Dylan Dog n. 68, Lo Spettro nel Buio
Soggetto e sceneggiatura:
Claudio ChiaverottiDisegni:
Luigi PiccattoCopertina:
Angelo StanoMana Cerace è vivo! Il viscido abitatore de Il buio consuma ancora le sue scorrerie di sangue nella notte. Ma perché proprio a Brentford? Il mostro è tornato alle origini, dove la sua esistenza spettrale si è liberata dalle spoglie mortali, ma non basta. Forse sta lanciando una sfida a Dylan Dog, forse un avvertimento, una minaccia? o soltanto una trappola? Nelle notti di Brentford, si nasconde la risposta!
Scheda wikidyd dell'albo:
link__________
Ho finito ieri di leggere questo albo. Che dire, non è una storia indimenticabile che entrerà nella mia top10, ma tutto sommato mi è piaciuto, anche più del "primo", cioè il n?34 "Il Buio".
In alcuni punti riesce ad essere anche divertente e la figura di Mana Cerace IMO è fatta meglio da Piccatto.
Sceneggiatura: 7.5
Disegni: 8 (bravo Piccatto [;)])
----- SPOILER -----
Mi è sembrata un pò forzata l'ultima parte, con la storia della bomba atomica. Ma il finale vero e proprio, con il colpo di scena ed il ritorno inatteso di Mana Cerace, è ben ideato.
Troppo forte, infine, la faccia che fa Mana Cerace a pag.24, dinnanzi alle freddure del libraio... [:D][:D][:D]
Solo gli stupidi non cambiano mai idea...