Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mar 23, 2025 2:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#14 Fra La Vita E La Morte
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 4 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 8 ]
Buono (7-8) 52%  52%  [ 32 ]
Ottimo (9-10) 28%  28%  [ 17 ]
Voti totali : 61
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #14 Fra La Vita E La Morte
MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 1:05 pm 
Non connesso

julius94 ha scritto:
Ho un buon ricordo di quest'albo, anche grazie ai disegni di Piccatto.

E alla cospicua presenza di tette, aggiungo. Da ragazzino, certe cose rimangono impresse. :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 1:32 pm 
Non connesso

Bellissimo!!! Ma è un fumetto Horror? Come si chiama? XD
Scherzo, mi ricordo all'epoca (ero un ragazzino) mi emozionò non poco :)

rimatt ha scritto:
julius94 ha scritto:

E alla cospicua presenza di tette, aggiungo. Da ragazzino, certe cose rimangono impresse. :g:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è verissimo!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 2:01 pm 
Non connesso

Io me lo ricordo come il primo lieve intoppo della serie.
Buonissima e godibilissima storia eh, oro in confronto a ciò che sarebbe venuto anni dopo nella serie, ma per la prima volta mi fece l'impressione di storia un po' "piccola", con qualche sequenza "normale" di troppo, priva di quell'aria esplosiva e folle che per me avevano avuto anche gli albi """minori""" fin lì letti (Jack, Diabolo, Killer)...
Poi ribadisco: avercene e avercene avute di storie così anni dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 16, 2015 2:54 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
julius94 ha scritto:

Mi hai letto nel pensiero :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 27, 2020 6:21 pm 
Non connesso

Immagine

fra la vita e la morte

certo che ne scrivevo di cazzate su questo forum, ciao a tutti, c'è nessuno?
ebbene sì, mi sono rimesso a leggere dylan dog (e sticazzi)
qualcosa ho rivalutato, qualcosa (più di qualcosa) l'ho "distrutto" definitivamente
adesso devo recuperare tipo 10 anni di arretrati :roll:
argomento delicato (recchioni ci costruirà sopra il suo capolavoro), il finale è pacchiano con il mostrone, 'na mignaccata!
però rimane un albo storico, di qualità, i disegni di piccatto sono buoni, copertina bella

voto 8+

Ultima modifica di Kramer76 il mer nov 18, 2020 5:03 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 25, 2020 10:35 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Spoiler!
non viene chiarito bene, ma visto che non c'erano solo loro due, possiamo supporre che quell'operazione non fosse un'operazione effettuata di nascosto per assassinare jill, ma che in qualche modo l'anestesista abbia convinto gli altri che jill necessitava di essere operata, per esempio simulandole un incidente, e di conseguenza sia stata allestita una regolare operazione nel corso della quale volker avrebbe ucciso jill col solito modus operandi.
Fra l'altro c'è pure un refuso nei baloon di jill durante l'operazione, visto che ha paura di essere nelle mani di volker, e non di hicks che fino a quel momento era il principale sospettato.
Effettivamente la cosa non funziona proprio bene al 100%, neanche interpolando con un po' di fantasia... tanti anni e nessuno se n'era accorto, bravo!

Spoiler!
In realtà sarebbe bastato che Jill, a pag. 63, si imbattesse in Volker e non in Hicks -cosa che sarebbe stata anche più logica, visto che era Volker il direttore del centro donatori... è vero che non vediamo il volto dell'uomo, ma purtroppo Jill lo chiama "professore", quindi l'errore c'è.
Che Dylan insegua solo Volker ha senso, visto che è l'anestesista -a quanto ne sa- l'unico colpevole. Ha meno senso, però, l'espressione sorpresa di Hicks a pag. 74, e anche che quest'ultimo aiuti Dylan a trovarlo, indicandogli dove è andato.

(Già che ci sono: non è un errore, ma mi risulta comunque un po' strano che Jill, nel giorno del funerale di suo padre, abbia dovuto lavorare, e che alla sera sia così entusiasta di stare con Dylan Dog -e anche che le abbiano messo il turno di notte poche ore dopo aver staccato...)

Resta una delle migliori storie di Mignacco per Dylan, se non la migliore -ma il fatto che il soggetto (e probabilmente anche qualcos'altro) sia di Sclavi mi rende difficile stabilire i meriti dello sceneggiatore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 26, 2020 3:08 pm 
Non connesso

Numero molto buono... Storia che mette veramente paura, sono molto sensibile come Dylan all'argomento ospedaliero, ne sono terrorizzato
Storia che fino al Freudstein finale era anche da 9 abbondante, ma perde credibilità, e non ci mostra il vero Dottor Hicks di Londra...
Voto 8.5
ps Ma la seconda creatura tornerà negli albi? A memoria non la ricordo, Opal era un'altra cosa ancora...

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 26, 2020 3:09 pm 
Non connesso

Ah, come detto dagli altri, il primo Piccatto era il miglior disegnatore della Serie...
Che peccato che il suo stile si sia evoluto, in peggio

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 05, 2021 9:06 pm 
Non connesso

Un pochino noioso il plot della storia, che comunque arriva a termine gradevolmente.
Un po' banalina la creatura.

7

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 07, 2025 3:45 pm 
Non connesso

Soggetto inquietante e trasportante. Molto interessante la visione ospedaliera di Sclavi che non è per niente rassicurante. La classica storia dello scienziato pazzo, mischiato a Frankenstein che effettivamente rovina un po' sul finale ma che a mio avviso è piacevole da leggere. I disegni di piccato, ex medico, sono stupefacenti nelle parti anatomiche. Fa il suo esordio il dott. Hicks e di conseguenza rimane un albo da ricordare.
Voto 8

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]