Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 12, 2025 2:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio apr 24, 2025 12:15 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Bertuccia, hai visto che il mese prossimo torna Myrna?

Naturalmente no :D grazie mille non vedo l'ora!

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 11, 2025 9:34 am 
Non connesso

Myrna: a muso duro non è tra i migliori con protagonista la serial killer (che ora è diventata più una folle vendicatrice), un po' telefonato, ma comunque un albo più che buono. Forse, anche se qualche novità era necessaria, non apprezzo più di tanto la presenza fissa di Ellen.
Scene con Myrna: fiato sospeso.
Scene con Julia: tutto già letto, noiosette.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 11, 2025 5:06 pm 
Non connesso

Preso in edicola, appena ho visto la copertina mi sono venuti i brividi.
Peccato il puntinato che ci sta come i cavoli a merenda.

SPOILERONI

Storia dolorosa, terribile da leggere per una donna. Ho sperato ardentemente che non accadesse alle ragazze ciò che si intuiva sarebbe successo.
Un bell'albo per me, nei limiti del possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 27, 2025 6:59 pm 
Non connesso

Ho finito di leggere L'altra madre.
Un' indagine senz' altro interessante con delle considerazioni di un buonismo smaccatamente pretenzioso e stucchevole.
Un insolito numero di lamenti depressivi per Calza, che di solito punta maggiormente sul ridanciano.
Ancora considerazioni sui genitori, ancora fisime e lamenti sulla relazione a distanza. Ora mi chiedo perché Julia non si possa mangiare un bel dolce porcoso, invece di trovare irresistibile l' insalata e auspicare in un locale che ci sia la frutta fresca :3
Mio nonno la cercava la frutta fresca nei locali, cent'anni fa.
Che noia 'sta donna e i suoi abbiocchi post prandiali, le magagne, le lagne dalla psicanalista e i pregiudizi sulla polizia.
Madò.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 29, 2025 3:54 pm 
Non connesso

Deep fake, che mi pare sia di gennaio e avevo li nella scatola in attesa, è molto molto bello.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 11, 2025 12:06 am 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Un' indagine senz' altro interessante con delle considerazioni di un buonismo smaccatamente pretenzioso e stucchevole.
Un insolito numero di lamenti depressivi per Calza, che di solito punta maggiormente sul ridanciano.
Ancora considerazioni sui genitori, ancora fisime e lamenti sulla relazione a distanza. Ora mi chiedo perché Julia non si possa mangiare un bel dolce porcoso, invece di trovare irresistibile l' insalata e auspicare in un locale che ci sia la frutta fresca :3
Che noia 'sta donna e i suoi abbiocchi post prandiali, le magagne, le lagne dalla psicanalista e i pregiudizi sulla polizia.
Madò.

Hai evidenziato i motivi per cui odio questa serie. La potevo reggere da giovane, oggi che sono diventato un quarantenne imbruttito la trovo un personaggio repellente. E dire che avrebbe tutte le caratteristiche per piacermi.

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 04, 2025 10:42 am 
Non connesso

Dick Carr ha scritto:
bertuccia ha scritto:
Madò.

Hai evidenziato i motivi per cui odio questa serie. La potevo reggere da giovane, oggi che sono diventato un quarantenne imbruttito la trovo un personaggio repellente. E dire che avrebbe tutte le caratteristiche per piacermi.

La definizione "repellente" mi sorprende e mi induce ad una riflessione.
Sono compiaciuta oltre che sorpresa, lo devo ammettere.
Credevo che odiarla fosse sufficiente (e io, lo devo confessare, la maggior parte delle volte ODIO Julia), ma trovarla "repellente" mi apre nuovi orizzonti.
Sono legittimata a provare un sentimento di questa entità (di solito provo un po' di vergogna, come se esagerassi).
Vorrei capire a quale categoria appartengano coloro che scrivono al Diario di Julia (non per giudicarle, ma capirle) lodandone proprio le caratteristiche che io detesto.
O la ripetitività, il valore ancestrale del far si che ogni albo sia una specie di stand alone, in cui un ipotetico nuovi lettore, possa comprendere immediatamente l' origine delle sue eterne paturnie.
Come se Spider man, dopo 98 mila albi, serie TV e film, dovesse ancora dedicare 3 pagine al morso del ragno.
Che tipologia di psicosi sia questa, non riesco a diagnosticarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 04, 2025 10:22 pm 
Non connesso

Proprio per la "simpatia" della protagonista e i soliti ripetitivi consiglio una lettura occasionale di Julia, non frequentandola troppo di continuo se ne rimane più soddisfatti, come sono tornato a fare io, come ho fatto per diversi anni. Dai 3 ai 5 albi annuali sono sufficienti per godersi la maestria di Berardi senza averne le tasche piene di quelli che per noi sono i difetti julieschi.

La finestra sul retro è un piacevole giallo classico che, con modelli alti (Hitchcock, i maestri di tale genere letterario di cui cita i famosi personaggi) e pure con un finale che non mi ha convinto al 100%, ho trovato una lettura davvero gradevole e distensiva, senza i soliti riempitivi, a parte l'inizio con gli studenti (ma solo io li trovo quasi sempre saccenti e antipatici?).

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 05, 2025 9:00 am 
Non connesso

Ovviamente anche io trovo che il siparietto con gli studenti sia di una banalità devastante.
La classica prospettiva della risata corale, che riecheggia all' esterno dell' edificio, l' avremo già vista quante volte? O il ragazzotto che fa la battuta sfrontata e viene blastato dalla risposta lapidaria della Gorgone in cattedra?

Probabilmente hai ragione tu e l' acquisto dev'essere più sporadico.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2025 11:15 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Dick Carr ha scritto:
bertuccia ha scritto:
Madò.

La definizione "repellente" mi sorprende e mi induce ad una riflessione.
Sono compiaciuta oltre che sorpresa, lo devo ammettere.
Credevo che odiarla fosse sufficiente (e io, lo devo confessare, la maggior parte delle volte ODIO Julia), ma trovarla "repellente" mi apre nuovi orizzonti.
Sono legittimata a provare un sentimento di questa entità (di solito provo un po' di vergogna, come se esagerassi).
Vorrei capire a quale categoria appartengano coloro che scrivono al Diario di Julia (non per giudicarle, ma capirle) lodandone proprio le caratteristiche che io detesto.
O la ripetitività, il valore ancestrale del far si che ogni albo sia una specie di stand alone, in cui un ipotetico nuovi lettore, possa comprendere immediatamente l' origine delle sue eterne paturnie.
Come se Spider man, dopo 98 mila albi, serie TV e film, dovesse ancora dedicare 3 pagine al morso del ragno.
Che tipologia di psicosi sia questa, non riesco a diagnosticarlo.

Per "repellente" intendo dire qualcosa che emotivamente mi respinge. Mi riferisco alla sdolcinatezza, al buonismo e allo stile da libro Cuore delle didascalie. Un giudizio generale sulla serie e non sulla singola storia.
Ma potrei essere semplicemente io che non rientro nel target del personaggio. Ora che non sono più un ragazzino trovo insopportabili anche alcune prese di posizione di Sclavi che eppure all'epoca mi erano piaciute.

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]