Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar apr 23, 2024 7:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: dom apr 24, 2016 10:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 17, 2016 5:26 am
Messaggi: 110
Alemans: Si, ricordavo male alcuni dettagli. L'assassino era l'amante dell'antiquario. Ma poco cambia : stiamo sempre parlando di una persona sessualmente attratta dagli uomini che ha atteggiamenti effeminati. E prima che tu mi venga a dire che "l'erre moscia" c'è esclusivamente perchè è "aristrocratico", ti consiglio di fare il confronto e paragone con più fumetti italiani per renderti conto che questa è uno degli stereotipi preferiti per mostrare gay effeminati (ad esempio in diverse storie di Cattivik, ci sono diverse macchiette gay che sono identiche a Roger per comportamento, modo di parlare e via dicendo...ma queste caricature le ritengo accettabili in una testata volutamente grottesca e scanzonata come è Cattivik, mentre mi sembra triste vederne in un fumetto "serio" che dovrebbe essere di qualità Bonelli). Poi ha davvero poca importanza l'interesse che aveva Roger per la donzella perchè per quanto ne sappiamo poteva desiderarla esclusivamente per il discorso eredità che è poi il perno a cui ruota tutta la trama del giallo.



AndreaBerga : Innanzitutto mi fa ridere il fatto che nonostanta lo abbia detto fin dalla prima pagina del topic che mi mancava "Al Servizio del Chaos" tra gli albi della mia collezione e a nessuno è mai fregato nulla di questa mia mancanza, guarda caso solo ora che ho ricordato due post fa la stessa informazione che già diedi fin dalla prima pagina di apertura topic, fate gli scandalizzati di come sia possibile che abbia commentato un albo che non conosca. O ma guarda : Sulle ultime tre pagine di questo topic non abbiamo fatto altro che commentare quest'albo, senza che nessuno si sia mai sognato di dirmi "non hai letto l'albo altrimenti sapresti che questa tua interpretazione è errata per motivi X, Y, Z"....Ma, chissà, forse perchè effettivamente era irrilevante ai fini del topic lo spoiler del resto dell'albo visto che ciò che denunciava Valeriano è iniziato e concluso esattamente negli scan delle tavole che lui stesso ha messo nel blog? Quanta ipocrisia.



Tra l'altro, la discussione era tra me e The Imp che per quanto mi riguarda è chiusa (e se le parole significano ancora qualcosa e vuole mantenere un briciolo di credibilità, pure The Imp dovrebbe per coerenza sua smettere di intervenire visto che ha concluso il suo post precedente con un bel drammatico "addio" hollywoodiano), quindi non ho intenzione di rispondere a provocazioni gratuite che nulla hanno a che fare con la natura del topic. "Don't feed the trolls", dicono gli anglofoni.



Lux

_________________
«Conosco la mia sorte. Il mio tempo non è ancora venuto. Alcuni eroi nascono postumi.»
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: dom apr 24, 2016 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
mmm non sono mica scandalizzato io, molto divertito, questo sì. Poi in forum dire "la discussione era tra X e Y" beh, è davvero.....divertente!!

Ma poi, davvero, ritieni sensato/ragionevole/serio acchiappare qua e la solo le vignette o (troppa grazia) le intere tavole "suggerite" da valeriano per avere una TUA idea COMPLETA e PERSONALE della questione che, pare, ti sta tanto a cuore? No, te lo chiedo perchè, caso mai un giorno trovassi il tempo di leggere anche tutto il resto (di ogni albo che snoccioli senza aver sfogliato, o, magari, di buona parte della serie) ti renderesti da solo conto che DyD, al di fuori di quelle 5 paginette che continui a ributtare qua, offre una non indifferente sequela di prese di posizione e filosofia di vita che dovrebbe perlomeno chiarire il suo (e quindi di Sclavi, e quindi approvato dalla Bonelli) punto di vista sulle discriminazioni delle minoranze IN GENERALE (quindi NON PARTICOLARI, ok? sessuali, religiose, ecc ecc). Certo, bisogna aver la pazienza di leggere per proprio conto le storie anzichè cercare pretesti sui blog o chiedere che certe ovvietà vengano dimostrate o riportate da altri utenti (molto annoiati o irritati ormai, tra l'altro).

P.S. comunque ti faccio i complimenti, per la costanza e per la contorsione dei tuoi ragionamenti, che ti portano a ritenerti nel giusto (e volerlo ribadire) anche quando dici castronerie abbastanza ingenue.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: lun apr 25, 2016 2:35 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 17, 2016 5:26 am
Messaggi: 110
Cita:
Ma poi, davvero, ritieni sensato/ragionevole/serio acchiappare qua e la solo le vignette o (troppa grazia) le intere tavole "suggerite" da valeriano per avere una TUA idea COMPLETA e PERSONALE della questione che, pare, ti sta tanto a cuore?



Finchè non avro' l'albo sottomano è meglio di niente sicuramente. Oltretutto, non ho postato il post di valeriano perchè proponessi una mia visione infallibile e indiscutibile di Dylan Dog (non mi chiamo Rimatt o Wolkoff), ma semplicemente perchè fosse una informazione in più a fruizione di voi utenti e per il beneficio generale del topic. Per il resto, mi pare che la mia idea completa e personale l'abbia già maturata e non per sentito dire, ma avendo letto tutti gli albi di DYD che cito da inizio post, nonchè in base a tutti gli altri elementi emersi finora (gli autori Bonelli, i paragoni con le altre testate Bonelliane, etc.).

Per il resto continuo a non capire ancora che utilità abbia il resto dell'albo di John Ghost ai fini di questo topic. Perchè la critica di non aver letto l'albo, quando il resto dell'albo non ha niente a che vedere con questo topic, mi pare piuttosto risibile. Insomma finchè non mi si spiega perchè è cosi' sbagliato che parlo dell'identità sessuale del moro/morettina senza che io abbia letto tutto l'albo di Al Servizio del Chaos, si parla di aria fritta e quindi respingo ogni critica al mittente.

Cita:
No, te lo chiedo perchè, caso mai un giorno trovassi il tempo di leggere anche tutto il resto (di ogni albo che snoccioli senza aver sfogliato, o, magari, di buona parte della serie)


Io ho letto centinaia di Dylan Dog e so benissimo che il messaggio di fondo della testata è antidiscriminatoria e a difesa delle minoranze in generale, e se tu avessi avuto la bontà di ricordarti, non dico 20 pagine, ma perfino il mio primo semplice post di apertura topic, sapresti che io stesso ho elencato tutte quelle sequele di prese di posizioni e filosofia di vita riguardo il punto di vista sulle discriminazioni delle minoranze in generale. Quindi perchè mi vai a dire cose che già so benissimo? E infatti quello che è assurdo in DYD è proprio, constatando i 30 anni di carriera e le centinaia di numeri, il suo difendere le varie minoranze fuorchè proprio i gay che vengono introdotti esclusivamente in un contesto di vittimismo patetico e non con una propria dignità e caratterizzazione come è stato per la prostituta Bree, l'islamica Rania, il randagio Botolo e via discorrendo.


Ma non è poi assurdo se consideriamo il fatto che la risposta a questo quesito assurdo ce l'hanno data nel corso del topic, proprio gli autori Bonelli : di omosessualità, nelle testate di punta, non si può parlare in un certo modo. Lo hanno detto Busatta & Masiero, lo ha ribadito Manfredi e sottoscritto Serra. Quello che è assurdo a questo punto è l'ostinata e irrazionale cocciutaggine di rifiutare di vedere la verità anche di fronte alla palese evidenza dei fatti. Sopratutto, quando la controdifesa avversaria non si basa su prove oggettive, ma bensi' su opinioni personali senza la benchè minima base e straccio di documentazione seria appresso. Quindi non ho proprio timore che tu definisca le mie argomentazioni "castronerie", visto l'immenso vuoto dialettico da parte di chi muove queste accuse.




Lux

_________________
«Conosco la mia sorte. Il mio tempo non è ancora venuto. Alcuni eroi nascono postumi.»
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: lun apr 25, 2016 9:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Lux:
Per me, rileggendo la storia, la evve moscia non vuole essere una presa per i fondelli dell'omosessuale ma dello snob e ti dico subito perchè la penso così. Lo dico perchè l'omosessualità di Roger esce fuori solo nell'ultima pagina a personaggio ormai morto. Se un autore si prende la briga di connotare un personaggio lo fà non soltanto con delle caratteristiche fisiche ma con le azioni che egli esegue. E Roger non fa nulla per sembrare gay. Mentre è indubbiamente facente parte di una certa aristocrazia. Non solo, si pensa che lui sia innamorato di una donna. Solo l'ultima pagina può aprire una luce nuova ma non lo fa in maniera velata. Faccio un esempio. Se Roger fosse stato caratterizzato con la erre moscia e o ci avesse provato con un maschio (palesando la sua omosessualità) o fosse saltato in piedi su una sedia vedendo un topo (palesando così un secondo stereotipo di checca o di uomo rammollito) ti avrei dato ragione ma Roger non si comporta da gay.

Mi sembra che leggi le vignette in maniera troppo assolutista. Così come avevi fatto per Dopo Mezzanotte e La mano sbagliata.

