Dylan Dog n. 141 , mensile
L'Angelo Sterminatore
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Nicola Mari
Copertina: Angelo Stano
Jael è morta, e con lei è morto il mistero della sua purezza. Nessuno sa chi fosse, in realtà, quella piccola donna dagli immensi poteri. Soltanto suo fratello Saul sembra conoscerne il segreto, lui che ne condivide la natura e il destino. Angeli caduti e dimenticati sulla Terra alle origini del tempo, contesi e bramati dall?avidità degli uomini. Condannati a vivere con chi ha dimenticato la magia del volo... Scheda wikidyd dell'albo:
link_____________________________________________
Ho appena finito di leggerla, e penso che sia una storia molto buona, che riesce a miscelare il giallo con un pizzico di romanticismo, senza lesinare sull'irrazionale. I personaggi di Saul e Jael sono molto validi, mentre (avendo letto prima "Nightmare Tour") mi aspettavo molto più spessore da parte di Conrad West.
Insomma, un Pasquale Ruju in buona forma, aiutato dai disegni di Nicola Mari, ottimi come sempre. Della sceneggiatura mi sono piaciuti molto anche gli "stacchi" quasi improvvisi ed i cambiamenti di scena, mentre avrei preferito più spazio dedicato a Saul e meno spazio dedicato a Conrad West.
SPOILER
Abbastanza sorprendente il fatto che il prete ed il gerarca nazista fossero la stessa persona.
Copertina: 8.5
Sceneggiatura: 7.5
Disegni: 8.5
Personaggi:
- Saul: 8
- Jael: 7
- Padre Erik: 7
- Conrad West: 5