Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio gen 16, 2025 1:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

#459 - Hikikomori
Insufficiente (1-4) 16%  16%  [ 4 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 6 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 4 ]
Buono (7-8) 32%  32%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 12%  12%  [ 3 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #459 - Hikikomori
MessaggioInviato: gio dic 05, 2024 5:01 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Infatti ho editato il post, non mi posso dare addosso così violentemente

Allora aspetto tuoi scritti nel topic delle fanfiction, facci sognare :3 :*

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2024 7:15 pm 
Non connesso

Bertuccia, solo tu potevi affrontare nel modo adeguato il rapporto folle tra Dylan e la psicologa Caterina Caselli, e ti devo anche ringraziare pubblicamente per questa cosa:

bertuccia ha scritto:
Ma poi gente, la scena surreale dell' apertura delle tende? Io muoio.
"facciamo un po' di luce!!!!" HISSSS HISSSS HISSSS.... fuori è notte. Cioè, ma sveglia. Sei l'indagatore dell' Incubo.

Che quando ho letto l'albo mi ha fatto svenire, ma poi mi sono dimenticato. Dylan con la prosopopea di Natan che tira il cordino e non si accorge che luce non ce n'è!
Ma poi, scusate, se è notte, perché (pagina 89, vignetta finale) quando Dylan apre la tendina, il mostro è disperato e grida HHSSS!, se fuori sole non ce n'è??? E soprattutto, perché prima è disperato e fa HHSSSS, e poi tutto sornione, dice a Dylan "ops! devi aver perso il senso del tempo...", ma allora se prima hai detto HHSSSS! il senso del tempo l'hai perso pure tu, scimunito, e allora che fai il sornione! Sei un idiota, e dici pure "ops"?!?***

E poi, scusate, ma perché Dylan gli ficca un paletto nel cuore (ovviamente dicendo una frase a effetto che poi non serve a niente) e quello se lo toglie senza fare un plissé, e invece quando Kyle gli ficca quel robo nello STESSO IDENTICO PUNTO, il mostro si affloscia e si fa sconfiggere come un pollo? Qualcuno è in grado di spiegarmi perché non ha senso nulla in questo albo? Che poi, mi sembra pure giusto, perché le capre e i cavoli devono sempre andare di pari passo: il paletto nel cuore non funziona, chissà poi perché, ma la luce solare invece funziona, chissà poi perché.

Cambiando argomento, per quanto riguarda l'aspetto grafico: ma, nella parte FINALE dell'albo, dove c'è (a senso loro) il massimo della TENSIONE, dicevo, a voi comunica una qualsiasi sensazione quello "splotch" a pagina 94, scritto in quella maniera lì? Vi comunica qualcosa quel "Wamp" nella pagina dopo? Cioè, ci siamo ridotti che ormai anche le onomatopee non hanno più nessuna sostanza, scritte in quel font lì, striminzitissimo?

Per me questo albo, invece, fa parte del ciclo "albi che peggiorano ogni volta che li si apre", oppure "albi che mi fanno chiedere perché il voto più basso nel forum parte da 1".

*** Del tutto a latere, Dylan che diventa improvvisamente una delle sorelle Brontë, e dice frasi tipo "Ho inteso che ti piace stare al buio". Oh, messere, lei ha inteso?!?

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2024 8:03 pm 
Non connesso

Senza dimenticare

SPOILER

il gran maestro vampirone che manda i messaggi. Di questo passo avremo un lupo mannaro che manda un fax dalla brughiera, per dare appuntamento alle sue vittime.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2024 8:30 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Senza dimenticare

SPOILER

il gran maestro vampirone che manda i messaggi. Di questo passo avremo un lupo mannaro che manda un fax dalla brughiera, per dare appuntamento alle sue vittime.

Lo vedi? Si potrebbe creare una catena di Sant'Antonio che inizia con "Senza dimenticare"...

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2024 10:18 pm 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
E poi, scusate, ma perché Dylan gli ficca un paletto nel cuore (ovviamente dicendo una frase a effetto che poi non serve a niente) e quello se lo toglie senza fare un plissé, e invece quando Kyle gli ficca quel robo nello STESSO IDENTICO PUNTO, il mostro si affloscia e si fa sconfiggere come un pollo?

Qua mi sa che volevano fare che il mostro potesse essere sconfitto solo grazie a un atto di ribellione di Kyle. Sai no, per dire "ora ha ottenuto la forza per distruggere i suoi demoni e può iniziare la vita vera(c)" ma è successo un patatrac con lo storytelling e questa cosa non è uscita fuori. :|
Questa è l'unica spiegazione che mi so dare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2024 11:06 pm 
Non connesso

ICERRR ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
E poi, scusate, ma perché Dylan gli ficca un paletto nel cuore (ovviamente dicendo una frase a effetto che poi non serve a niente) e quello se lo toglie senza fare un plissé, e invece quando Kyle gli ficca quel robo nello STESSO IDENTICO PUNTO, il mostro si affloscia e si fa sconfiggere come un pollo?

Qua mi sa che volevano fare che il mostro potesse essere sconfitto solo grazie a un atto di ribellione di Kyle. Sai no, per dire "ora ha ottenuto la forza per distruggere i suoi demoni e può iniziare la vita vera(c)" ma è successo un patatrac con lo storytelling e questa cosa non è uscita fuori. :|
Questa è l'unica spiegazione che mi so dare.

