Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 2:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quello che leggiamo...
MessaggioInviato: gio dic 10, 2015 7:38 pm 
Non connesso

Il misterioso maestro argentino incontra il solitario di Providence...
Immagine
per la serie regali anticipati...e poi basta.
(che la crisi, sempre più nera, non me lo permette.) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 10, 2015 8:19 pm 
Non connesso

Bellissimo quel volume, ottimo acquisto. Io purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo :cry:
Anche tu sei un estimatore di HPL?

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 10, 2015 8:34 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Immagine

Madonna che coincidenza. So che non ci crederai ma me lo sta regalando mia moglie a Natale. Lo ha già preso ma io non lo avrò prima del 25. :o

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 10, 2015 8:38 pm 
Non connesso

In assoluto julius 94! :P
Un amore più che ventennale ormai...unire poi i disegni evocativi e al tempo stesso criptici di breccia, alle atmosfere impalpabili e deliranti di lovercraft, non poteva che essere l'unione perfetta che andavo cercando.
Era un regalo che avevo rimandato già troppo a lungo...se non lo avessi acchiappato ora Azatoth in persona avrebbe mandato un esercito di Magri Notturni a tormentarmi di notte (oltre ad equitalia visti i tempi di crisi e vacche magre attuali! ) :wink:
e-yahhhh e-yahhh
ia-r'lyeh! cthulhu fhtang! ia! ia!

citando Lost: ...le coincidenze non esistono Dip! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 10, 2015 8:47 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
citando Lost: ...le coincidenze non esistono Dip! :wink:

INCREDIBILE!!!! :o
io lo desideravo tantissimo. :oops: :oops: :oops:
Tempo fa avevo risposto ad un post di Saltimbanco che chiedeva info sulla serie Esp di La Neve viewtopic.php?f=31&t=8539&start=15 e pubblicai il link della comma22 edizioni.
Spulciando sul loro sito ho visto quel volume di Breccia (uno dei miei autori preferiti in assoluto) e me ne sono innamorato.
Così l'ho "suggerito" a mia moglie come regalo di Natale. :D
Gli altri più o meno li avevo già.
E' una coincidenza incredibile perché non è proprio l'ultima uscita in libreria....
EDIT
Comunque abbiamo davvero buon gusto!!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 10, 2015 9:10 pm 
Non connesso

Cita:

assolutamente...e anche tua moglie a quanto pare. :wink:
p.s.
domandina veloce per te che sei un estimatore della terra del fuoco fumettistica:
a proposito di breccia, cosa ne pensi del suo (ormai antico) rifacimento dell'immenso Eternauta di solano lopez?

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 10, 2015 9:24 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Cita:

p.s.
domandina veloce per te che sei un estimatore della terra del fuoco fumettistica:
a proposito di breccia, cosa ne pensi del suo (ormai antico) rifacimento dell'immenso Eternauta di solano lopez?

E' una domanda retorica? :D
E' un capolavoro.
La versione di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López rimane comunque la più bella, ma Alberto Breccia ne esplora le potenzialità e le diverse chiavi di lettura. Secondo me sono entrambi fondamentali.
Ti faccio anch'io una domanda...stai prendendo Lanciostory maxi e Skorpio maxi? viewtopic.php?f=31&t=9278
se non lo stai prendendo, ti consiglio di recuperarlo (sono usciti cinque numeri ed è mensile) perchè stanno riproponendo le historietas storiche, di Héctor Oesterheld, Francisco Solano López, Breccia, Salinas, Ortiz, Zanotto, Alcatena ecc. ecc. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 10, 2015 9:57 pm 
Non connesso

ne presi uno tempo addietro da aggiungere ai già vetusti skorpio e lanciostory ereditati da mio padre(le sue famose librerie da bagno).
Più che altro per completare storie o cicli mancanti...ma ciò che attualmente manca di più è, oltre ai denari da investire in serialità mensili, sopratutto lo spazio nelle mie librerie...pensa che ho dovuto esportare alcuni miei volumi a casa della mia ragazza :?
Comunque l'eternauta è talmente imprescindibile nella mia crescita, che spesso lo vedo dappertutto... 8-)
mi stupisco che l'infernale macchina cinematografica non l'abbia ancora saccheggiato (fortunatamente :3 )

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 11, 2015 2:54 am 
Non connesso

Zak ha scritto:
(fortunatamente :3 )

Hai detto bene, fortunatamente.;) C'è da aggiungere però che ha ispirato un sacco di libri, film, fumetti, serie tv ecc. E in casa Bonelli, Brad Barron (una bella serie di Tito Faraci ) . :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 11, 2015 11:59 am 
Non connesso

Cita:
C'è da aggiungere però che ha ispirato un sacco di libri, film, fumetti, serie tv ecc

infatti...per questo lo vedo dappertutto. 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 17, 2015 2:58 pm 
Non connesso

Saltimbanco ha scritto:
dipintendo ha scritto:
Cosa mi dici su Dk? Mi interessava ma ho visto che ne escon quattro al mese e sono ristampe del grande diabolik. Dammi qualche notizia se vale la pena lo prendo pure io. ;)

Voglio innanzitutto precisare che non sono un lettore di Diabolik. E quindi la mia percezione delle storie e del progetto tutto ha certo delle lacune.
Non so come ti sia saltato in mente che siano ben quattro uscite al mese! :D è invece mensile e durerà per quattro mesi. In poche parole un albo a novembre, uno a dicembre, ancora a gennaio e infine l'ultimo a febbraio: è una miniserie.

