Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 16, 2025 2:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 441, 442, 443, 444, 445  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: ven giu 13, 2025 12:55 pm 
Non connesso

Quello che non capisce chi supporta l'ideologia woke é quanto questa sia, nei fatti, un'ideologia razzista e di estrema destra.
Sostituisci ad esempio donna/nero/omosessuale con bianco/italiano, sostituisci uomo/bianco/cis con nero/zingaro/terrone eccetera eccetera... e avrai la stessa retorica razzista, discriminatoria, populista, gretta, che fa leva sulle emozioni più basse e bieche e sulle paure più false e statisticamente infondate, per mettere la gente una contro l'altra.

Inoltre, essendo una faccia della stessa medaglia, più cresce l'ideologia woke, più prende forza l'ideologia reazionaria razzista e fascista PER DAVVERO, di verso opposto e contrario.

La censura fa schifo, che sia rossa o nera.
Il vittimismo, il populismo, la demagogia, le fake news, la propaganda fanno schifo di qualsiasi colore siano.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 13, 2025 8:47 pm 
Non connesso

Il discorso è molto più grande di me.
Però il punto è che da un lato c'è gente che vende le nostre identità, trasformando la nostra lotta per la libertà d'espressione in cartamoneta. Dall'altro c'è chi si oppone a questo con la violenza sfociando in fascis- ah no, come lo chiamano? anti-wokeness.
In ogni caso io ci perdo. Brutti bastardi.
CONTINUERÒ PER TUTTA LA MIA VITA A CREARE OPERE PROFONDAMENTE QUEER PER AVERE UN FUTURO DOVE FARE COMING OUT NON COMPORTI UN RISCHIO ALLA PROPRIA PERSONA.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 08, 2025 3:48 pm 
Non connesso

dopo l'albo bis di luglio, altra chiaverottata a settembre 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 09, 2025 7:10 pm 
Non connesso

Ragazzi, chi ha più buona memoria di me, potrebbe confermarmi che il Vergerus dele progetto Hicks é Xabaras...? E i crepuscolari assomiglierebbero molto agli immemori de Il Pianeta dei Morti...
Sembra che la trama proceda, in ogni caso, e io non riesco a non continuare a vedere un filo d'unione tra il Progetto Hicks e il Pianeta dei Morti...
Che peccato però che una saga così appassionante venga pubblicata in maniera così frastagliata e difficile da seguire.

Contentissimo di vedere Chiaverotti alla prova, speriamo sia ancora in forma e che la vecchiaia non abbia rincoglionito pure lui. Anche solo il Chiaverotti di Brendon, come qualità, su Dylan oggi sarebbe grasso che cola

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 10, 2025 11:18 am 
Non connesso

baubau ha scritto:
Contentissimo di vedere Chiaverotti alla prova, speriamo sia ancora in forma e che la vecchiaia non abbia rincoglionito pure lui. Anche solo il Chiaverotti di Brendon, come qualità, su Dylan oggi sarebbe grasso che cola

Morgan Lost ha dimostrato che il Chiave è in ottima forma 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 10, 2025 5:02 pm 
Non connesso

Morgan Lost non l'ho mai seguito, principalmente per una ritrosia nei confronti del l'ambientazione e del character design del personaggio principale (quella maschera/tatuaggio mi cringia troppo). Inoltre la bicromia mi infastidiva assai. Peccato perché avrei voluto seguirla di cuore.
Di contro Brendon mi piaceva assai, nonostante il suo difetto principale fosse una certa ripetitività e, alla lunga, monotonia delle trame, tanto che verso la fine mollai la serie con diapiacere. Alcuni numeri di Brendon rimangono però dei gioielli assoluti.

E comunque anche la prima parte della sua tripla su Dylan l'avevo trovata ottima, mi aveva dato delle vibes da "vero dylan". Peccato che la seconda metà, complici gli interventi da macellaio di Oni2, abbia ammazzato il risultato finale

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 10, 2025 10:32 pm 
Non connesso

Il 90% dei Morgan Lost è (nettamente) migliore di un Brendon medio, soprattutto dal numero 40 in poi.

