Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 3:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

#5 Gli uccisori
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 1%  1%  [ 1 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 11 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 34 ]
Ottimo (9-10) 48%  48%  [ 43 ]
Voti totali : 89
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #5 Gli uccisori
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 7:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
Immagine

Dylan Dog n.5
Gli Uccisori

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Luca Dell'Uomo
Copertina: Claudio Villa


Una febbre di sangue ha colpito Londra, senza motivo né preavviso. Chiunque puo' saltarvi alla gola in preda ad un'estasi omicida; nessuno è insospettabile, nessuno è immune. E, un poco alla volta, l'orda degli uccisori cresce... Soltanto il bizzarro professor Wells sembra sapere qualcosa. C'è un contagio invisibile che scorre attraverso le cose e le persone, una follia nata da un complotto. Come fermarla?



Scheda wikidyd dell'albo: link

___________________________________________


Non era mai stato aperto un topic su questo numero: forse perchè non c'è niente da discutere....è un capolavoro e basta. credo di poter dire che è il miglior finale!! e poi c'è lord Wells.


PS: è vent'anni quasi che mi chiedo perchè sono gialli i tipi che escono dalla barca? è l'effetto del male? e poi che c'entrava la barchetta che dyd aveva in riva al fiume? poi nn si è più vista!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: #5 Gli uccisori
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Adoro sta cover[^]

lo apprezzo, non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo (f.f.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 7:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 26, 2006 4:26 pm
Messaggi: 48
E' carino, ma devo dire che non lo trovo uno
dei migliori, il fatto del virus che si diffonde
tramite un raggio trasmesso dal computer mi è sembrata
un'idea un po' forzata... Però c'è Lord Wells che gli fa
guadgnare punti pittosto e anzichenò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2006 7:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />PS: è vent'anni quasi che mi chiedo perchè sono gialli i tipi che escono dalla barca? è l'effetto del male? e poi che c'entrava la barchetta che dyd aveva in riva al fiume? poi nn si è più vista!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

riguardo agli omini gialli me lo chiedo anch'io[:D][;)]...per quanto riguarda la barca, una delle scene clou dell'albo è proprio quando Dylan viene assalito in barca dagli "uccisori" (che però nell'albo hanno una carnagione normale, almeno così penso)...cmq albo bellissimo...tra i miei preferiti, i disegni a dir poco che stupendi...è un peccato che dell'uomo sia diventato un geova[V][:(][:(!][}:)][V]

<hr noshade size="1">
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

perse tutte le illusioni, le cerco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">PS: è vent'anni quasi che mi chiedo perchè sono gialli i tipi che escono dalla barca? è l'effetto del male? e poi che c'entrava la barchetta che dyd aveva in riva al fiume? poi nn si è più vista!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Riguardo agli uomini gialli bisognerebbe chiederlo a Villa (Ma li leggeva i Dylan Dog di cui faceva la copertina?) Comunque penso che le copertine venivano fatte, nei primi tempi, per catturare più persone possibili e non avevano niente a che vedere con le storie. Avete mai fatto caso a quella del Fantasma di Anna Never. Sembra una di quelle storie di fantasmi in qualche monastero (E lo sfondo ne è lampante, con i suoi archi e volute)e invece poi si rivela, IMO, un pacco (Dal punto di vista fantasmagorico)
La barca non si è vista più? Beh... secondo me ancora Dylan Dog non era ben delineato (E questo è ovvio, nei primi numeri...) pertanto, oggi, ce lo vedete un Dylan, che soffre il mal di mare, mettersi in una barca a remare per una ragazza... non credo proprio!

