Scritto con il sangue

Da Wikidyd.

Jump to: navigation, search
Enlarge
Scritto con il sangue
Albo n. 47 (Agosto 1990)
Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Montanari & Grassani
Lettering: Piero Ravaioli
Copertina: Angelo Stano
Navigazione
Albo precedente Albo successivo
Inferni Horror paradise

Contents

« Credevi davvero di poter uccidere la paura? ..e invece è la paura che ucciderà te! »
(Mr.Fear, pag. 59)


Scritto con il sangue è la *** storia scritta da Claudio Chiaverotti apparsa sulla serie regolare (*** della sua intera produzione). È anche la *** storia disegnata da Montanari & Grassani per la serie regolare (*** della loro intera produzione). *** collaborazione Chiaverotti/Montanari & Grassani.

Trama

Un nuovo serial killer si aggira per Londra: è Mister Fear che vuole assaporare la paura delle sue vittime, prima di ucciderle brutalmente e firmarsi con il loro sangue. I suoi bersagli sono alcuni pazienti della Dott.ssa Schneider, tutti affetti da stato depressivo associato a tendenze suicide. Preoccupata per la propria incolumità, oltre che per quella dei propri clienti, la dottoressa si rivolge a Dylan Dog perchè fermi l'assassino.

Personaggi principali

  • Dylan Dog: indagatore dell'incubo
  • Groucho: assistente di Dylan Dog
  • Bloch: ispettore di Scotland Yard
  • Mister Fear: serial killer di aspiranti suicidi
  • Christine Schneider: psicologa che ha in cura le vittime dell'assassino
  • Claire: segretaria
  • Farley Finnegan: è in cura da Christine dopo il suicidio del figlio
  • Kevin Brandon: ingegnere elettronico, ex marito di Christine
  • Sarah Foster: la prima vittima di Mister Fear

Grouchate

  1. Che cosa pensate dell'attuale crisi delle pompe funebri per il calo dei decessi? Credete che sia una soluzione valida abbassare i prezzi dei funerali?
  2. Ho appena cambiato lavoro. Adesso faccio l'assistente di Dylan. Simpatico ragazzo, vedrete. Anzi, mi avete già visto.
  3. A proposito di ricerce, sapete che nel 1922 hanno trovato il tesoro di Tutankhamon? Mi ha fatto piacere per lui, chissà com'era contento!
  4. Come quello scozzese che ha vinto un milione di sterline al totocalcio. E' andato a ritirarlo e glielo hanno dato tutto in biglietti da dieci. C'era lì un giornalista e gli ha chiesto: "Che cosa farete ora con tutti questi soldi?". E lui ha risposto: "Li riconterò."
  5. Gli americani, invece, quelli sì che non badano al denaro! Quando ero nel cinema conoscevo un produttore di Hollywood che aveva finanziato un film sulla vita di Gesù. Beh, vede le prime scene girate e dice al regista: "Chi sono quei dodici uomini che accompagnano Cristo?". "Ma...gli apostoli, naturalmente!". E lui: "Ah, no, questo è un kolossal! Di apostoli ne voglio almeno una cinquantina!".
  6. A proposito, perchè avevi preso il raffreddore? Non potevi lasciarlo andare?
  7. E pensare che potresti startene tranquillo e fare i soldi a palate! Basterebbe il capitale iniziale per comprare la pala!
  8. Sapete perchè le mani hanno cinque dita? Perchè se ne avessero quattro o sei le fabbriche di guanti fallirebbero!
  9. Sciocchezze! Hai una salute di ferro! Devi solo evitare di fare il bagno perchè potresti arrugginirti. Pensa a chi sta peggio! Ho letto sul giornale di un tale che voleva impiccarsi e quando ha messo la testa nel cappio gli è venuto un infarto ed è morto. Quella sì che si chiama sfortuna!
  10. Sai qual è l'ultima cosa che passa per la testa di un moscerino che si spatascia sul vetro di un'auto? Il suo sedere.
  11. A scuola: "Peter, da che cosa sono formati i venti? Da due decine signora maestra!".
  12. C'è una donna al volante che passa con il rosso. Il vigile la ferma: "Signora, ma non avete visto il semaforo?". "Sì, e allora? Visto uno, visti tutti!".
  13. Licenziato e senza licenza? Allora sei rincretinito, con licenza parlando!
  14. Un cartello sulla porta di una birreria: "Se bevete una birra al giorno per milleduecento mesi camperete cent'anni!".
  15. Un vecchietto va dal medico: "Dottore non riesco più a far pipì! Quanti anni avete?" "Ottantasei". "E non ne avete già fatta abbastanza?".
  16. Il colmo per una scimmia: entrare nel guinnes dei primati.
  17. "Cara, ho fatto un'assicurazione sulla vita: se dovesse succedermi qualcosa tu avrai trecentomila sterline!". "Oh, che pensiero gentile, caro! Ma se non ti succedesse niente?".
  18. "Mio padre era molto intelligente, e noi figli abbiamo ereditato tutto il suo genio". "E in quanti siete a dividerlo?".
  19. Comunque più che freddo oggi vi vedo gelido, ispettore! Vi siete iscritto al circolo polare artico?

Citazioni

  1. Dylan Dog n.2: Jack lo squartatore.
  2. Dylan Dog n.19: Memorie dall'invisibile.
  3. Dylan Dog n.33: Jekyll!
  4. "Se di certi uomini non si è mai visto il ridicolo vuol dire che non si è cercato bene". Massima di La Rochefoucauld.
  5. Dylan Dog n.22: Il tunnel dell'orrore.
  6. Citati i film di Rocky.

Curiosità

  1. Mister Fear è anche un personaggio dei fumetti Marvel, nemico di Devil.
  2. "Una splendida festa di morte", citata da Mister Fear, è il titolo della prima versione italiana del romanzo "Shining" di Stephen King.

Risorse

Personal tools