Buona idea, ma anche se fosse, come dici giustamente non ci sono le premesse. È un'altra di quelle occasioni in cui dobbiamo fare noi il lavoro dello sceneggiatore e riempire i buchi. Che sia la rappresentazione di Kyle che trova il coraggio di reagire è sicuro, ma che questo abbia una influenza sui poteri del Maestronzo non è chiaro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 1:58 am 
Non connesso

Non ci sono premesse, non ci sono dettagli, non ci sono parametri, non ci sono coerenze.
Ennamosu, tagliamo corto, la scena dello scontro finale è una mezza ciofeca pataccoide da horror-fiction amatoriale de borgata, anche se è meno peggio di altri scontri simili visti su queste pagine di recente :3

bertuccia ha scritto:
Comunque credo che uccidere il mega maestro nel lettino solare, sia una delle cose più trash mai viste da Mega shark vs giant octopus.

Come detto altrove, è una cosa già vista nella serie tv True Blood, parlando di vampiri, e se non mi sbaglio pure in un episodio di Blade accennano alle possibilità dei raggi UVA non direttamente dal sole.

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 7:27 am 
Non connesso

La verità è che è comunque tutto arbitrario: se nella storia fossero avanzate più pagine, avremmo avuto il Maestro che diceva "Ah Ah Ah, davvero credevi HHSSSSSS che un lettino abbronzante potesse fermarmi?!?", e allora Dylan avrebbe detto "Giuda Ballerino, come ho fatto a non pensarci prima? L'aglio! Andiamo in cucina, Kyle!" e così all'infinito, il tutto condito da battute action di quarta categoria.

Tra l'altro, vogliamo aggiungere che Dylan capisce subito che ha a che fare con un simil vampiro, e volete sapere COME si prepara ad affrontarlo? In NESSUN MODO! Non fa ricerche in biblioteca, non va a spulciare i suoi libri di casa, non si prepara delle armi apposite, va pure a casa del papone cattivone SENZA PISTOLA! Ammettiamo che quest'albo è senza senso, e passiamo al prossimo, please.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 9:52 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Non ci sono premesse, non ci sono dettagli, non ci sono parametri, non ci sono coerenze.
Ennamosu, tagliamo corto, la scena dello scontro finale è una mezza ciofeca pataccoide da horror-fiction amatoriale de borgata, anche se è meno peggio di altri scontri simili visti su queste pagine di recente :3

Senti, io c'ho provato a darmi una spiegazione, almeno una volta ci devo provare prima di abbandonarmi allo sconforto :cry: :?

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 11:12 am 
Non connesso

ICERRR ha scritto:
wolkoff ha scritto:

Senti, io c'ho provato a darmi una spiegazione, almeno una volta ci devo provare prima di abbandonarmi allo sconforto :cry: :?

Abbraccia lo sconforto, e ti godrai alla grande anche gli albi peggiori!

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 06, 2024 12:20 pm 
Non connesso

Ho perso, non posso salvarli tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 09, 2024 1:11 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Albo che per me fa parte di una serie, in quanto spesso a fine lettura li lancio via e in questo caso fa proprio parte di un ciclo: il ciclo dei lanciati via.

SPOILER

la presentazione del caso è da mani nei capelli. Non solo perché i Colbert sono i peggiori clienti mai visti e i personaggi peggio abbozzati, ma soprattutto perché Dylan si adegua agli interlocutori con alcune delle risposte più assurde e odiose di sempre.
(E poi non si capisce perché mr. Colbert debba stare in piedi, senza che nessuno gli porti una sedia, come accadrebbe nello studio di professionista o di una persona semplicemente educata).
La vera professionista però, è la psicologa Sophia Carter, col caschetto omologato per il cinquantino. Fatto inconsueto, Sophie si attiene scrupolosamente alla privacy del cliente, ma la professionalità la sostiene esattamente due pagine, finché non le sale l' ormone violento. La successiva scena nel maggiolino sembra estratta da un fotoromanzo delle nostre nonne, Grand hotel.
Ovviamente nessuna psicologa al mondo correrebbe a casa del cliente a farsi sbudellare, ma chiamerebbe i genitori in primis, la forza pubblica in casi estremi.
Mr. Colbert che entra dal figlio con la mazza da baseball ha un senso? Cioè, cosa vuol fare spaccargli la testa?
Dylan che trova una persona spappolata nel corridoio e si siede sul lettuccio a conversare, ha un senso?
Cioè, un quinto senso e mezzo, manco un sesto senso al completo, è sufficiente a fidarsi di un diciottenne che sembra un bambino di dieci, chiuso in casa e matto come un cavallo?
BOH
Ma poi gente, la scena surreale dell' apertura delle tende? Io muoio.
"facciamo un po' di luce!!!!" HISSSS HISSSS HISSSS.... fuori è notte. Cioè, ma sveglia. Sei l'indagatore dell' Incubo.
Comunque credo che uccidere il mega maestro nel lettino solare, sia una delle cose più trash mai viste da Mega shark vs giant octopus.
Mamma mia, poveri noi.
Copertina non male, con quella specie di sorrisone da Venom, nonostante non somigli minimamente al maestro della storia
Disegni belli, assolutamente sprecati.

ma il 458bis l'hai letto? non ho visto la tua rece... albo che merita parecchio

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 10, 2024 9:09 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:

Oddio ma quando è uscito, me lo sono perso :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 10, 2024 11:58 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:

:mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 12, 2024 9:58 am 
Non connesso

bertuccia ha scritto:

prima del 459 ovviamente :mrgreen:
comunque è uscito il 14 novembre, hai pure salutato una new entry del forum nel topic apposito...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]