Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 16, 2024 8:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

#15/G - La lunga notte
Insufficiente (1-4) 25%  25%  [ 3 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 2 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 1 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Piccato è migliorato? Ma non scherziamo.
E' una delle sue prove peggiori. In alcune tavole sembra sia stato costretto a disegnarle!!!

La storia comunque non mi è dispiaciuta anche se è troppo lunga per i miei gusti. Ci sono alcuni passaggi inutili e altri eccessivamente mielensi.

Copertina oscena.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Piccato è migliorato? Ma non scherziamo.
E' una delle sue prove peggiori. In alcune tavole sembra sia stato costretto a disegnarle!!!

La storia comunque non mi è dispiaciuta anche se è troppo lunga per i miei gusti. Ci sono alcuni passaggi inutili e altri eccessivamente mielensi.

Copertina oscena.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

anch'io preferisco il vecchio piccatto, ma im proporzione alle ultime prove ha curato di più i disegni (conta che il formato è gigante). almeno qui le mani non sono petali di fiori e non manca un piede ai personaggi. l'atmpsfera nelle sue tavole c'è sempre ma secondo me esagera nello stilizzare il tratto.

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 28, 2005 9:58 pm
Messaggi: 107
Concordo con skeletor, Piccatto certe volte va troppo di fretta. ci sono disegnatori che anche con un tratto veloce riescono a rendere buone immagini (primo fra tutti il grande Milazzo), ma Piccatto non ci riesce molto... fermo restando che è uno dei miei preferiti.
La storia è gradevole, ma Dylan come già ha detto qualcuno, è una mera comparsa. Mi ha influenzato molto il fatto che sono diventato Dampyriano da un po', quindi certe cose mi riescono difficili da accettare (come se da una serie all'altra debbano essere rispettate certe regole!).
Solo una domanda...
SPOILER
[spoiler] Perché per raggiungere il gruppo un po' più in fretta non viene riutilizzata la trasformazione in lupo? [/spoiler]

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Dopo averlo finito sono contento che dal prossimo anno si torni al gigante diviso in più storie. L'ho letto volentieri (anche se non è il mio genere) ma 236 pagine sono troppe per una storia di Dylan Dog.
Piccatto non mi è piaciuto ,certi personaggi (come il lupo nella prima vignetta di pag.24) sono troppo stilizzati.
Scusate per il commento striminzito ma non saprei cos'altro scrivere [:D]


STORIA:6,5
DISEGNI:5





------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
Si in effetti è stato un bel mattone[xx(], molto lungo[:p], xò una bella storia tutto sommato...forse se lo consegno all'università mi danno due crediti[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 4:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Veramente...non so cosa dire!!!
Sono allibito e i vostri commenti mi lasciano perplesso..
E allora sarà che non è il mio genere, questo (così come "L'esercito del male") ma questa è una delle peggiori storie che io abbia mai letto nella mia vita.
Sono sincero (direi le stesse se lo avesse scritto Ruju-autore col quale non sono mai stato tenero-o Sclavi) come sarò spietato:
la storia può considerarsi tale fino a pagina 18 poi addio...
è chiaro che amo le storie di impronta prettamente realistica, con sofferenze anche queste reali e problematiche quotidiane ma ho ancheprovato a calarmi anche nella parte de lettore "fantastico" per così dire...
ma questa volta non c'è scampo: aspettavo Paola al varco con il Dylandogone con la storia unica(erocurioso, dopo l'"episodica" e frammentata "Il senza nome") e questa volta ha perso 24000 punti in un colpo solo....(certo, dovrebbe farne 20 di storie del genere per andare alla pari con tutti i capolavori che ha sfornato) però
nonè il suo genere (e le è venuto malissimo, Wood è tutta un'altra cosa), non è il genere di Dylan...non capisco come si possa apprezzare quest'obbrobrio .... spero che i commenti di apprezzamento vadano aldilà del fatto che ci sia il nome Barbato nel tabellino della sceneggiatura..ma questo lo dò per scontato
Veramente...dialoghi ridicoli che non riporto neanche, flashback che non hanno un senso, solo guerre tra mostri che non hanno unalogica..
bò...poi Piccatto...ma ragazzi..Piccatto sarebbe alla ricerca di un novo stile? Ma qui Piccatto è meglio che la smette proprio di fare questo mestiere (il discorso della ricerca lo si può attribuire a un Dall'Agnol, per esempio)...è orrendo!!! Nn ho mai visto un tratto più svogliato e tirato via di questo
Non amo far andare a vedere i particolari però...se vi va...a proposito del flashback -che poi non è un flashback- (lascena dell'incidente, pg.113) guardate la vignetta centrale...per dirne una di tante
per non parlare del colpo di scena finale-mamma mia,come nelle storie di Topolino-...ho dovuto staccare molte volte dalla lettura perchè per me è statopesantissimo.. basta! L'ho già messo via...
La cosa brutta è che nelle storie del gigante del formato unico non ci sono stati autori capaci di entusiasmare, hanno "toppato" tutti, solo Faraci con "I peccatori.."si è salvato..e il sapere che nessuno è stato allaltezza-chissà perchè si cambieràformula,eh- è proprio una brutta notizia

Più mi spiego e meno mi capisco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 11:05 am 
Non connesso

