baubau ha scritto:
Io sto leggendo "Moonshine" di Azzarello e Risso, edito da Cosmo editoriale... mi manca l'ultimo volume e mi sta piacendo davvero molto, specialmente mi è piaciuta la prima parte.
La scrittura di Azzarello mi piace moltissimo, sia per gli intrecci che mette in scena, che per i dialoghi veramente ottimi che danno spessore e tridimensionalità ai personaggi, che per come riesca a mescolare magistralmente dramma, azione, suspance e noir. Mi era piaciuto moltissimo il suo "batman: città spezzata" e anche il suo contributo in "The dark knight returns: master race" era tutto tranne che invisibile. Conto di recuperare appena possibile anche 100 bullets, anche se è un recuperone di quelli impegnativi (opinioni a riguardo?).
Per quanto riguarda Risso, c'è poco da dire, è probabilmente il mio disegnatore a fumetti preferito, se non proprio IL, comunque trai miei 5 preferiti di sempre. Ogni sua tavola mi incanta, talmente è viva e gonfia di atmosfera. Ogni pagina è, per quanto mi riguarda, degna di un museo. Fumettista inarrivabile.
scusate il doppio post
100 Bullets ce l’ho già, anche se non l’ho ancora letto. L’avevo acquistato sulla fiducia quando uscì l’edizione deluxe della Panini, dato che è considerato da molti un vero must have: direi quindi che puoi andare tranquillo con l’acquisto.
Concordo su Risso: è un autore straordinario. Ho recuperato praticamente tutto ciò che ha pubblicato, mi mancano solo alcune collaborazioni argentine con Trillo. Ma sì, è uno di quegli artisti che non puoi non amare.
A proposito, ti consiglio questo volume — tra l’altro facilmente reperibile e a un prezzo contenuto: Racconti del terrore.