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Villa S. Giovanni: le uniche linee navali provengono da Messina...
Villa S. Giovanni: all'uscita dal porto c'è un cartello: BENVENUTI IN ITALIA!
Villa S. Giovanni: lì finisce l'Italia...
E noi che siamo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 6:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
dalla copertina di quest'albo pare che stanno a venezia

Piton è buono


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Boh, questa storia per me è mitica, quindi non me la sento di giudicarla con spirito critico. La leggo, la rileggo e continua a piacermi: la trovo permeata di fascino, coinvolgente, disegnata benissimo.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 01, 2006 8:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">PS: è vent'anni quasi che mi chiedo perchè sono gialli i tipi che escono dalla barca? è l'effetto del male? e poi che c'entrava la barchetta che dyd aveva in riva al fiume? poi nn si è più vista!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Riguardo agli uomini gialli bisognerebbe chiederlo a Villa (Ma li leggeva i Dylan Dog di cui faceva la copertina?) Comunque penso che le copertine venivano fatte, nei primi tempi, per catturare più persone possibili e non avevano niente a che vedere con le storie. Avete mai fatto caso a quella del Fantasma di Anna Never. Sembra una di quelle storie di fantasmi in qualche monastero (E lo sfondo ne è lampante, con i suoi archi e volute)e invece poi si rivela, IMO, un pacco (Dal punto di vista fantasmagorico)
La barca non si è vista più? Beh... secondo me ancora Dylan Dog non era ben delineato (E questo è ovvio, nei primi numeri...) pertanto, oggi, ce lo vedete un Dylan, che soffre il mal di mare, mettersi in una barca a remare per una ragazza... non credo proprio!

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Villa S. Giovanni: le uniche linee navali provengono da Messina...
Villa S. Giovanni: all'uscita dal porto c'è un cartello: BENVENUTI IN ITALIA!
Villa S. Giovanni: lì finisce l'Italia...
E noi che siamo?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

premio per la copertina spoiler spetta pero a VIVONO TRA NOI[}:)][8D][:(!]

<hr noshade size="1">
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

perse tutte le illusioni, le cerco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 02, 2006 1:56 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 30, 2003 9:45 am
Messaggi: 1055
Erano millenni che non rileggevo questo albo..un tuffo nel passato in un Dylan che non esisterà mai più disegnato in questo modo (perchè dell'uomo è sparito[:(])..un Groucho in splendida forma..e un Wells impareggiabile..grazie a chi ha aperto il post[:)]

__________
Sono gli anni, i mostri...gli anni che passano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 02, 2006 10:46 am 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 13, 2006 6:34 pm
Messaggi: 27
Veramente un capolavoro in tutto e per tutto, anche se il finale in cui Dylan ammazza tutti (per quanto bellissimo), secondo me è dovuto ad un primo periodo di sperimentazione del personaggio. Dylan rompe le palle (giustamente) per un cane bastonato, figuriamoci se si vendica in quel modo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 08, 2006 7:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by watakushi</i>
<br />Veramente un capolavoro in tutto e per tutto, anche se il finale in cui Dylan ammazza tutti (per quanto bellissimo), secondo me è dovuto ad un primo periodo di sperimentazione del personaggio. Dylan rompe le palle (giustamente) per un cane bastonato, figuriamoci se si vendica in quel modo...


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è vero...reazione inaspettata, ma giustificata dal fatto che il personaggio era in una fase ancora di studio[;)]

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
all'inizio Dylan Dog non era tanto buonista.
Aveva un lato oscuro , invece gli ultimi anni è talmente buonista che sembra stupido , a parte nell'ultimo numero nell'ultima pagina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 6:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />all'inizio Dylan Dog non era tanto buonista.
Aveva un lato oscuro , invece gli ultimi anni è talmente buonista che sembra stupido , a parte nell'ultimo numero nell'ultima pagina.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

vero, tra le storielle a lieto fine e il suo buonismo, Dylan è diventato troppo "mordbido" negli ultimi anni[:X][xx(]...lo preferivo nelle prime storie (che guarda caso sono anche le più belle)[:)][;)]

_____
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 9:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 13, 2005 9:19 am
Messaggi: 386
un vero capolavoro, niente commenti.

...giuda ballerino...

Bellissimo gioco on-line.. http://s4.bitefight.it/c.php?uid=33859


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 1:24 am 
Non connesso

Iscritto il: mar set 06, 2005 7:04 pm
Messaggi: 438
il lato oscuro di dylan , non tanto buonista si nota anche in horror paradise se non sbglio...
ritengo che un pò di "cattiveria " in dyd nn guasti....infatti, a me il finale dell'ultima storia e degli uccisori , è piaciuto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it