Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 2:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spider-man
MessaggioInviato: mar set 03, 2013 11:36 am 
Non connesso

Se è quello che penso io su Octopus, è una gran cagata !

Cmq adoro Spidey per vari motivi: per "colpa sua" ho iniziato a leggere fumetti Marvel ( "colpa" che divide con Fantastici Quattro, in assoluto il miglior fumetto mai pubblicato ! Amen ! ), vedere cartoni in tv, insomma farmi di sta droga che mi perseguita da eoni.

Sui numeri fondamentali, sono della vecchia guardia, quindi detesto Venom, Carnage, e cose simili.
Il top dei villan resta Goblin I, Norman Osborn, inimitabile e irraggiungibile. Tutta la parte sino alla metà anni 80 è epico lirismo da sballo. Spidey contro Octopus ( che non ho mai amato molto...) contro l'Avvoltoio, Electro, l'Uomo Sabbia, Kraven, Lizard prima maniera...

FQ sta sull'Empireo alla destra del Padre, anzi è il Padre. Questo alla sua destra senza dubbio. DyD alla sinistra ma in fase calante.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Ultima modifica di dogamy il mar set 03, 2013 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 03, 2013 2:54 pm 
Non connesso

Grazie Strega ma il cacciatore si chiamava Kraven! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 03, 2013 5:04 pm 
Non connesso

Fra l'altro, mi piaceva molto di più quello Spiderman, meno forzuto e colmo di problemi, piuttosto che quello recente, sebbene la saga del ritorno di Goblin senior avesse splendidi momenti di fumetto !!

Su FQ...adoravo tutto, ma tutto il fantastico periodo Lee/Kirby, con il meraviglioso universo creato in quella testata senza euguali !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 6:12 pm 
Non connesso

Riporto in auge questo topic perché ultimamente mi sono appassionato ai comics, ed in particolare al tessiragnatele :)

Ho letto la prima settantina di numeri di Amazing Spider-Man e sono rimasto catturato dalla ragnatela di ottime storie di Lee/Ditko e soprattutto Lee/Romita.

Spidey è probabilmente il mio supereroe preferito e adoro ogni cosa di lui: i suoi poteri, il suo carattere spavaldo, l'eccezionale design del suo costume. Ma la cosa che mi ha più colpito nelle sue storie è un'altra: la grande importanza che si è deciso di dare fin da subito alla figura di Peter Parker e del rapporto con il suo alter ego.
La trama di fondo che riguarda Peter e le persone che vivono intorno a lui, che prosegue albo dopo albo con un evolversi di situazioni e personaggi che ha dell'incredibile per come è riuscita a coinvolgermi, è per me il vero punto di forza di questo fumetto.
L'inesauribile vena artistica di Stan riesce sempre a creare situazioni interessanti e coinvolgenti, anche grazie al coraggio di cambiare, di eliminare personaggi ed aggiungerne di nuovi, sempre ben caratterizzati.
A suggellare il tutto, i disegni di un immenso John Romita che, non me ne voglia il buon Ditko, ma quando prende in mano le redini della serie porta un notevole miglioramento grafico, sia a livello di personaggi che di ambientazione (l'apice per me sono le scene notturne).

Ora andrò avanti con la lettura, sperando che la serie conservi a lungo questa qualità... Gli esperti che mi dicono? Qual'è secondo voi il miglior Spider-Man??

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 7:35 pm 
Non connesso

Quello di Steve Ditko, ovviamente. :)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 3:11 pm 
Non connesso

Davvero Rimatt? Ma intendi che ti piace di più come disegnatore o ti piacciono di più le storie di quel periodo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 5:48 pm 
Non connesso

Un po' tutto: le storie sono quelle fondanti e ci sono molto affezionato; i disegni non sono proprio irresistibili (quelli di Romita sono più belli a guardarsi, non c'è dubbio), ma quando penso a Spider-Man penso proprio a Ditko.

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]