Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 2:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

INDP #1 - Il bianco e il nero
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 2 ]
Accettabile (6) 5%  5%  [ 1 ]
Buono (7-8) 63%  63%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 2 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mar dic 06, 2016 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
Ancora pagine invertite... sul numero 19 nel storia delitti d'amore le pag 20 e 21 . Ma che azz combinano con sti albi?

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Ultima modifica di matocc il sab dic 17, 2016 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mar dic 13, 2016 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Segnalazione per l' uscita di domani (il n. 21)
Una delle due storie sarà un' extra-Bonelli : IL PONTE DEL DIAVOLO (Gualdoni-Freghieri), proveniente dalla fiera di Lugano 2013.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mer dic 14, 2016 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Sul prossimo numero invece (N°22) saranno presenti 3 storie originalmente stampate su 3 cartonati Mondadori (quindi già presenti sui Super Book): Syrus D. Renfield, I sentieri del cielo, Il cavallo fantasma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: gio dic 15, 2016 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6902
Località: Inverary 2.0
Teniamoci sempre aggiornati e grazie per le news raghezzi, almeno per la settimana prossima posso già prenotarlo - mi manca I sentieri del cielo, dai SB - mentre jeri ho dovuto girare parecchio a vuoto prima di trovare una copia avanzata per accaparrarmi il Ponte del Diavolo.

A proposito di questa storia, il Gualdo ci ricasca, è più forte di lui :x: : anche su poche pagine Dylan non fa altro che sballonarsi nella scansione di riflessioni inutili - tipo "ecco una porta / adesso la apro / ora sono oltre la porta"...e come se non bastasse l'intera trama è abbastanza arruffata e dozzinale. Sarà anche roba da fiera... ma si poteva fare meglio, e pure Freghieri è intorno ai minimi storici. Unica nota di merito... finalmente Groucho che torna a portarsi una a letto... :g: :P :g:

Molto bella la copertina di G.Cestaro sui freaks dylaniati: c'è l'abnorme della Scogliera, Magus dal Confine, l'Elephant Man, il custode del (suo) cimitero, la tizia ipofisiaca di Delirum, Johnny e Ghor. L'unico che non mi torna a mente è lo sgorbio piegato all'estrema sinistra...ma mi suggerisce qualcosa di chiaverottiano, da Gigante o Speciale... qualcuno può ajutarmi nel fugare sentori di Alzheimer :?:

QUESTO ALOHA DEVO AVERLO GIA' VISTO DA QUALCHE PARTE...


PS.

nel caso la copertina è questa:

http://www.sergiobonelli.it/news/2016/1 ... a-1000347/

e qui c'è la galleria completa di quelle uscite sinora:

http://www.sergiobonelli.it/news/nascos ... e---1.html

Alcune sono davvero molto belle per come valorizzano il b/n in senso horror, come se cinematograficamente "d'epoca" o sfumatamente a parte, rispetto alla realtà tinta di rosso/camicia di Dylan. Ce n'è persino una riesumata dai lavori di Tacconi! 8-)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: dom dic 18, 2016 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Cita:
A proposito di questa storia, il Gualdo ci ricasca, è più forte di lui :x: : anche su poche pagine Dylan non fa altro che sballonarsi nella scansione di riflessioni inutili - tipo "ecco una porta / adesso la apro / ora sono oltre la porta"...e come se non bastasse l'intera trama è abbastanza arruffata e dozzinale. Sarà anche roba da fiera... ma si poteva fare meglio, e pure Freghieri è intorno ai minimi storici. Unica nota di merito... finalmente Groucho che torna a portarsi una a letto... :g: :P :g:

Freghieri frettoloso, ma a disegnare male non ci riuscirebbe neanche volendo.
Sulla storia, Gualdoni ha preso evidentemente spunto dalla leggenda di Ceresio e il mostro del lago di Lugano
http://www.museodelmalcantone.ch/index.php/documenti/317-la-leggenda-del-ceresio
e l' ha ambientata sul Ponte del Diavolo che esiste veramente sul lago, ma poi non si capisce il rapporto tra i due. E che non ci abbia capito granchè nemmeno lo stesso Dylan è tutto dire ...

P.S. Ma come parla Dylan al telefono con il padre del ragazzo : "E sebbene il punto del lago di Lugano dove è avvenuto il dramma ..." :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mer dic 28, 2016 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Oggi ho preso il 23 per la presenza di queste due storie provenienti da cartonati Mondadori (anche ristampate già su Super Book ma non li avevo) :

Lo Specchio (Sclavi-Casertano)
Epilogo (Sclavi-Roi)

---------------------------------------------------------------------

Il prossimo (24) potrebbe interessare qualcuno per :

I vicini di casa (Chiaverotti-Casertano) un extra-Bonelli anche se è stata anche questa ristampata su Super Book.
Poi oltre un paio di storie apparse su giganti leggo di tale "Zombi" (Sclavi-Micheluzzi). Probabilmente un altro estratto dagli Orrori di Altroquando.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: sab dic 31, 2016 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Il mostro in basso a sinistra, con tanto di coda, dovrebbe essere una delle creature della copertina dell'albo "l'isola misteriosa"...o perlomeno uno dei tanti esperimenti del folle dottore all'interno dell'albo...ma potrei anche sbagliarmi, wolkoff. ;-)

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: sab dic 31, 2016 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
Appena finisce questa parte un'altra collana settimanale di 20 numeri da € 3,99! NOOOOOOOOOOOOO!