Le tre storie del primo numero mi hanno intrigato, senza però stupirmi. Ho apprezzato come ogni episodio ripenda esattamente dalla conclusione del precedente, son infatti più dei capitoli che degli episodi, la storia è del tutto continua. Come detto, non sono rimasto veramente colpito, ma gli elementi di design nuovi - pochi, ma ci sono - la fluidità, lo sfruttamento discreto della tavola all'americana e il finale mi hanno portato subito a pensare: Il prossimo lo prendo. A questi fattori aggiungo l'incontro con Palumbo, persona gentilissima e davvero capace, ha disegnato davanti i miei occhi un gran bel Diabo... Ops!, *DK, e ad un altro ragazzo una fantastica Eva - sinceramente non mi aspettavo tale bravura, che dal fumetto non si evince, probabilmente i tempi di consegna attenuano il livello di dettaglio. Ultimo fattore che cito ma non ultimo per importanza: sono molto legato a questo tipo di progetti. PK è nato con questa idea - notate la somiglianza del nome... un caso? Considerando che al timone c'è anche Tito Faraci direi di no! - Ultimate Spider-Man anche, e a conti fatti sono serie bellissime che hanno portato alla conoscenza di questi personaggi e degli universi narrativi di cui fanno parte miriadi di lettori imberbi. Com'ero io prima di leggere proprio quelle serie. Auguro lo stesso destino a DK, e voglio dare fiducia. Intanto, concludo come ho iniziato: il primo numero è interessante, il prezzo ci vale.

Edit: Ristampe del Grande Diabolik fino a un certo punto, caro dipintendo :)
Il primo episodio del primo numero è inedito, il resto sono il fu Work in progress + Il Grande Diabolik, ma il quarto numero, quello di febbraio, il conclusivo, contiene SOLO inediti. Quindi direi che quest'edizione ci vale comunque, più che una semplice ristampa è una consacrazione di DK come serie a sé stante.

Letto i primi due. Purtroppo. :cry:
Voglio esprimere tutta la mia delusione e il mio disappunto verso questa serie, che, spero si limiti a restare un esperimento di quattro numeri (per altro mal riuscito).
Diabolik, quello nel classico formato, è un prodotto originalissimo, che vanta innumerevoli tentativi di imitazione (Come la settimana enigmistica :mrgreen: )!
DK è un imitazione!
:o
Ma a parte questi tentativi di "americanizzazione" del fumetto italiano, che, sinceramente, cominciano ad essere noiosi, anche le storie, rispetto alle INTRICATISSIME trame della serie regolare, sono di una banalità sconcertante.
Tra l'altro, sono così brevi che pretendere che abbiano anche una trama è davvero troppo.
Già il grande Diabolik mi piaceva poco...ma questo lo batte su tutti i fronti.
Ma da quando, Diabolik uccide quelli di cui deve prendere il posto per fare un colpo?
Di solito li narcotizza, li rapisce, li rinchiude in un rifugio e li libera poi sul ciglio di una strada a colpo avvenuto, dopo essersi dileguato.
Altrimenti nemmeno avrebbe senso darsi tanto da fare per fabbricare maschere, imitare voci, costruire rifugi ecc.
Saltimbanco ha scritto:
Ultimo fattore che cito ma non ultimo per importanza: sono molto legato a questo tipo di progetti. PK è nato con questa idea - notate la somiglianza del nome... un caso? Considerando che al timone c'è anche Tito Faraci direi di no!

MAI PARAGONE FU MENO AZZECCATO. :o
Sono due cose completamente diverse. Addirittura opposte. PK esplora le potenzialità di Paperinik creando un vero e proprio universo, dove il personaggio si muove tra trame e sottotrame meravigliose e ben costruite.
Quelle dieci pagine di storielle che chiamano DK non aggiungono nulla, anzi, sminuiscono il personaggio.
Solo su Palumbo non ho nulla da dire anche se...quei colori, mamma mia, lo fan sembrare un comics, è vero...ma degli anni 90! :o

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 26, 2015 4:41 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Cita:

p.s.

Immagine
non riesco ad inserire l'immagine dal mio instagram :cry:
https://www.instagram.com/roberto.bergamo/
ora provo diversamente
Spoiler!
Immagine

Ok con tinypic son riuscito anche se l'immagine risulta enorme. :o
Ho ricevuto la prima edizione del 1978 dei miti di Chtulhu di Breccia e Lovecraft insieme ad un bellissimo volume (sempre del 1978) di autori vari (tra cui vittorio giardino, bruno pegoretti ecc.) :oops: :oops: :oops: dal titolo Indagini dell'altroquando.
Due volumi meravigliosi, i disegni di Breccia sono straordinari, ogni tavola è un opera d'arte.
Non vedo l'ora di tuffarmici dentro. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 12, 2016 1:57 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Immagine

Finalmente Comma 22 ha ristampato il volume, e io non me lo sono lasciato sfuggire!
Immagine
(certo che la copertina della vecchia edizione è molto più bella :cry: )

EDIT: dopo aver terminato la lettura non posso dire altro che: Breccia è un grandissimo artista (ma già si sapeva). Il disegnatore argentino è stato forse l'unico a rappresentare in maniera degna le creature d'incubo partorite dalla mente di H. P. Lovecraft. Citando Breccia stesso: "Volevo che ogni lettore aggiumgesse del suo alla mia rappresentazione dei mostri di Lovecraft; che sovrapponesse alla base informe che gli fornivo i propri timori, la propria paura". Che altro aggiungere, se non uno "chapeau"?

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 2:52 pm 
Non connesso

nulla da aggiungere a quanto hai scritto.
Capolavoro assoluto| :dito:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]