passato di Groucho, prima di diventare l'assistente di Dylan Dog. Il vero nome di battesimo di Groucho sarebbe infatti Waldo Wilkinson.
Già nel numero scorso Bilotta lascia intendere che Waldo sia Groucho (quindi bisogna capire chi sia in realtà il paziente zero).
Ma visto che questo numero dovrebbe parlare anche della Zona del Crepuscolo, tutto può succedere.
Secondo me, i disegni troppo abbozzati di Ambrosini dello speciale scorso non hanno aiutato a cogliere che Waldo è semplicemente Groucho senza baffi e occhiali.
Però i disegni di Gerasi sono chiari: a sinistra l'immagine originale e a destra l'immagine con baffi, sopracciglia e occhiali aggiunti da me con Paint
Nella storia "Le regole della comicità" del color fest, Bilotta conferma che il suo nome di battesimo non è Groucho ma che abbia preso questa identità successivamente. Anche qui riporopongo un'immagine della storia con la mia aggiunta al baloon sempre in Paint
Per finire aggiungo un dettaglio del numero 7 che penso che Bilotta riprenda (se ho capito bene quanto detto nell'intervista).
Quindi (anche secondo quanto scritto nella prima ristampa del cartonato del Pianeta dei Morti uscito qualche mese fa) la storyline del Pianeta dei Morti dovrebbe essere:
Speciale 35 -> Dylan Dog classico dal numero 1 al numero 69 -> Saga del Pianeta dei Morti