Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom feb 09, 2025 1:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: ven gen 10, 2025 9:28 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
e con il nono albo di questa stagione, si chiude definitivamente questa testata :(

Pagiu ha scritto:
E adesso Chiaverotti cosa farà di bello?

Chiaverotti non ha detto nulla in questi mesi sui canali social o negli eventi fumettari.
Per questo è molto probabile che la chiusura della testata sia stata una scelta improvvisata quanto drastica. Magari c'erano anche altri albi in lavorazione, per riprendere la continuity, alcuni personaggi chiave, filoni non conclusi (v. crossover con Dylan), etc...
L'unica cosa che giustifica questo atteggiamento così radicale della SBE sarebbe un crollo totale delle vendite, ma non mi risulta che lo zoccolo duro sia improvvisamente venuto meno così tanto al Chiave da non garantire il pareggio dei conti, considerando quanto già gli avevano sottratto al ribasso, omettendo il grigiorosso e riducendo il formato a 2/3 delle pagine (con prezzo invariato). Resistere una decina d'anni in edicola con un personaggio nuovo non è poco di questi tempi.

La cosa peggiore è che non gli hanno concesso di scrivere neanche due righe di commiato nell'editoriale dell'ultimo albo: questo mi fa pensare una sorta di allontanamento o perlomeno disaccordo sullo stato attuale della sua collaborazione in SBE. Un dissidio inconciliabile ormai, alla base, coi vari Airoldi e Masiero? Per loro sarà una perdita, comunque finisca; per lui magari la possibilità di provare altri orizzonti, le idee e la maestria non gli mancano... 8-)

Arrivederci Claudione, un ben confrofinale truce finisca per atrofizzare i tuoi nemici :tc: 8-) :tc:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 11, 2025 2:20 am 
Non connesso

Non ho più comprato Morgan Lost dalla fine della prima serie.
Il mio rapporto con Chiaverotti è passare quasi tutti i giorni sotto casa sua e vedere se c'è la macchina parcheggiata. Quando non la vedo un po' mi preoccupo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 13, 2025 2:35 pm 
Non connesso

il fatto che siano usciti 9 albi mi fa credere che in effetti la serie sia stata troncata prima del previsto. Se fai una chiusura definitiva fai conto pari e chiudo col decimo albo... tra l'altro questo nono non ha nessun tipo di continuity, casomai un ultimo albo ci avrebbe mostrato una qualche svolta di qualche personaggio...

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 25, 2025 5:55 pm 
Non connesso

Spero bene di rivederlo su Dylan, allora.
Lui lo comprerei sicuro.
Ho letto da poco una delle due ergastolane che mi mancava (il gioco del dolore) e mi ha dato una nostalgia assurda del Dylan che fu...
Inoltre, la sua tripla su Mana Cerace per me era iniziata benissimo per poi afflosciarsi nell'ultimo numero, ed era stata pesantemente funestata da interventi dell'allora curatore Oni2 che avevano finito col maciullarla.
Sarei molto curioso di vedere cosa il nostro Chiave potrebbe fare oggi su Dylan.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]