Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio feb 12, 2026 2:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1806 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: lun gen 05, 2026 9:08 pm 
Non connesso

Amici se vi capita guardate Hundreds of Beavers perché è un film incredibile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 06, 2026 12:17 pm 
Non connesso

Visto al cinema l'ultimo di Zalone. Premettendo che non sono assolutamente un grande estimatore di Zalone, né come comico da tv né come attore/personaggio al cinema, e che avró visto si e no un paio di film suoi... io l'ho trovato... carino? simpatico?
Non riesco a capire perché lo veda massacrato ovunque (parlo dei critici online, perché il pubblico mi pare aver premiato abbondantemente il film - 5 sale tutte piene nel multisala dove l'ho visto, ho dovuto vedere l'ultimo spettacolo perché gli altri erano pienissimi, e anche qua erano rimasti una decina di posti).
Sarà che lo paragono ai film di natale con i quali sono "cresciuto", cioé quelle porcherie di "natale a..." che di riffa o di raffa capitava di vedere ogni anno. E quindi, a confronto, sta roba mi pare oro colato.
Però a me ha fatto discretamente ridere, non ha infastidito (salvo una cosa, enorme, di cui parlerò a breve) e l'ho trovato anche tecnicamente ben fatto (sempre per gli standard della commediazza di natale), con una certa cura oer i costumi e per le ambientazioni.
Le battute sono divertenti, così come le gags. Niente di particolarmente ricercato e brillante, ma neanche monnezza buttata là tanto per. Checco é bravissimo a interpretare il suo personaggio e questo lo sanno anche i non estimatori come lo sono io.
Quello che proprio non digerisco, di zalone e dei suoi personaggi cafoni ma allo stesso tempo umani, é proprio questo contrasto e questa incoerenza interna al protagonista. È uno che se ne fotte di tutto e di tutti ma allo stesso tempo é sensibilissimo. È convintissimo del suo stile di vita ma allo stesso tempo é permeabilissimo al cambiamento. Un secondo prima fa una cafonata incredibile, un secondo dopo un gesto bellissimo. E così ad alternarsi per tutto il film... Per me non puoi costruire un personaggio così, perché viene meno la credibilità di quello che dovrebbe palesemente essere il percorso di crescita e redenzione del protagonista, che alla fine c'é, ma sembra una barzelletta e non impatta e non soddisfa, perché per tutto il film il carattere di Checco é stato totalmente bipolare, instabile, situazionale... Non si avverte per niente l'attrito che il viaggio dell'eroe compie sull'eroe stesso, perché questo é arbitrariamente due personaggi (il cafone insensibile e il padre amorevole) in uno. Non funziona.
Comunque, a parte questo difetto per me abbastanza grande, ma che il pubblico generalista liquiderà (forse giustamente?) con un "sticazzi deve fare ridere", non l'ho trovato così pessimo, né così diverso da quel poco che avevo visto del comico.
Quindi domando a chi magari lo conosce meglio: é davvero così pessimo per voi? È davvero così peggio? A me é parso perfettamente in linea con la cinematografia e tutto sommato più che accettabile.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 21, 2026 12:10 am 
Non connesso

Visti due film vecchiotti, due classiconi che non avevo mai visto, entrambi con protagonista un giovane william dafoe. Sto parlando di Platoon e di Mississippi Burning.
Entrambi hanno una storia bellissima, una sceneggiatura magistrale, degli attori pazzeschi.
Se di Platoon comunque avevo sentito parlare bene in lungo e in largo, Mississipi burning, invece, lo conoscevo solo di nome e di sfuggita. L'ho trovato un film veramente eccezionale, con una scrittura magnifica, un
Gene hackman di una bravura mostruosa, e pure registicamente, a livello di messa in scena e di fotografia l'ho trovato davvero sontuoso, anche meglio del già ottimo Platoon.
Due grandi film, niente da dire. Grande cinema, soprattutto versante scrittura e interpretazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 22, 2026 5:32 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Ho visto un piccolo film italiano che mi incuriosiva moltissimo, Le città di pianura, e ne sono rimasto incantato.