Mentre non ho problemi ad ammettere che la Bonelli può avere problemi a pubblicare storie di argomenti "che possono dividere" e tra questi c'è l'omosessualità. D'altronde ciò che citi degli autori è chiaro in questo. Da qui però a dire che Bonelli è intrisa di omofobia ce ne passa. Anche perchè poi fumetti o storie in cui le figure omosessuali positive ci sono e sono ben delineate ci sono e altri del forum te le hanno citate.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: lun apr 25, 2016 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Lucifer Excelsi ha scritto:
"Don't feed the trolls"[/i]

Ora siamo passati direttamente ai motti.
Questo è proprio il motivo ("Don't feed the trolls") per cui mi ero ripromesso di non scrivere più su questo topic, tra l'altro inutile, visto che per 20 pagine ripete sempre le stesse pretestuose provocazioni.
Ma quando leggo queste cose purtroppo abbocco come un pesciolino all'amo. :roll: :cry:
Spero solo che lo scopo di quest'operazione sia solo quello di appagare l'ego perchè altrimenti non so cosa pensare.
Intanto questo topic per numero di pagine e "followers" sta crescendo, anche grazie e soprattutto agli "scemi" come il sottoscritto che ancora ci cascano e che non solo sono così scemi da contribuire a farlo crescere ma invece di ringraziarli li consideri pure trolls.

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: mar apr 26, 2016 2:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 17, 2016 5:26 am
Messaggi: 110
Cita:
Intanto questo topic per numero di pagine e "followers" sta crescendo, anche grazie e soprattutto agli "scemi" come il sottoscritto che ancora ci cascano e che non solo sono così scemi da contribuire a farlo crescere ma invece di ringraziarli li consideri pure trolls.


Ma ringraziare che cosa? Ma cosa stai dicendo? In tutta onestà mi sono perfino pentito di aver aperto il topic. Pentito si, per la chiusura mentale e l'immaturità mostrata dalla stragrande maggioranza di utenti i quali non hanno avuto alcun interesse che quello di fare polemiche sterili, sberleffi, insulti e denigrazioni gratuite. Pensavo di vedere un topic con dibattiti costruttivi, contenuti, fonti per poi scoprire che la quasi totalità della fatica l'ho fatta quasi solo io. Ma non ne vale proprio la pena scusate. Perle ai porci.


E ora scusate se non replicherò ulteriormente, ma anche io ho una vita da gestire e abbandono al topic se non direttamente il forum stesso al suo destino. Questa comunità mi ha deluso profondamente. Quindi buone cose a tutti e buon pro vi faccia. Ringrazio Alemans per l'ultimo intervento utile del thread.



Lux

_________________
«Conosco la mia sorte. Il mio tempo non è ancora venuto. Alcuni eroi nascono postumi.»
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: mar apr 26, 2016 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Non siam degni di te.

Ti abbiamo dato 20 pagine di spazio e ti abbiamo preso sul serio; il che, probabilmente, è ben più di quanto ti meritassi, visto il tenore di buona parte dei tuoi interventi.

Good riddance.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: mar apr 26, 2016 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Lucifer Excelsi ha scritto:
Pensavo di vedere un topic con dibattiti costruttivi, contenuti, fonti per poi scoprire che la quasi totalità della fatica l'ho fatta quasi solo io. Ma non ne vale proprio la pena scusate. Perle ai porci.

'a Nicò.... :wink:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: gio apr 28, 2016 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Lucifer Excelsi ha scritto:
Si, ricordavo male alcuni dettagli. L'assassino era l'amante dell'antiquario.


Hai ragione, leggere l'abum intero non serve poi a molto ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: gio apr 28, 2016 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Immagine :wink:
pfiuuuu...Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: gio apr 28, 2016 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
:r:

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: dom mag 01, 2016 9:32 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Ho riletto pure Istinto Omicida (una bella storia tra l'altro - ho passato una buona mezzoretta). Ma mi vuoi spiegare Lux dove trovi l'omosessualità in questa storia? Non lo è ne Joe Storm il quale ama far soffrire i ragazzi ma non ha una preferenza sessuale per loro, ne il medico che poi riprende la sua attività in quanto è semplicemente rapito dall'ebbrezza di poter provocare la sofferenza. Mi viene spontaneo chiederti se hai letto quell'albo...

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 8:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
...ma il fatto che Dylan abbia nello studio, da almeno 30 anni, il poster del Rocky Horror Picture Show è indicativo o nisba? ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
AndreaBerga ha scritto:
...ma il fatto che Dylan abbia nello studio, da almeno 30 anni, il poster del Rocky Horror Picture Show è indicativo o nisba? ;)


Ma Frank-N-Furter, anche se palesemente preferisce gli uomini, è bisessuale.
Così come tutti gli altri abitanti del pianeta bisesso della galassia Transilvania. :)
C'è pure questo rapporto incestuoso tra Riff Raff e Magenta, che prima si presentano come fratello e sorella ma poi sono altre persone (e lui non ha nemmeno la gobba :o ).
Su The Rocky Horror Picture Show si potrebbero scrivere pagine e pagine e pagine di topic :wink:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Omosessualità in Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Appunto Dip, direi che quel poster è la pietra tombale di questa discussione, o no? :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it