorna Seline, la ragazza protagonista de Il sogno della tigre, ma è molto cambiata e neppure Dylan la riconosce. La storia è disegnata da Piccatto e uscirà sul Dylan Gigante, a novembre. Si dovrebbe intitolare Belve di città, che è anche il titolo della canzone rap che ho inserito nella storia…basta così!!!

Di Vincenzo: Terminata da ambo le parti, ma in attesa di programmazione. A sentire il disegnatore teramano va, da parte sua, “aggiustata”.

Brindisi:Sceneggiatura terminata, ma disegni ancora in fase di lavorazione. Luigi ne parla così:

“[Brindisi] sta disegnando una storia che piacerà a voi forumisti e naviganti di internet, non fatemi dire di più…”

Roi: Anch’essa in fase di lavorazione grafica. Sembra che il disegnatore si stia divertendo molto nell’interpretarla, o almeno queste sono le voci giunte all’orecchio di Luigi.

Freghieri: Ha ultimato una storia sui fantasmi. A rigor di logica dovrebbe essere la prossima storia lunga dello sceneggiatore, dopo quella del Gigante, ad essere pubblicata.

Frisenda: Storia da Color Fest, la vedremo nelle edicole ad agosto.

————————————————————————————————————————————————————————————————————

Infine Luigi ci ha lasciato con un’altra chicca… ma la leggerete in uno special dedicato al film Dylan Dog: Dead of night. 😉

Per adesso è tutto, alla prossima!

TAGS: ,

1 commento

  1. Mary Ann scrive:

    3 simple steps that will help save the ends of girls’ hair to be as long as they want.
    The main issue that causes the problem of dry and damaged long hair ( ผมยาว ) , split ends, frizzy hair, long periods that are not as you wish until you have to trim them often come from hair that lacks nourishment. The more it is at the end of the last 3 cm of hair, when there is no good nourishment in it, it will be very easy to cause such problems. An important helper to fulfill what every girl wants is L’Oreal Paris Elsev Dreamlent products. https://www.loreal-paris.co.th/dream-lengths-good-for-long-hair

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *