Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 23, 2026 1:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

#41/S - Anatomia di un incubo
Insufficiente (1-4) 50%  50%  [ 1 ]
Mediocre (5) 50%  50%  [ 1 ]
Accettabile (6) 0%  0%  [ 0 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #41/S - Anatomia di un incubo
MessaggioInviato: mer set 09, 2026 8:00 am 
Non connesso

Si incontrano solo per raccontarsi storie... come quelle sulla scomparsa di Dylan Dog!

Immagine

Speciale
Dylan Dog
n. 41
Anatomia di un incubo

SOGGETTO: Alessandro Bilotta
SCENEGGIATURA: Alessandro Bilotta
DISEGNI: Luca Casalanguida
COPERTINA: Emiliano Tanzillo

Sono un gruppo di intellettuali che si riunisce all’ombra dell’enigmatico Club dell’Orrore. Il loro scopo non è solo raccontarsi storie spaventose, ma svelare cosa si celi dietro la scomparsa del celebre Dylan Dog... Dell’Indagatore dell’Incubo, infatti, si sono perse le tracce da tempo, durante le indagini su un ambiguo professore — tale Frankenstein —, che, come il suo antico omonimo, ha dedicato la propria vita a vincere la morte. Ognuno di loro dispone di un tassello della narrazione… e ognuno di loro ha qualcosa da nascondere.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per rendere il topic più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #41/S - Anatomia di un incubo
MessaggioInviato: mar set 22, 2026 6:23 pm 
Non connesso

Mi spiace scriverlo perchè è (era?) uno dei miei sceneggiatori preferiti, ma Bilotta ai miei occhi prosegue la sua parabola discendente (su Dylan, ovviamente): diciamo che dalla forzata interruzione de "il pianeta dei morti" e l'inizio della saga degli Hicks, io delle sue storie ho progressivamente capito sempre meno, uscendone con un sempre più grosso "Boh". Attendo altri pareri, non voglio condizionare nessuno, probabilmente è il mio cervello che non sa più andare oltre un certo tipo di racconto, ma per me questo albo rasenta l'incomprensibilità.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]