Iscritto il: ven set 22, 2006 10:57 pm
Messaggi: 156
Quoto Vace ! Lo speciale spero torni a + storie, xkè così è illeggibile.
La storia è un mix mal riuscito fra Underword e i guerrieri della notte e fa proprio ( x me ) pena !
La scena dei mostri tutti insieme.....è a dir poco ridicola e infantile !
Piccatto....lo amavo ai tempi de I conigli Rosa Uccidono...adesso...disegna personaggi che sembrano manichini...guardatevi la scena con la sexy vampira....orrendo disegno !!
Voto storia 4, disegno 3


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 11:20 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mar 07, 2006 6:04 pm
Messaggi: 306
SPOILER

Purtroppo non posso che quotare questi ultimi 2 post...
Occhei, non do voti come 4 e 3 perchè non li condivido, però do 5-- a entrabe, storia e disegni.
Sui disegni non mi soffermo, perchè è già stato detto abbastanza (e bada ben che a me Picatto generalmente piace) ma la storia proprio non mi è andata giù.
Sarà che è di Paola, che finora non è mai scesa sotto il 7,5 per me, però sembra veramente di leggere un topolino un po' più splatter...il raduno dei mostri, le streghe traditrici...ma dai!
E poi il pathos tipico delle storie della Barbato, i colpi di scena coi controcosi a cui ci ha spesso abituato, l'introspettività di cui son colmi i suoi soggetti, dove sono?

Ciò nonostante Paola resta la migliore scrittrice di fumetti contemporanei in Italia.
Una caduta di stile, niente di più. Che spero non ripeta...
Peccato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 1:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:07 pm
Messaggi: 795
io lo devo leggere oggi... ma questi ultimi post mi hanno annientato....[B)]

ehm...ehm...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
SPOILER

una storia a blocchi , nel senso che delle varie vicende e situazioni diciamo che 4 non mi sono piaciute , 3 si.
L'inizio ?troppo uguale ai Guerrieri della notte , il raduno , l'uccisione del capo , l'accusa ingiusta , la fuga , le lotte.
Anche le location , il parco , la metropolitana ,uguale. Dialoghi anche banali , se saltavo qualche vignetta o guardavo le figure cambiava poco.
La parte del ricordo/sogno del poliziotto , mi ?piaciuta, anche la visita alla base segreta dei vampiri con party sexy , e in genere la parte finale ?migliorata.
Approposito , l'avevo capito subito che erano state le streghe.
E poi c'?stata un'occasione persa , ok , mettiamo le scene di lotta tra mostri , ma se le metti facciamo schizzi di sangue , un po' piu' splatter cruento , non solo morsi , si vabb?qualche testa tagliata , ma poteva essere piu' bestiale.
La trasformazione di Dylan in vampiro poteva essere resa meglio , se la paragono a quella di Xabaras in zombi molto piu' inquietante e introspettiva , quella di Dylan sembrava un burattino a cui spuntano i denti , e poi gli viene mal di pancia. Troppo facile come riesce a schermare i pensieri , poteva essere piu' approfondito questo aspetto visto che spiegazioni a livello psicologico Paola ci sa fare.
Non ho trovato piacevole neanche la scelta di far parlare ad una vampira una lingua incomprensibile , e riempire vignette di questa che parla.
Invece mi sono piaciute le parti in cui spiegavano le differenze di poteri delle varie razze, cosa che avviene in Dampyr , ma in Dylan Dog non ?mai avvenuta esplicitamente.La presenza di tanti mostri mi ?piaciuta , ma potevano essere piu' aggressivi.
La storia in generale ?abbastanza infantile , con qualche parte che invece ha senso.

I disegni di Piccatto li ho trovati abbastanza frettolosi , e fumettosi , forse avrei visto meglio Roi , soprattutto per la presenza di vampiri.Devo dire che le ultime due pagine , e la parte diDylan poliziotto sono quelle disegnate meglio.
La copertina di Stano ?ottima.

STORIA 5
DISEGNI 6
COPERTINA 8


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
La cosa brutta è che nelle storie del gigante del formato unico non ci sono stati autori capaci di entusiasmare, hanno "toppato" tutti, solo Faraci con "I peccatori.."si è salvato..e il sapere che nessuno è stato allaltezza-chissà perchè si cambieràformula,eh- è proprio una brutta notizia<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Qualcuno mi dovrà spiegare cos'ha di tanto bello <i>I peccatori di Hellborn</i>, dato che non l'ho ancora capito. Sui Giganti a una storia sola ho già detto più volte la mia, e non voglio annoiare ripetendomi. Comunque, giusto per capirci, sono in totale, completo, assoluto disaccordo con te e con la tua recensione. [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
a proposito , tra i giganti a storia unica , le migliori sono state "i cerchi del grano". ed "il senza nome" ,
anche quella di Ruju "horror cult movie" non era male.
"i peccatori di Hellborn"non mi era piaciuto per niente neanche a me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
i peccatori di hellborn non è un capolavoro ma un'ottima storia e per me rimane la migliore fra le storie lunghe dei giganti.

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
vace, DDylan68, rakug, Goblin:
finalmente qualcuno la pensa come me...[8D]
dopo il mio commento iniziale iniziavo a credere di essere l'unico a non aver apprezzato la storia:
ragazzi, qui
SPOILER
se si escludono i flash-back e i due poliziotti oltre a Dylan non c'è neppure un altro personaggio umano! In 232 pagine!!![V]
FINE SPOILER
Fantasy si, ma fino a un certo punto...

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
si, è vero, il fatto che praticamente nessun umano si veda a londra è una cosa improbabile e l'ho notata anch'io.

________________________
non si può arredare un cimitero e poi chiamarlo casa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it