Dylan Dog n. 184 (Gennaio 2002)
I misteri di VeneziaSoggetto e sceneggiatura:
Pasquale RujuDisegni:
Angelo StanoCopertina:
Angelo StanoScheda Wikidyd dell'albo:
I misteri di Venezia Venezia sembra fatta apposta per sognare, ma c'è qualcuno che vuole trasformare i sogni in incubi? incubi talmente mostruosi da poter inabissare l'antica regina della laguna per sempre. Per fortuna, vigilano sulle sue sorti Saul l'angelo caduto, un ex agente di Scotland Yard di nome Dylan Dog, il commissario Corradi e il signore di tutte le alcove, l'avventuriero evaso dal carcere dei Piombi, Giacomo Casanova!___________________________________________________________________
Dunque: ho letto la ristampa de I Misteri di Venezia con i disegni di Stano e sceneggiatura di Ruju.
In questa storia Stano mi è piaciuto meno, forse perché mosso dalla penna di Ruju. Ne Il Grande sonno è stato a dir poco sublime.
La sceneggiatura, all'inizio, mi ha annoiato, poi verso il finale mi è piaciuta un po' di più.
Sclavi avrebbe iniziato quella storia partendo dal finale, cioè dalla tempesta, mentre Ruju ci arriva pian piano, razionalmente, con le sue costruzioni che hanno l'effetto di annoiare.
Cmq limitatamente a questo numero, ritengo che Stano sia stato sprecato.