Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 11:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

# Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
Insufficiente (1-4) 28%  28%  [ 13 ]
Mediocre (5) 33%  33%  [ 15 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 11 ]
Buono (7-8) 15%  15%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 46
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: ven lug 05, 2013 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2165
L'ultima più che altro mi sa di Misfits, già a partire dai poteri personalizzati.
Le prime due in realtà non mi son dispiaciute, per quanto ci abbia trovato dentro un bel po' di cose storte (ma non condivido alcune di quelle rilevate qui, come il "momento" in cui il pupo rimanda indietro il preside Skinner). Il fatto che le abbia apprezzate è prob indice di rincoglionimento precoce, o della lunga serie di storie peggiori lette negli ultimi anni.
Quanto alla terza storia
Quello che
Mi da più
Fastidio
È il modo in cui l'autore interrompe i
Dialoghi dei personaggi tra una vignetta e
L'altra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: lun lug 08, 2013 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
E' un volume che non posso non giudicare male, però..
Spoiler!
Alla prima storia do un 9 pieno ma non perchè sia un capolavoro sia ben chiaro, la storia è piena di difetti ma non posso fare a meno di riconoscere nella casalinga disperata l'ex compagna di un mio amico che l'ha lasciato qualche mese fa... incredibile, stessi ragionamenti e quasi stesso aspetto fisico (in più lei ha pure un pizzico di personalità della guardia giurata per quello che riguarda l'opinione sul prossimo), questa storia l'ho letta due volte e devo dire che Di Gregorio avrà fatto tanti sbagli ma mi ha davvero convinto che sapeva di quello che parlava.... ma saranno solo coincidenze; capisco comunque che la mia è una motivazione un pò troppo personale .

La seconda invece è un disastro, troppo troppo troppo spiccia anche se il finale mi ha fatto sorridere, e comunque Hellraiser (nonostante l'età) dovrebbe insegnare come si raffigura una demone che faccia paura, skinner sembra uscito da un numero di Geppo

La terza non centra nulla con Dylan e lui stesso ammette che forse era più adatta a martin Mystere.. e se lo dice lui, comunque anche qui troppo frettolosa, divertente scovare le varie citazioni agli albi americani.


Questione disegni, M&G non riesco a odiarli e una volta partito con la lettura mi ci abituo subito, certo qualcuno dovrebbe dir loro che DD non è ambientato negli anni '60 perchè qui è tutto un proliferare di papillon, gillet di lana, pettinature antiche e basette e mustacchi (
Spoiler!
vedi Oliver nella prima e il professore nell'ultima
..., in ogni caso ormai ci scordiamo le performance delle doppie "Castello della paura" o "Belva delle caverne".

In conclusione il volume non è sufficiente anche se personalmente adoro la prima storia ma solo per motivi miei, come si diceva poco fa è una storia da leggere sotto l'ombrellone.... con bambini che schiamazzano attorno, venditori di cocco che urlano e comari che chiacchierano a voce alta mica riesci a leggerti "Storia di Nessuno" o "L'uomo che visse due volte" e capirci pure qualcosa no? Quindi un volume che forse si rivolge al lettore occasionale che cerca qualcosa di semplice per passare il tempo, in quest'ottica l'obiettivo è centrato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: mer lug 10, 2013 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 14, 2012 3:36 pm
Messaggi: 78
Ho letto così tanti pareri negativi che domani vado a comprarlo. Mi avete incuriosito, oppure sono semplicemente masochista...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: sab lug 13, 2013 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 14, 2012 3:36 pm
Messaggi: 78
Dunque finalmente letto.

Alla ricerca della felicità 6
Secondo me questa storia è la migliore del trio, fila via tranquilla, niente di esaltante ma comunque leggibile. L'idea di fondo non è male, anche se sa di già sentito in Dylan Dog (forse qualcosa di Incubus). Ho però apprezzato il fatto che Di Gregorio lasci in sospeso la spiegazione di chi sia realmente il venditore ambulante, cosa che ad esempio Gualdoni e i suoi interminabili spiegoni non avrebbero potuto mai concedere. Nota a parte per Danielle, forse la fidanzata mensile più odiosa della storia dylaniata!
Kidnapping 5,5
Quella del ragazzino in grado di creare illusioni è un'idea buona (vedasi La casa infestata) ma i super-demoni cattivoni muscolosi non mi hanno mai convinto. Però il finale in cui il demone prende i panni della matrigna non è male! :D
L'eroe 4,5
Solita storia alla Gualdoni: 60 pagine di eventi inspiegabili, 10 pagine di spiegotto, fine. Aggiungiamoci che pure l'idea di fondo, a parte non essere proprio da Dylan Dog ma da X-men, non è proprio delle migliori... Ma poi, pag 255 "Doveva aver preso qualche tipo di droga o di steroide che lo avevano trasformato in una specie di mostro" vorrei sapere quali droghe o steroidi tramutano uno studentello in un mostro alto due metri con tanto di corna! Ok il fumetto è un prodotto di fantasia, ma non scriviamo certe boiate! Un'altra cosa: perchè il "mentalista" (sic!) ha 'sta fobia per i triangoli? Io non l'ho mica capita... Ad ogni modo il nostro Dylan come al solito è spettatore passivo degli avvenimenti che avvengono senza che lui abbia la minima influenza, senza che indaghi o anche solo "faccia" qualcosa! Voglio dire, nel finale Dylan è semplicemente uno spettatore di azioni svolte da altri. Infine, il colpo di scena del ragazzo invisibile, che oltre ad essere invisibile mi sa che è fatto d'acciaio per essere sopravvissuto solo con un braccio rotto dopo essere stato travolto da un bus a due piani... mah
Ad ogni modo di media per questo maxi mi viene un bel 5.3!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: lun lug 15, 2013 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
:? :? :? :? :? :? per trama e disegni.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: dom lug 21, 2013 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 13, 2013 7:34 am
Messaggi: 1
Mah. Perplesso.

