Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mar 17, 2026 2:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Batman
MessaggioInviato: lun nov 30, 2015 12:40 pm 
Non connesso

Azz non sapevo... Quindi il reuccio è passato alla DC? Lo facevo più compagno...

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 30, 2015 12:47 pm 
Non connesso

votarxy ha scritto:
Azz non sapevo... Quindi il reuccio è passato alla DC? Lo facevo più compagno...

Non è la prima cosa supereroistica che ha fatto.... :roll:

Immagine
Comunque abbiamo parlato dell'identico argomento, con l'identiche immagini sul topic delle anteprime :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 30, 2015 3:10 pm 
Non connesso

si vede che sono un niubbo dei comics, nevvero?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 5:29 pm 
Non connesso

Ma "Il lungo Halloween" di Loeb tornerà mai disponibile su amazon??

è un anno che aspetto...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 07, 2016 4:10 am 
Non connesso

...siamo in due allora... :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 7:11 pm 
Non connesso

Chi ha letto il primo volume di Batman rinascita?

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 1:39 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Chi ha letto il primo volume di Batman rinascita?

Ti rispondo dopo un mese :D
Premesso che non ho mai letto niente sui supereroi, ma mi ha sempre incuriosito batman, ho saputo x caso qualche giorno fa di questa rinascita dc e ho recuperato l'albo universo rinascita e i primi 3 di batman .
Che dire, essendo completamente a zero , universo rinascita mi è sembrato un buon punto di partenza x avere un minimo di nozioni sulla spiegazione di questo reboot (anche se nell'editoriale viene specificato che di reboot non si tratta). Ovviamente non ho colto i numerosi rimandi al passato.
Per ora ho letto il n 1 di batman e mi è piaciuto davvero tanto ! Disegni bellissimi e la storia mi ha preso subito. Mi piace l'idea che all'interno dello stesso albo ci siano più testate ambientate nello stesso arco temporale ( ma forse tutti gli albi dc sono così? ).
Viene voglia di iniziare subito il n 2 . Penso che continuerò.
P.s. copertine stratosferiche.

"Io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite"

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2017 12:23 pm 
Non connesso

Qualcuno ha letto il crossover batman - tartarughe ninja? Merita? :lol:
Mi incuriosiscono troppo ste "cavolate"

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2017 4:05 pm 
Non connesso

Diobrando ha scritto:

:o :o :o :o :o
Io no ma adesso che so che esiste devo averlo ASSOLUTAMENTE!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2017 5:24 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Diobrando ha scritto:

:o :o :o :o :o
Io no ma adesso che so che esiste devo averlo ASSOLUTAMENTE!!!!!!

Spoiler!
Immagine

Una decina di euro su Amazon. Io mi sa che lo prendo a scatola chiusa..Sono curioso

PS. Se qualcuno conosce altri di sti crossover (assurdi o meno assurdi che siano) me li suggerisca please che non posso sopravvivere senza!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 3:20 pm 
Non connesso

PS. Se qualcuno conosce altri di sti crossover (assurdi o meno assurdi che siano) me li suggerisca please che non posso sopravvivere senza!![/quote]

In fumetteria mi ero imbattuto in "Batman contro Predator"... ma questi crossover assurdi non fanno per me per cui non so se merita.
Più recentemente c'è stato il crossover Batman e Flash che indagano su qualcosa che ha a che fare con la spilla del comico di Watchmen :o

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 14, 2025 4:38 pm 
Non connesso

Ho letto i primi numeri di "batman e robin: anno uno", per poi sospendere la lettura in attesa della conclusione della saga. Mi ha colpito molto la scrittura, matura, consapevole, divertente, cupa al punto giusto. Mi è piaciuta davvero tanto, sembra una prosecuzione abbastanza fluida e naturale di quel capolavoro di "batman: anno uno". Anche i disegni sono eccellenti, veramente mi hanno lasciato impressionato. Disegni e colorazione (bellissima, molto desaturata) sono pure loro stilisticamente coerenti e in linea con l'anno uno di Miller e Mazzucchelli. Ottimo progetto, speriamo che la storia non sbrachi a lungo andare, ma mantenga la qualità molto alta dei primi 3 numeri.
Mi è piaciuto fin'ora molto più di Robin: anno uno, serie sulla stessa falsariga, carina ma più che dimenticabile.

Sto prendendo, da grande ammiratore dei lavori di Jeph Loeb e Tim Sale, anche la miniserie "Batman: l'ultimo halloween". Purtroppo Sale non c'è più, ma la scelta di alternare un disegnatore per ogni numero è una scelta che non mi piace e non mi è mai piaciuta. Questi patchwork di stili diversi e altalenanti, per me, rovinano l'atmosfera e la coerenza del lavoro. Detto ciò, piena fiducia in Loeb, i disegnatori sono comunque tutti bravissimi, quindi aspettiamo la fine della miniserie per leggerla tutta di seguito. Non mi aspetto una roba all'altezza di "il lungo halloween" e del seguito "vittoria oscura", ma mi aspetto una bella storia come Loeb sa sicuramente scrivere.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 09, 2026 9:15 pm 
Non connesso

Finito Batman e Robin: anno uno, e confermo l'assoluta bontà della serie. Graficamente entusiasmante, narrativamete intrigante e coinvolgente, non sbraca mai, gestisce perfettamente azione, investigazione, personaggi (sia davanti che dietro la maschera), atmosfera e tutto quanto. La parte finale é un pelo meno coinvolgente e più rarefatta rispetto ai primi numeri, e la conclusione un pelo deludente, ma nel complesso rimane di alto livello.

Letta pure "l'ultimo halloween" che rispetta anche questa al 100% le mie aspettative, ovvero un'ottima storia, cervellotoca ma intrigante, sulla linea de il lungo halloween e di vittoria oscura, ma qualitativamente abbastanza dietro. Una miniserie comunque molto divertente. Peccato per il patchwork di 10 disegnatori diversi, che me l'ja fatta un poco maldigerire graficamente. Specialmente perché, di 10 dosegnatori, diciamo che 3/4 sono di alto livello, mentre gli altri vanno dal meh al mediocre al "che c'azzecca?". Peccato, capisco che non sinpotevano avere 10 numeri di Risso o di Samnee, di gran lunga le punte di diamante della mini, ma avrei preferito comunque un autore unico ai disegni, possibilmente con uno stile simile a Tim Sale

Prossima lettura del pipistrellone é sicuramente "schemi oscuri" di cui si parla molto bene e che, graficamente, sembra una roba pazzesca

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 11, 2026 1:31 pm 
Non connesso

Letto pure "schemi oscuri", devo dire che mi aspettavo molto meglio, da quello che avevo letto in giro sembrava una di quei instant classic. È una storia carina, intrattenente, ben scritta, ma nulla di più. Il fatto di essere molto cruda, esplicita e violenta può essere un plus se hai sedici anni, ma superata l'adolescenza, non é che la violenza in sé fornisca chissà quale attrattiva, se tale violenza non é accompagnata da una storia e un contesto altrettanto forti. Questo tanto decantato "investigatore migliore del mondo" non é che viene fuori più di tanto, le deduzioni che fa batman sono quasi sempre alla Sherlock Holmes, cioé di tipo induttivo (da un dettaglio microscopico ne deduco l'universo) anziché deduttivo (dall'osservazione del tutto ne deduco il dettaglio) e anche questo é molto ingenuo e poco credibile, o meglio richede una grossa sospensione dell'incredulità.
Per finire, non ho davvero capito l'ambientazione temporale della serie, tutto semvra indicare gli anni fine anni settanta/anni ottanta, tranne i vestiti e le macchine che spesso sono quelle degli anni quaranta, salvo che batman ha una tecnologia anni duemila (e questo ci starebbe pure nella finzione) soo che a una certa pure Gordon tira fuori uno smartphone con tanto di tre fotocamere!!! Boh!
Insomma, una storia carina, una buona storia, ma niente di che alla fine.

Altro discorso per i disegni, che sono quelli sì straordinari. Veramente, valgono il prezzo del volume. Stessa cosa dicasi per la colorazione. Credo che comprerò il secondo volume principalmente per il comparto grafico.

Ecco, avessero fatto disegnare "l'ultimo halloween" a questo disegnatore, che tra l'altro ha uno stile di inchiostrazione, di gestione dei neri e delle ombre, di dinamismo e di sintesi nel tratto molto simile a tim sale, ne sarebbe venuta fuori una miniserie veramente memorabile!

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 12, 2026 11:29 am 
Non connesso

baubau ha scritto:
Finito Batman e Robin: anno uno, e confermo l'assoluta bontà della serie. Graficamente entusiasmante, narrativamete intrigante e coinvolgente, non sbraca mai, gestisce perfettamente azione, investigazione, personaggi (sia davanti che dietro la maschera), atmosfera e tutto quanto. La parte finale é un pelo meno coinvolgente e più rarefatta rispetto ai primi numeri, e la conclusione un pelo deludente, ma nel complesso rimane di alto livello.

Letta anch'io la serie, essenzialmente perché sono un grande fan della coppia Waid/Samnee (già responsabili di una splendida run di Daredevil per la Marvel), e non ne sono affatto rimasto deluso, anzi. Al di là della storia, peraltro sempre avvincente e scorrevolissima, sono rimasto incantato dallo storytelling di Samnee, che è bravissimo da sempre ma qui tocca per me un nuovo vertice di spettacolarità, chiarezza narrativa e leggibilità. Chi non conosce gli autori non si aspetti di trovarsi di fronte a degli epigoni di Miller: qui non siamo dalle parti del noir, ma piuttosto da quelle della commedia (drammatica) e del fumetto supereroistico convenzionale, ma sempre scritto e realizzato come dio comanda.

Degli stessi autori ti/vi consiglio anche un breve (ma splendido) ciclo di Capitan America, personaggio peraltro scritto a lungo (e meravigliosamente) da Waid qualche annetto fa, e una maxiserie della Vedova nera anch'essa superlativa.

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]