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: sab dic 31, 2016 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Quindi il prossimo sarà l' ultimo. Beh posso dire di essere soddisfatto, ho racimolato in totale 10 storie che non avevo. 8-)

matocc ha scritto:
Appena finisce questa parte un'altra collana settimanale di 20 numeri da € 3,99! NOOOOOOOOOOOOO!

Solo il primo a 3,99 gli altri a 5,99 ! :o
No, questa non la capisco proprio, perchè saranno tutte storie di 94 pagine tratte da giganti almanacchi e maxi e tre addirittura dalla serie regolare (256-260-315)
Quindi una raccolta senza un criterio ben preciso, ma soprattutto ad un prezzo insensato, visto che saranno comunque in b/n ...

http://store.gazzetta.it/fumetti/dylan- ... oxHGCdx/ct
http://www.mangaforever.net/378470/i-ma ... -dylan-dog


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: dom gen 01, 2017 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
Dark Star ha scritto:
Quindi il prossimo sarà l' ultimo. Beh posso dire di essere soddisfatto, ho racimolato in totale 10 storie che non avevo. 8-)

matocc ha scritto:
Appena finisce questa parte un'altra collana settimanale di 20 numeri da € 3,99! NOOOOOOOOOOOOO!

Solo il primo a 3,99 gli altri a 5,99 ! :o
No, questa non la capisco proprio, perchè saranno tutte storie di 94 pagine tratte da giganti almanacchi e maxi e tre addirittura dalla serie regolare (256-260-315)
Quindi una raccolta senza un criterio ben preciso, ma soprattutto ad un prezzo insensato, visto che saranno comunque in b/n ...

http://store.gazzetta.it/fumetti/dylan- ... oxHGCdx/ct
http://www.mangaforever.net/378470/i-ma ... -dylan-dog

No credo siano tutte a € 3,99 ho anche visto la pubblicità sula gazza e dall'immagine si vede il prezzo stampato sugli albi.

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: dom gen 01, 2017 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6902
Località: Inverary 2.0
A parte il prezzo e la necessità dell'ennesima ristampa collaterale per tentare di ridestare interesse verso il personaggio (o mungere i soliti noti)...mi chiedo di quale "maestria" si possa compiacere un neo-lettore, quando come storia identificabile con un Casertano od un Roi vanno a piazzare mezzeciofeche conclamate tipo La Condanna di Casper e Le Notti di Halloween. Con tutta la scelta che c'era :!: :cry: :!:

ALOHA MAESTRI DELLA FREGATURA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mar gen 03, 2017 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
continua l'abuso di oppiacei in redazione gazza... nell'ultimo numero in edicola (24) c'è scritto 4 storie complete, 48 pagine... ma di pagine ce ne sono più di 60!!

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mar gen 03, 2017 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
HALLOWEEN non è una ciofeca.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mar gen 03, 2017 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6902
Località: Inverary 2.0
Per me, se parliamo del Roi di quel periodo, è alla stregua di altre patacche come Da una lontana galassia, Ricordi Sepolti o Il tredicesimo uomo. Marzano ci mette il solito mestiere, ma è di una povertà di spunti sconfortante: come inventiva siamo ai livelli di un palo della luce...e pure spento. L'unica storia significativa dell'epoca sarebbe stata Paranoja, che merita parecchio.

@matocc & Dark Star

Sapete cosa conterrà l'ultimo numero? A senso manca solo Dall'abisso del tempo come breve dei SB extra-Bonelli...se non capita in questo albo non la si vede più... :x:

ALOHA UFFICIO ARRETRANTI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mar gen 03, 2017 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
(Le notti di Halloween ciofeca intera) :g:

... è vero ! Ci sarà un altro numero (davo per scontato che finisse oggi, visto che la prossima settimana parte la nuova collana)
Allora : in copertina dice "Taxi !" (Sclavi-Brindisi, dal secondo gigante) più altre due. E gli autori indicati sono Sclavi, Faraci, Ruju, Brindisi e Stano. Per cui è molto probabile che ci sarà "Dagli abissi del tempo" (Faraci-Brindisi) che manca pure a me.
In realtà a me risulta anche "Il paradiso dei turisti" mancante all' appello, o sbaglio ? Ma non è di Ruju ...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it