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 11, 2025 9:16 am 
Non connesso

baubau ha scritto:
Morgan Lost non l'ho mai seguito, principalmente per una ritrosia nei confronti del l'ambientazione e del character design del personaggio principale (quella maschera/tatuaggio mi cringia troppo). Inoltre la bicromia mi infastidiva assai. Peccato perché avrei voluto seguirla di cuore.

solo le prime due serie sono in tricromia (non bicromia), dalla terza si torna al classico b/n

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 14, 2025 12:45 pm 
Non connesso

La SBE pubblicherà un fumetto sceneggiato da Caparezza il 31 ottobre.
Non so se capite la gravità della situazione io sto per impazzire.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 15, 2025 8:41 pm 
Non connesso

Non si sa mai, Ambrosini ha debuttato come disegnatore e così Morales, e per uscire dall'ambito Faletti veniva dal cabaret prima di buttarsi sui gialli.
E, infine, Caparezza prima essere Caparezza era Mikimix.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 15, 2025 9:30 pm 
Non connesso

Annunciano il fumetto di Caparezza, e non c'è nemmeno scritto chi ha realizzato le tavole. Nemmeno sul sito Bonelli. Ottimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 16, 2025 10:59 am 
Non connesso

il fumetto uscirà assieme al nuovo album, sarà la stessa storia messa in musica e in fumetto, come idea non è male.
Per rimanere in tema, io comunque sto ancora aspettando l'albo di DD scritto da Salmo :g:

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 07, 2025 12:01 am 
Non connesso

Non per far polemica, ma a proposito di prossime uscite, trovo proprio azzecatisssssssssimo pubblicare a ridosso dei weekend estivi o di Ferragosto rispettivamente il prossimo Color Fest, #4 dei Racconti di Domani, ed Old Boy. E meno male che vogliono aiutare le edicole :!:
Quali, quelle poche aperte degli aeroporti o a Marina di Pietrasanta?
Più facile trovarli rapinando i camion della distribuzione in autostrada... certi albi...

[...]

Poi una semplice curiosità: ma a Casertano gliel'hanno vietato da contratto di tornare (chessò) 1 volta ogni 2 anni su DD?
Almeno Brindisi ogni tanto si riaffaccia... :roll:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2025 5:51 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
lettera aperta di Tiziano Sclavi che spiega il motivo del perchè il volume che contiene tutta la miniserie di Daryl Zed è rimasto bloccato fino ad oggi:

https://www.sergiobonelli.it/dylan-dog/ ... d-1026037/

consiglio a tutti la lettura, anche a chi non frega nulla della miniserie, ci sono alcuni passaggi davvero interessanti

Madonna che GOAT il Tizianone.
A questo punto probabilmente è stato veramente in stato comatoso negli ultimi 15 anni di gestione.

Maaaaa avrei due domande:
- nn dovrebbe uscire lo speciale a breve? Nn vedo news...
- le storie brevi di sclavi quindi stanno uscendo in volumetto in edicola? Quanti albi sono in tutto? Stanno ancora uscendo?

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 08, 2025 11:10 am 
Non connesso

Ares ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
lettera aperta di Tiziano Sclavi che spiega il motivo del perchè il volume che contiene tutta la miniserie di Daryl Zed è rimasto bloccato fino ad oggi:

https://www.sergiobonelli.it/dylan-dog/ ... d-1026037/

consiglio a tutti la lettura, anche a chi non frega nulla della miniserie, ci sono alcuni passaggi davvero interessanti

Madonna che GOAT il Tizianone.
A questo punto probabilmente è stato veramente in stato comatoso negli ultimi 15 anni di gestione.

Maaaaa avrei due domande:
- nn dovrebbe uscire lo speciale a breve? Nn vedo news...
- le storie brevi di sclavi quindi stanno uscendo in volumetto in edicola? Quanti albi sono in tutto? Stanno ancora uscendo?

- certo che esce: "ai confini del crepuscolo", sul sito bonelli trovi già la pagina dedicata
- si, "i racconti di domani", miniserie di 6 albi. Escono circa a metà mese, a settembre esce il quinto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 441, 442, 443, 444, 445  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]