Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer lug 09, 2025 5:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

#80 Il Cervello di Killex
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 1 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 1 ]
Accettabile (6) 9%  9%  [ 5 ]
Buono (7-8) 36%  36%  [ 21 ]
Ottimo (9-10) 52%  52%  [ 30 ]
Voti totali : 58
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #80 Il Cervello di Killex
MessaggioInviato: ven ott 22, 2021 11:35 am 
Non connesso

trevor2015 ha scritto:
La scena dove il killer emulatore stimola il cervello della donna e lei vede il paradiso, poi si sveglia e urla riportami indietro. Il killer la insulta e gli fa l'elettroshock e muore. Penso sia la più fastidiosa di tutta la saga.

Ma la scena non è così. E il killer che le urla di tornare indietro. E non le fa l'elettroschock, ma cerca di rianimarla con il defribrillatore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2022 4:58 pm 
Non connesso

Non l'ho trovato così appassionante, sarà perchè con gli occhi di oggi questa tipologia di serial killer super intelligente l'ho vista e rivista. Ma tenendo conto che si tratta di un albo del '93, che è un po' diversa dalla maggior parte delle storie dylandoghiane, che la citazione del Silenzio degli Innocenti è solo parziale, mi sento di dargli un bel 7.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 16, 2024 10:35 am 
Non connesso

Buongiorno,
ho votato Buono; per quanto riguarda i pregi la vicenda è dinamica e ha un ritmo efficace, mentre il difetto più evidente è l'eccesso di fedeltà al film Il silenzio degli Innocenti di Jonathan Demme. Nonostante questo il personaggio di Killex è uno degli avversari di Dylan Dog meglio riusciti, che purtroppo ha avuto pochi e non esaltanti sviluppi.
Baron Karza

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 18, 2025 12:37 pm 
Non connesso

"Il Cervello di Killex", una delle più inquietanti copertine di Stano. Capolavoro sclaviano con delle belle tavole di Giampiero Casertano, con un Dylan ritratto dal maestro ancora come un malinconico antieroe alla pari di "Memorie dall'Invisibile". Le tavole sfumate con Killex che cammina per le strade di Londra sono magnifiche. Killex è stato un ottimo modo per inserire il personaggio di Hannibal Lecter in Dylan Dog.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]