Bertuccia, solo tu potevi affrontare nel modo adeguato il rapporto folle tra Dylan e la psicologa Caterina Caselli, e ti devo anche ringraziare pubblicamente per questa cosa:
bertuccia ha scritto:
Ma poi gente, la scena surreale dell' apertura delle tende? Io muoio.
"facciamo un po' di luce!!!!" HISSSS HISSSS HISSSS.... fuori è notte. Cioè, ma sveglia. Sei l'indagatore dell' Incubo.
Che quando ho letto l'albo mi ha fatto svenire, ma poi mi sono dimenticato. Dylan con la prosopopea di Natan che tira il cordino e non si accorge che luce non ce n'è!
Ma poi, scusate, se è notte, perché (pagina 89, vignetta finale) quando Dylan apre la tendina, il mostro è disperato e grida HHSSS!, se fuori sole non ce n'è??? E soprattutto, perché prima è disperato e fa HHSSSS, e poi tutto sornione, dice a Dylan "ops! devi aver perso il senso del tempo...", ma allora se prima hai detto HHSSSS! il senso del tempo l'hai perso pure tu, scimunito, e allora che fai il sornione! Sei un idiota, e dici pure "ops"?!?***
E poi, scusate, ma perché Dylan gli ficca un paletto nel cuore (ovviamente dicendo una frase a effetto che poi non serve a niente) e quello se lo toglie senza fare un plissé, e invece quando Kyle gli ficca quel robo nello STESSO IDENTICO PUNTO, il mostro si affloscia e si fa sconfiggere come un pollo? Qualcuno è in grado di spiegarmi perché non ha senso nulla in questo albo? Che poi, mi sembra pure giusto, perché le capre e i cavoli devono sempre andare di pari passo: il paletto nel cuore non funziona, chissà poi perché, ma la luce solare invece funziona, chissà poi perché.
Cambiando argomento, per quanto riguarda l'aspetto grafico: ma, nella parte FINALE dell'albo, dove c'è (a senso loro) il massimo della TENSIONE, dicevo, a voi comunica una qualsiasi sensazione quello "splotch" a pagina 94, scritto in quella maniera lì? Vi comunica qualcosa quel "Wamp" nella pagina dopo? Cioè, ci siamo ridotti che ormai anche le onomatopee non hanno più nessuna sostanza, scritte in quel font lì, striminzitissimo?
Per me questo albo, invece, fa parte del ciclo "albi che peggiorano ogni volta che li si apre", oppure "albi che mi fanno chiedere perché il voto più basso nel forum parte da 1".
*** Del tutto a latere, Dylan che diventa improvvisamente una delle sorelle Brontë, e dice frasi tipo "Ho
inteso che ti piace stare al buio". Oh, messere, lei ha inteso?!?