Racconta la storia di due beoni ultracinquantenni (praticamente Solomon e Triss :g: ) che girano per 36 ore consecutive in terra veneziana con l'intento di "bere l'ultima", accumulando alcolici ed esperienze via via più bizzarre. Strada facendo, i due raccattano un giovane universitario che finisce per accompagnarli, all'inizio controvoglia e poi sempre più coinvolto, per buona parte delle loro peregrinazioni. Il tutto inframmezzato da momenti vagamente surreali e accompagnato da una colonna sonora azzeccatissima e straniante, per un'esperienza cinematografica che, da veneto, ho trovato particolarmente coinvolgente. Un vero gioiellino, che consiglio di cuore a chiunque.

Recuperato, finalmente, anch'io e mi è piaciuto molto.
Quando l'ho visto ero per di più di ritorno da una capatina a Venezia a trovare un amico lagunare, quindi ha creato in me una corrispondenza vita/film particolarmente azzeccata.

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 31, 2026 11:03 am 
Non connesso

Visto su prime "it comes at night" ed é, senza tirarla per le lunghe, uno degli horror (psicologici) più solidi, quadrati, incisivi e ben oliati che abbia visto negli ultimi anni. Centra il bersaglio al 100%, non c'é un secondo del film che non sia a segno. Davvero mi ha impressionato per maturità, sia di forma che di sostanza. Non un capolavoro indimenticabile, ma uno di quei film che rimangono impressi.

Ultimamente ho trovato diversi film di genere (horror, fantascienza, gangster) minori molto molto carini su prime, senza troppe pretese, ma di quell'intrattenimento onesto che non fa perdere tempo, non prende in giro lo spettatore e di tanto in tanto picchia duro.
Trai tanti:
- "l'angelo del crimine" storia violenta "a la Scorsese" di un giovane gangster argentino dalla faccia d'angelo. Molto brillante per regia e messa in scena. Intrigante.
- "l'ombra della violenza", sempre gangster ma irlandesi, piccola criminalità, grandi drammi. Bella storia che intreccia molto bene vicende personali e criminali del protagonista. Regia asciutta ma efficace.
-"le origini del male" horror classico su tema possessioni e quant'altro, spicca per messa in scena e per l'ambiguità dei personaggi e di come si svolga tutta la vicenda, lasciando più dubbi e perplessità sull'attività normale che su quella paranormale.
- "13 peccati" filmetto minuscolo a livello produttivo ma molto divertente e intrigante. Un'idea già vista ma sempre affascinante, portata in scena molto bene.
-"the signal" fantascienza classicissima ma anche questa molto intrigante, con diversi colpi di scena.
-"la notte che ha divorato il mondo" bell'horror zombiesco, tutto concentrato sul protagonista e sul suo crollo mentale, piuttosto che sul crollo della civiltà. Affronta l'argomento con grande sensibilità, intimità e leggerezza.
-"the rover" action post-apocalittico molto bello e avvincente, con grandi interpretazioni, una bellissima regia, una spruzzata di western. Molto bello.
-"la isla minima" investigativo spagnolo molto intrigante, ambientato in epoca franchista. Bei personaggi, bella scenografia.
-"facciamola finita" spassosissima commedia horror, con protagonisti la banda di johna hill, franco, seth rogen, cera, e compagnia varia, a interpretare sé stessi, sballatissimi, durante una catastrofe. apocalittica..

Tutti molto più interessanti della sóla Hollywoodiana media.
Se cercate qualche film onesto per una seratina a tinte sanguinolente, dateci un'occhiata!

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 31, 2026 5:16 pm 
Non connesso

"Facciamola finita" bellissimo!
Con Franco e Rogen consiglio "The disaster artist" se non l'avete visto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1806 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]