Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 1:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

# 288 - Lavori forzati
Insufficiente (1-4) 10%  10%  [ 10 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 18 ]
Accettabile (6) 32%  32%  [ 31 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 29 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 8 ]
Voti totali : 96
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 288 - Lavori forzati
MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 1:49 pm 
Non connesso

neroksum ha scritto:
Piccatto ha scritto:
Cacca. Non ho altro da commentare. Evitatelo come la peste.

Grazie, molto gentile! :g:

Suppongo tu sia Di Vincenzo. Mi scuso se ti sei sentito offeso, però il giudizio che ho dato sull'albo (come quasi sempre) si riferiva alla storia, non ai tuoi disegni (non volevo offendere nessuno in realtà, ma mi dimentico spesso che ci siete anche voi autori su questo forum). Secondo me hai fatto di meglio, sì, ma per me è qualche cosa che dipende dalla storia. Se la storia non mi piace i disegni passano in secondo piano. Comunque, visto che ho la possibilità di dirtelo, te lo dico: mi piace molto il tuo Dylan :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 3:13 pm 
Non connesso

Nessuna offesa!
Sono solamente dispiaciuto del fatto che spesso, molto spesso, si leggono dei pareri (legittimi beninteso) poco argomentati.
Considerando che siamo ospiti in un forum di discussione dedicato a Dylan e che per il giudizio lapidario c'è già la possibilità di voto in alto della pagina, non approfondire (un minimo) mi sembra sempre un'occasione persa.

Grazie per l'apprezzamento :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 3:50 pm 
Non connesso

la storia mi è piaciuta, non è per niente male, magari è un po' banale.

Disegni stupendi. Comunque, non sono d'accordo che gli autori stiano sul forum, perché se so che Di Vincenzo è sul forum non dirò mai che fanno schifo, anche se argomento la mia critica. Però è utile per fare le domande agli autori :D

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 4:02 pm 
Non connesso

dog,dylandog ha scritto:

Comunque, non sono d'accordo che gli autori stiano sul forum, perché se so che Di Vincenzo è sul forum non dirò mai che fanno schifo, anche se argomento la mia critica. Però è utile per fare le domande agli autori :D

Non diciamo castronerie. Vivaddio che abbiamo autori che, cortesemente, interagiscono con noi sul forum. L'importante è motivare e cercare di esprimersi con un minimo di garbo e questo dovrebbe valere sempre, indipendentemente dal fatto che scrittori/disegnatori ci leggano. Io, ad esempio, non ho mai amato Cossu, il suo tratto mi è inviso, ma non credo di aver mai scritto che i suoi disegni fanno schifo. Ci sta la battuta secca in un contesto scherzoso o "leggero". Imho, ovviamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 4:16 pm 
Non connesso

Hai perfettamente ragione. E' raro in effetti che io non argomenti i miei commenti negativi; stavolta non me la sono sentita e non lo farò. Dalla prossima non mancherò di argomentare i miei pareri, puoi starne certo ;)

P.S. C'è speranza di vederti su uno degli albi di quest'anno? :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 4:17 pm 
Non connesso

se c'è cossu che partecipa a una discussione, o so che lui potrebbe leggerlo, molti di noi (e anche io) non scriverebbero mai: a me Cossu non piace, non è adatto ed è troppo plastico. Anche se non è scritto con cattiveria come fa schifo, fa cagare etc... Magari è una mia idea non vera.

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 4:21 pm 
Non connesso

Questo sta alla sensibilità di ogni utente. Ad esempio, in passato la presenza di Marzano nel forum non gli ha evitato di essere oggetto di critiche feroci, spesso anche gratuite. Personalmente la presenza di un autore non rappresenta un'autolimitazione, ma al contrario uno stimolo per chiarire meglio il punto di vista su una storia, andando al di là di un semplice giudizio lapidario. Siamo OT però, direi che possiamo chiuderla qui.

Ultima modifica di Altair il mer nov 27, 2013 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 4:35 pm 
Non connesso

Ragazzi, non andiamo OT! Se volete, aprite un topic specifico in cui discutere di ciò che si pensa sulla partecipazione a un forum sui fumetti da parte degli autori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 28, 2013 12:46 am 
Non connesso

Ho spostato le tavole postate gentilmente in anteprima da Maurizio Di Vincenzo e i relativi commenti in "Anteprime".
viewtopic.php?f=11&t=4777&start=4815

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 28, 2013 1:04 am 
Non connesso

In ogni caso preciso che argomentare il proprio parere, anche solo sinteticamente, è una cosa consigliata, ma quello che davvero è INDEROGABILE è il rispetto. 'Non mi piace' è concesso, in presenza degli autori o meno, 'Fa schifo', no.
Detto questo si torni a parlare della storia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2014 1:18 pm 
Non connesso

Qualche intuizione azzeccata, ma l'albo è minato da luoghi comuni e da una morale e retorica insostenibili per quanto sono palesate. Sullo stesso tema, decisamente preferibile il rujano "Richiamo della foresta". Bene Di Vincenzo.
Mediocre.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 16, 2014 5:37 pm 
Non connesso

Storia piatta, noiosa e prevedibile, con una sceneggiatura banalissima e l'assenza di una trama degna di questo nome.
Cinque personaggi tra cui Dylan che entrando in un edificio si ritrovano di punto in bianco catapultati in un inferno di lavori forzati la cui 'spiegazione' oltretutto comincia ad intuirsi già dopo poche pagine.
Più della metà della storia è solo una sequenza ripetitiva e noiosa di scene di torture e violenze per giungere allo spiegone finale francamente imbarazzante... perfino nella sua banalità, la storia non riesce nemmeno ad essere logica... ma che c'entrano tutti gli altri poveracci condannati ai lavori forzati con la vendetta dell'operaio??
Il tema già non è dei più originali, se poi ci si costruisce sopra una non-storia ma un semplice affresco infernale con ambientazioni e personaggi nemmeno un minimo intriganti (i carcerieri con il volto di animali che mi rappresentano?)...il risultato per me è una insufficienza piena.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 22, 2014 2:57 am 
Non connesso

Non male.Non gridiamo certo al capolavoro ma sostanzialmente mi e' sembrata una storia piacevole,con qualche guizzo narrativo non disprezzabile dal punto di vista horror.Non brilla per originalita',il tema e' importante e serio e forse viene affrontato con un pizzico di ingenuita' ma questo per me e' un peccato veniale.
Venendo alla storia in se,magari conclusione un po' didascalica e qualche fatica di troppo per arrivarci.Pero' quel minimo di creativita' c'e',si resta abbastanza attenti e concentrati.
Si puo' accettare il compromesso.O magari sono condizionato dalla recente lettura de "Il baule delle meraviglie"(brrr),chissa'...

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 24, 2014 12:24 pm 
Non connesso

Mi sa che l'ha scritta Landini della FIOM...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 10, 2020 5:52 pm 
Non connesso

Immagine

lavori forzati
di gregorio parte in maniera classica con un grattacielo infestato, poi arriva il cambio di scena distopico citazionista, che di per sè non sarebbe male se fosse utilizzato bene
purtroppo si rivela essere un mediocrissimo compitino sul tema delle morti bianche, "il richiamo della foresta" di ruju al confronto pare un paradiso, in effetti
quando la storia non vale, inizi a fare le pulci anche agli aspetti "edificanti" della vicenda: tutti a piangere sulla tomba del clandestino ignoto che per vendicarsi dei suoi carnefici fa torturare gente innocente in un lager nazista... disegni di di vincenzo belli e, ancora una volta, sprecati
copertina non male

voto 5

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]