Alla ricerca della felicità, semplicemente non è una storia di Dylan Dog, di fatto neanche compare quasi. Non sarebbe malaccio ma se compro Dylan Dog vorrei qualcosa di diverso... direi come voto 5 e sono generoso.

Kidnapping invece non mi è dispiaciuta, nulla di eccezionale ma passabile, non male il finale. un 6.5 di stima.

L'eroe... proprio no...chiudiamo per eccesso di ribasso qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 12:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 09, 2010 8:04 pm
Messaggi: 108
non so se lo avete notato ma sul gruppo fb di dyd(quello con circa 15000 utenti) si parla molto bene di questo maxi e si contano sulle dita di una mano i pareri negativi. secondo voi da cosa nasce questa discrepanza tra i pareri degli utenti del forum e quelli di facebook?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 12:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Delle due l'una.
O sulla pagina di Facebook filtrano i commenti (cosa peraltro piuttosto facile con i sistemi messi a punto dal sito stesso).
Oppure essendo una pagina fan, i lettori ci vanno prevalentemente per celebrare.
Che poi, il fatto che ci sia qualcosa da celebrare in questo Maxi è tutto un altro paio di maniche...

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Non filtrano. A me fanno postare. Semplicemente su facebook ci sono più bimbi minchia.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 1:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 09, 2010 8:04 pm
Messaggi: 108
grazie per il bimbominkia(a me questo maxi è piaciuto davvero tanto) ;-) . e comunque bimbiminkia o no, nel bene e nel male,sono pur sempre lettori di dyd anche loro.
femosenamedia, essendo un gruppo così grande ti assicuro che stroncature ne arrivano tante. per quest'albo però solo pareri positivi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 3:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Quanto darei per leggere su quella stessa pagina di Facebook l'opinione che ha Recchioni stesso di questo Maxi n. 19...
Dico proprio leggerla, eh! Perché quanto a semplicemente conoscerla, ho i miei fondati sospetti...

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
LordTarus ha scritto:
grazie per il bimbominkia(a me questo maxi è piaciuto davvero tanto) ;-) . e comunque bimbiminkia o no, nel bene e nel male,sono pur sempre lettori di dyd anche loro.
femosenamedia, essendo un gruppo così grande ti assicuro che stroncature ne arrivano tante. per quest'albo però solo pareri positivi.



Non mi riferivo a te in particolare, né posso dare giudizi sul Maxi, lettura che ho abbandonato anni or sono.
Mi riferivo alla reale consistenza delle persone su facebook, cui faccio parte tanto x essere chiara.
La media è giovanile. Questo di per se, potrebbe voler dire poco o niente, ma poi la valanga di elogi per un albo che molti qui, anche abbastanza equilibrati e ponderati, hanno definito pessimo mi fa pensare sul valore di tali giudicanti.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3390
Località: Valsesia
LordTarus ha scritto:
non so se lo avete notato ma sul gruppo fb di dyd(quello con circa 15000 utenti) si parla molto bene di questo maxi e si contano sulle dita di una mano i pareri negativi. secondo voi da cosa nasce questa discrepanza tra i pareri degli utenti del forum e quelli di facebook?


Dal fatto che il Maxi attrae un sacco di lettori occasionali che su facebook ovviamente abbondano più che su questo forum.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
LordTarus ha scritto:
non so se lo avete notato ma sul gruppo fb di dyd(quello con circa 15000 utenti) si parla molto bene di questo maxi e si contano sulle dita di una mano i pareri negativi. secondo voi da cosa nasce questa discrepanza tra i pareri degli utenti del forum e quelli di facebook?

Secondo me è perché molti di quelli a cui piace il Dylan Dog che esce attualmente in edicola si iscrivono a questo forum e poi, vedendo i pareri negativi della stragrande maggioranza, scappano.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 19 - Alla ricerca della felicità; Kidnapping; L'Eroe
MessaggioInviato: ven ago 02, 2013 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11273
Località: Napoli
Iscriversi a un gruppo fb è una cosa semplicissima, iscriversi a un forum richiede un minimo di pazienza e dedizione.
Ciò comporta che i primi abbondino di lettori casuali (di minori pretesi), i secondi di fan hardocore (più propensi a fare le pulci a tutto).
Detto questo, siamo OT se volete sviscerare ulteriormente l'argomento meglio aprire un topic dedicato, qui siamo OT.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it