Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 1:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

INDP #1 - Il bianco e il nero
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 2 ]
Accettabile (6) 5%  5%  [ 1 ]
Buono (7-8) 63%  63%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 2 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: gio ott 13, 2016 11:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
a chi interessasse segnalo che sta settimana (n°12 della serie) c'è la storia IL TREENO DEL TERRORE che era apparsa su Amico Treno

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: sab ott 15, 2016 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6902
Località: Inverary 2.0
Già ristampata nel Super Book 31 (2004)... anche se pure questo sito nell'archivio dà il titolo sbagliato ( la storia si chiama in realtà Il treno dell'orrore :o ) e dice che ai disegni ci fosse Siniscalchi al posto di M&G.

https://it.wikipedia.org/wiki/Albi_fuori_serie_di_Dylan_Dog

Quest'altro sito continua ad aggiornare le uscite già uscite, ma con una certa lentezza.
http://www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=DDNERPAU

Comunque continuo a trovare l'assenza di un piano dell'opera pre-definito di un'inadeguatezza professionale da peracottai di quart'ordine. Forse i signorotti della SBE e della RCS non sanno che quasi nessun'edicola riceve le copie in automatico di questi fascicoletti, perché dopo le prime settimane si sono accorte di non vendere una mazza, quindi li prendono solo su prenotazione.
E come straca**o fa il collezionista medio a prenotarne in anticipo QUELLA storia che gli manca - mica tutta la collezione :x: - se non sa cosa uscirà la settimana dopo, visto che nel sito ufficiale parlano solo della storia corrente, cambiandola il mercoledì dell'uscita ogni volta?
L'unica, come già detto, far girare il passaparola sulla rete tra noi per saperlo in anticipo, o sbirciare una delle copie che fortuitamente potreste trovare un'edicola sì e 10 no. Per esempio, visto che il #12 l'aggio accattato per il trenino di sopra, posso darvi lo scoppiettante scoop ( :o ) che nel #13 ci saranno Margherite e L'isola d'Yd, roba non così difficile da avere già in collezione.

A parte questo, trovo singolare che nel #12 non abbiano completato il trittico del vicinato, ma forse c'erano problemi di foliazione. Visto che c'era già qui Il vicino di casa e La vicina di casa, non sarebbe stato male mettere pure, al posto della storia sul treno, I vicini di casa (SB#9)?

ALOHA ALLE VICINE DI CASE...QUELLE STUDENTESSE CARINE :D

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Condivido in pieno queste ultime osservazioni, e in effetti penso di essere fortunato ad essere sempre riuscito ogni settimana finora a trovare almeno una copia in qualche edicola per avere queste informazioni, visto che è proprio l' unico modo !
Insomma bisogna veramente sbattersi, però sono comunque contento di poter racimolare in poco tempo alcune delle storie fuori collana che mi mancano.

Di quella storia hanno sbagliato il titolo ovunque, sia nella presentazione nel numero precedente che, nel numero stesso, sia nell' indice che nell' introduzione a pag. 2 ! (evidentemente sono proprio convinti che si chiami così) :o

Già che ci sono aggiorno per l' uscita di mercoledi prossimo : anche questa non dovrebbe interessare il collezionista medio visto che le due in programma provengono da albi Bonelli e sono anche piuttosto recenti : Uno, nessuno e centomila (G17) e Il saldo (Magazine 2015)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: ven ott 21, 2016 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6902
Località: Inverary 2.0
Grazie per le dritte Dark; tienici aggiornati in anteprima, visto che hai beccato un sant'uomo di edicolante fornito/compiacente :wink:

Dark Star ha scritto:
Di quella storia hanno sbagliato il titolo ovunque, sia nella presentazione nel numero precedente che, nel numero stesso, sia nell' indice che nell' introduzione a pag. 2 ! (evidentemente sono proprio convinti che si chiami così) :o


Almeno sulla wiki la voce l'ho corretta io nel frattempo, e adesso titolo ed autori risultano corretti.
Modificare i credits nel tamburino e nell'introduzione la vedo più dura... :cry:
Comunque, visto che ho dovuto comprare di proposito quell'uscita solo per la storia in questione, non posso che evidenziare la mia riprovazione verso l'ennesima mignaccata da quattro soldi con l'aggravante di credersi divertita. Amici pendolari del treno, leggetevi altro se non volete colpire qualche ciclista lanciando un albetto dal finestrino.

