Intervista radiofonica ad Andrea Venturi

Fabio Canesi, instancabile cronista del mondo dei fumetti per Radio883-RadiOndaverde e amico di Cravenroad7, sabato 29 e domenica 30 maggio ospiterà il disegnatore Andrea Venturi nella propria rubrica settimanale Con la testa fra le nuvole. Venturi, che attualmente fa parte a tempo pieno dello staff di Tex, è stato anche il primo copertinista di Magico Vento, ma soprattutto è stato il realizzatore grafico di uno degli episodi più celebri e amati di Dylan DogJohnny Freak.

Nell’intervista si parlerà molto di questa storia, ma anche dell’esordio sulle pagine dell’indagatore dell’incubo con l’albo L’uomo che visse due volte. Entrambe le storie citate portano ai testi la firma di Tiziano Sclavi, e anche di lui si parlerà, in merito al rapporto intercorso fra il papà di Dylan e lo stesso Venturi.

Come sempre, per chi non fosse in grado di sintonizzarsi durante la messa in onda della trasmissione (alle 8.30 e in replica alle 19.30), la chiacchierata sarà nuovamente ascoltabile (e scaricabile) dal Podcast/Fumetti del sito di Radio883.

Stay tuned!

TAGS: , ,

1 commento

  1. 1cannonade

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *