MandarinoFish ha scritto:
Ma avete letto Torpedo di Abuli e Bernet?
Io sono rimasto meravigliosamente impressionato da questa lettura che metto tranquillamente in una mia top 50 ma anche 30 o 20 (giusto per rendere l’idea del grado di apprezzamento).
Ha tutte le caratteristiche del fumetto noir come piace a me, con una dose di black humor che lo rende un fumetto diverso da tutti gli altri.
Consiglio vivamente l’edizione in tre brossurati dal formato poco più grande di un Bonelli edito da editoriale cosmo.
Certo il prezzo non è basso ma ampiamente ripagato dalla storia e dai disegni.
Spettacolare.
Certo che sì, è un fumetto che seguo dai tempi della pubblicazione in rivista e che ho ricomprato nell'omnibus della Panini (pagandolo un rene, ma vabbé). Per me è un capolavoro, non dico altro perché ripeterei concetti già espressi da voi... ma trovo che sia uno di quei rari fumetti in cui tutto funziona perfettamente, dalle trame ai dialoghi ai disegni, al punto che è inutile mettersi a cercare difetti che non ci sono se non nella sfera squisitamente soggettiva (ovvero: se uno non ha la passione delle storie brevi c'è poco da fare, così come se il noir non è nelle proprie corde). È un fumetto inimitabile, autenticamente memorabile.