ALOHA FERROVIE DELLO STATO, BRADO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: sab ott 22, 2016 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
io li prendo sempre ma non ricordo mai di mettere i titoli della prox uscita... e pensavo che il link che avevo segnalato fosse aggiornato
tra l'altro da me anche senza prenotare in 3 o 4 edicole li trovo sempre

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: gio ott 27, 2016 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
n. 15 - 2 Novembre

Febbre di ghiaccio (G16)
La confessione (G19)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mar nov 22, 2016 1:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Qualcuno sa come sta procedendo questa collana?
QUali uscite ci sono state e cosa dovrei trovare in edicola?
Purtroppo non trovo più nessuna edicola che li ha e con il fatto che manca il piano dell'opera completo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mar nov 22, 2016 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6902
Località: Inverary 2.0
@Ares

Per ora non sono molte le storie "particolari", cioè che non siano reperibili su SuperBook, Giganti, etc.
Ormai un piano dell'opera completo sembra un'utopia, nonostante siamo oltre metà serie :(
Resta quello col titolo della storia trainante, che sempre meglio di niente

http://www.rcsmediagroup.it/comunicati/in-edicola-con-corriere-della-sera-e-la-gazzetta-dello-sport-dylan-dog-il-nero-della-paura/?refresh_ce-cp

Questo sito aggiornava prima nel dettaglio le uscite - come la provenienza originaria delle brevi in b/n -ma adesso anche qui da un mesetto si sono dedicati alla macchia :(

http://www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=DDNERPAU

E come se non bastasse in molte edicole lo devi prenotare in anticipo altrimenti nisba. Per come è stata gestita l'operazione a livello di visibilità...direi una figura da semi-peracottai.
Per la cronaca: prossimo numero in edicola domani (#18) Voodoo +Ricordi di un’estate, appena sfornata dal Magazine 2016. Chissà che fine farà il rosso... :roll:

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mar nov 22, 2016 10:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
:D
molto problematico seguire questa collana. Speravo che stampassero una buona volta tutte le storielle dei malefici albetti degli ultimi anni ma mi sa proprio di no.
Dato che avevo preso i primi spero però che ci siano almeno tutte le storie one shot pubblicate solo su Super Book. Così mi libero dei Super Book che occupano troppo spazio :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mar nov 22, 2016 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
wolkoff ha scritto:
Per la cronaca: prossimo numero in edicola domani (#18) Voodoo +Ricordi di un’estate, appena sfornata dal Magazine 2016. Chissà che fine farà il rosso... :roll:
diventa grigio come nella storia del magazine (quella del bancomat) uscita la settimana prima

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mer nov 23, 2016 12:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2116
Ares ha scritto:
:D
Così mi libero dei Super Book che occupano troppo spazio :D


Sacrilegio!!!

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: mer nov 23, 2016 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Prossimo numero (#19) in edicola settimana prossima:
Stelle Cadenti - Sclavi/Freghieri (in origine sul cartonato Mondadori del 1993 "Orrore Nero")
Delitti d'amore - Sclavi/Brindisi (in origine sul Dylan Dog Gigante N°1)
Comparse - Sclavi/Roi (in origine sul cartonato Mondadori del 1998 "Labirinti di Paura")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: gio nov 24, 2016 12:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
(Non ho postato nulla in queste settimane, poichè erano tutte storie uscite originariamente per Bonelli)
Mentre come segnala iunioras finalmente il prossimo mercoledi ci saranno due storie extra (anche se già ristampate su Super Book). A questo proposito, ho notato oggi guardando l' elenco che è dal n. 47 (2009) che i Super Book non ristampano più storie extra-Bonelli (in quel caso era una del 2005). Che da allora qualcun altra ne è uscita pure ... Chissà per quale motivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: gio nov 24, 2016 1:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6902
Località: Inverary 2.0
Dark Star ha scritto:
[...] è dal n. 47 (2009) che i Super Book non ristampano più storie extra-Bonelli (in quel caso era una del 2005). Che da allora qualcun altra ne è uscita pure ... Chissà per quale motivo.


Perché hanno problemi a procurasi i copyright (e i "master" di stampa) delle storielle extra SBE, specie se datate. E infatti in quest'ultima collana non c'è spazio per le brevi Glamour, quelle in omaggio da fiera, etc... già assenti nei SuperBook.
Quindi rimane poca roba interessante alla fine, in senso di difficilmente recuperabile :dito:

MI MANCA UN ALOHA E POI...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: gio nov 24, 2016 12:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
eh occasione persa se non stamapno tutte le storie fuori collana.
Cmq prossima settimana lo cerco allora.
Adios Super Book!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it