Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 2:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

# 9/G L'esercito del male
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 1 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 3 ]
Accettabile (6) 24%  24%  [ 5 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 4 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 9/G L'esercito del male
MessaggioInviato: mar lug 04, 2006 7:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 20, 2006 9:20 pm
Messaggi: 251
Immagine

L'esercito del Male


Soggetto e sceneggiatura: Robin Wood
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano


Fluttuano nell?aria, sono globi leggeri e luminosi? ma attenzione, perché sono venuti per prendervi il corpo e l?anima. Tre morti inspiegabili a Londra, e, altrettanto inspiegabili, tre resurrezioni. Ma quelli che sembravano essere il nemico non sono, in realtà, il pericolo maggiore. Anzi, sono l?unico baluardo che potrà arrestare il dilagare sulla Terra delle legioni infernali di Alhambra, e Dylan si troverà a combattere al fianco di un angelo caduto e di questi inquietanti alleati per la salvezza di tutti!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quando uscì mi ricordo ke segnalarono su Dylan con notevoli strombazzature il nome di Robin Wood!! io non l'ho letto quest'albo gigante, ke dite voi?? me lo consigliate???? la trama sembra interessante!! niente spoiler eh??[:D]

Ragazzi...l'ozio è vita!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: # 9/G L'esercito del male
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 10:19 am 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Finisce che...SCHERZO!

cmq sinceramente (a mio parere) non è stata una brutta storia, però tra i giganti ci sono dei veri e proprio capolavori rispetto a questo...

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 2:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 20, 2006 9:20 pm
Messaggi: 251
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alfa</i>
<br />Finisce che...SCHERZO!

cmq sinceramente (a mio parere) non è stata una brutta storia, però tra i giganti ci sono dei veri e proprio capolavori rispetto a questo...

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

tipo?? a parte l'1 il 2 e il 10 ke ho già!

Ragazzi...l'ozio è vita!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
A me questo Gigante è sempre piaciuto molto. Non sarà il migliore, ma IMO merita eccome!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Immagine

non lo ricordo assolutamente

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 05, 2006 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
A me piace... sarà perchè ero "eccitato" di vedere all'opera Wood su Dylan Dog (Io sono un fan di Robin). L'unica cosa che rimprovero all'autore argentino (se non ricordo male proviene proprio da lì) è la strana "gestione" del personaggio Groucho. Wood migliorerà nella caratterizzazione dei personaggi con Il grande Marinelli e La donna venuta dal nulla, anche se proporzionalmente peggiorerà la qualità della trama... qui ho visto un Dylan molto... Martin Helliano...
I disegni di freghieri li ritengo ottimi... l'unica cosa che non ho mai del tutto condiviso è il titolo dell'albo...

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 25, 2006 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
è una storia che o la si ama o la si odia.. è troppo particolare perchè si possa dire "sì, passabile"... personalmente la boccio in pieno semplicemente perchè il soggetto non rispecchia nè il mondo di DD nè soprattutto perchè mi va a genio. comunque le atmosfere (grazie anche a Freghieri) e certe situazioni che "si ricordano" confermano l'autoe come uno sceneggiatore dei massimi livelli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 26, 2006 1:04 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
E' una storia molto insolita, ma come ha scritto Vace non rispecchia il mondo e le atmosfere di Dylan. Questo mi ha dato un pò fastidio e " L'esercito del male" è finito nel dimenticatoio, tranne per i disegni di Freghieri che rende le atmosfere della storia di Wood gotiche più che mai.

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue"> ospita il MegaTorneo dei film dall'11-07-2006


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 5:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
Letta oggi sul superbook 40.
A me è piaciuta abbastanza, nonostante l'idea di fondo mi faccia abbastanza ridire e centri poco con dylan. Molto belle alcune situazioni e notevole il fatto che la trama non annoia mai durante le sue 240 pagine (almeno me).
Freghieri secondo me buonissimo a ricreare le giuste atmosfere.

soggetto 5,5
sceneggiatura 7,5
disegni 8
-------------------
TOTALE 7


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:00 am
Messaggi: 504
Letta pure io ieri sul SB, in cui tra l'altro ho molto apprezzato la breve parentesi biografica riguardo a Wood: finalmente un Super Book con una qualche introduzione. [:D]

La storia mi è piaciuta abbastanza, e vorrei far notare come la demonessa Alhambra abbia lo stesso viso di Morte (JD) disegnata da Rosenzweig [:D]...
Tutto sommato, imho è una storia più che sufficiente. E Freghieri bravissimo come sempre. [;)]

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Soggetto decisamente tristanzuolo.
La sceneggiatura si fa seguire volentieri.
Buon lavoro di Freghieri.

Di questa storia ricordo con piacere la Love story di Groucho e soprattutto la sua conclusione.
La storia di Dylan invece la trovo una delle più squallide che ha avuto, invece.
Credo che Wood si sia convinto che Dylan ha lo stesso rapporto con le donne di Dago.
In effetti va a finire sempre nello stesso modo, e i numeri sono quelli, ma Dylan dovrebbe essere un pò più innamorato... invece sia qui che altrove dylan diventa una specie di dongiovanni

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
La storia funziona bene e trasmette molta atmosfera nelle sequenze che potremmo definire 'secondarie' o 'di contorno'. Mi è piaciuto moltissimo, ad esempio, l'incipit con il suicida che casca sul clochard e finisce col bere allegramente assieme a lui! [:D]
E' bella l'atmosfera in apparenza tragica -il suicida e il clochard, appunto- che sfuma pian piano (senza alcuna forzatura) in commedia di carattere.
Altrettanto bella la storia d'amore di Groucho, forse la meno superficiale della sua vita.

Le defaillance della storia riguardano invece la parte avventurosa. [V] La caratterizzazione dei cattivi è banale, quella dei buoni ancora più banale, le battaglie (in teoria il climax della vicenda) fiacche e Dylan... non è Dylan, ma un misto di Dago/Martin Hel!

_____________
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 9:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 01, 2006 12:07 am
Messaggi: 459
Per curiosità....cosa c'è nel prossimo Superbook?

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 9:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:00 am
Messaggi: 504
Goliath e un'altra che non mi ricordo.

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 9:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
"qualcuno nell'ombra".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it