Prima di scrivere altro, ho notato anche io l'incongruenza riguardo Ellis.
Ora, o supponiamo che comunque si tratta di persone "popolari" in quanto artisti (e che per questo dylan possa averlo riconosciuto , o diamo per scontato che in precedenza i due i siano incontrati , anche se , anche dopo una rilettura piu' attenta , posso dire di esser sicuro che non venga mostrato l'incontro tra i due personaggi.
ok , ora S P O I LE R "MAGICO"
Allora...premetto di non aver visto altro che il trailer riguardo al film "ispiratore" , ho chiuso l'albo non pienamente soddisfatto , anche se devo ammettere che di per se' il suddetto raggiunga la sufficienza.
VISTO CHE SIAMO IN TEMA CON L'ALBO , ADESSO FARO' IO QUALCHE MAGIA , PREVEDENDO CIO' CHE APPARIRA' NELLE PROSSIME PAGINE:
nei prossimi post qualcuno dira' - e non a torto - che di orrore ce ne è poco , che Dylan non fa nulla di particolare per tutto l'albo e che al suo posto avrebbe potuto esserci qualunque altro "eroe" , che non ne possiamo praticamente piu' di uccelli che fanno da tom-tom indicando la via a Dylan , a mo' del gabbiano di "sinfonia mortale" o di Botolo o di chissa' quanti altri albi. Qualcuno trovera' sicuramente anche similitudini tra la scena finale dell'albo sul palco e una storia di tanti ma tanti anni fa , un certo "Diabolo il grande" , che pur mai viene citato da Dylan nemmeno col pensiero. Similitudine apparsa piu' evidente con il manichino presente sul palco. Qualcun 'altro dira' che si capiva subito che la ragazza fosse morta, anche perché non si capisce di chi altri avrebbe potuto essere (e soprattutto non si capisce COSA ALTRO AVREBBE POTUTO ESSERE ) cio' che Ellis stava cercando sottoterra, scena che , almeno per me , sarebbe stato il caso di non mostrare , per non togliere pathos , anche se l'evanescenza della ragazza appare piu' volte.
Un po' irritante il Dylan che subito si innamora della ragazza di turno , anche se questo è Dylan e quindi perché pretendere diversamente. Si dira' anche che appare poco plausibile che il mago piu' anziano riesca a scappare semplicemente perché l'unica persona che deve guardare i monitor è distratta da giochi da prestigiatore da prima comunione (?? Questa cosa ha fatto calare gran parte della mia stima per Prison Break)
Ah, qualcun altro dira' sicuramente anche che groucho è poco presente e che si limita a sparare battute mentre serve il the' , con un ruolo fortemente limitativo del personaggio.... e infine non potra' mancare un accenno al solito spiegone finale , che in realta' , pur essendo "solo di 3\4 pagine , mi ha dato una sensazione di lunghezza eccessiva.
FINE SPOILER "MAGICO"
Mmm... voto 6 , ma è un voto "relativo".
Almeno stavolta non c'era nessun sermone